Jump to content

jordanomcm

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutra

About jordanomcm

  • Rank
    Peperone dolce
  • Birthday 01/15/1984

Profile Information

  • Provenienza
    Campobasso
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Calcio, bici, funghi, montagna, orto e giardinaggio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Abito in Molise, non proprio il clima ideale per i nostri peppers... se la buona sorte mi assisterà molte piantine proverò a metterle in un piccolo appezzamento di terra molto soleggiato e sicuramente più caldo rispetto alla mia abitazione. Intanto a più di una settimana dell'allestimento dello scottex box tutto tace... :( ho una voglia matta di vedere le mie piccoline crescere..
  2. Intanto alla lista si sono aggiunti anche: 22. MESSICANO 23. JALAPENO. A quanto leggo sembrerebbe quasi un'impresa arrivare a maturazione. Ma ce la farò... A breve foto dei primi nascituri... Chissà quale sarà il primo!
  3. Avevo pensato di utilizzare solo cose naturali, tipo fondi di caffè, materiale organico ridotto in poltiglia e cose del genere... Fantascienza? Cosa potrei utilizzare eventualmente al loro posto? Parlo sempre di concimi naturali... Grazieeee
  4. Ciao amici del pepper, anche quest'anno siamo ai nastri di partenza... La mia intenzione è quella di non utilizzare niente per "velocizzare" la crescita e il raccolto dei frutti, ad esempio senza light box, senza concimi vari etc... . Parto solo con un banalissimo scottex box... Chiaramente ogni consiglio da parte vostra mi sarà utilissimo, soprattutto da chi ha già provato questo metodo che lascia tutto nelle mani di Madre Natura ! Intanto vi posto la lista dei semi di quest'anno: SEPIA SERPENT FATALII TRINIDAD MORUGA CHOCOLATE BLACK NAGA TRINIDAD MORUGA YELLOW PAPRICA GIALLO TRINIDAD SCORPION LINGUA DI FUOCO CAYENNA CILIEGINO TRINIDAD MORUGA RED BHUT JOLOKIA RED HABANERO WHITE HABANERO YELLOW HABANERO ORANGE HABANERO BLACK PETER PEPPER YELLOW PUERTO RICAN YELLOW JAYS PEACH GHOST ORNAMENTALE A MAZZETTO E SEMI MISTI PRESI DA PEPERONCINI DI CUI NON SO LA VARIETA'. Che ne dite? Secondo voi devo aggiungere qualche altra varietà oppure la lista è abbastanza variegata?
  5. Scusa la mia ignoranza, ma è grave? Cosa dovrei fare? Calcolando che si tratta di fragole dunque escluderei rimedi chimici.
  6. In realtà sono dei piccoli minuscoli insettini! Con il dito vengono via... ma è un'invasione!
  7. Oggi voglio chiedervi una cosa, non per quanta riguarda i peppers, ma per un problema riscontrato sulle mie piantine di fragola che saranno in futuro, per necessità di spazio, accanto alle mie piccole piantine di peperoncino. Il problema è questo nella foto: Tutte le foglie sono ricoperte da questi minuscoli puntini bianchi! Non so cosa possano essere... come fare per eliminarli? Aiutoooo
  8. Ragazzi oggi davo un'occhiata alle mie piantine sul balcone ed ho notato questo: sono piantine di fragola comune, e tutte le foglie sono ricoperte da questi puntini bianchi minuscoli! Spero che dalla foto si riesca a capire qualcosa. Che problema hanno? Come fare ad eliminarli? Aiutatemi per favore...
  9. Intanto piccola sfida... La foto non è delle migliori, ma qualcosina si riesce a notare... Ce la farò? Ma certo che ce la farò!!!
  10. Vi terrò aggiornati... speriamo bene!
  11. Si in realtà è un po' pelosa, ma non eccessivamente e soprattutto sulla estremità finale del fusto... boh!
  12. Oggi con mia grande sorpresa, cosa mi ritrovo a casa? Lei... L'unica cosa è che non so di che pepper si tratti. Qualcuno avrebbe idea di cosa si tratta? O magari aspetterò per vedere la "sorpresa"!
  13. Ciao ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da donarmi dei semi di Candlelight mutant? O quantomeno indicarmi dove reperirli? Mi affascina moltissimo questa piantina di peppers...Grazieee!
  14. Qui invece i semini donati da Marco B. Fatalii, Trinidad Moruga Yellow, Trinidad Moruga Chocolate, Sepia Serpent, Trinidad Moruga Red, Black Naga, Paprica Gialla, Habanero White... Quale sarà il primo a spuntarla? Io confido negli Haba White, negli anni passati mi hanno creato sempre delusioni... speriamo bene quest'anno!
×
×
  • Create New...