Jump to content

ZAPPALAND

Members
  • Content Count

    3,298
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

ZAPPALAND last won the day on December 16 2020

ZAPPALAND had the most liked content!

Community Reputation

344 Buona

2 Followers

About ZAPPALAND

  • Rank
    Trinidad Scorpion

Profile Information

  • Provenienza
    MONDO
  • Sesso
    Not Telling
  • Interessi
    Autoproduzione di tutto,pesca,scacchi,backgammon,biliardo,birra,permacultura,piante,peppers,batteria

Recent Profile Visitors

2,298 profile views
  1. Bene , tutto a posto! Continua così che le sverni senza problemi...
  2. Se fossero nate in natura prenderebbero 24/24 h di luce al giorno?
  3. Buongiorno potrebbe essere qualche ibrido col goat's . Che livello di piccantezza hanno?
  4. Buongiorno. Difficile dire di che varietà si tratta. Hai già raccolto qualche peppers maturo?
  5. Ciao Barone , bentornato e in bocca al lupo per tutto!
  6. Buongiorno. Se la pianta è in piena terra ti consiglio di ricoprire la base intorno al fusto di uno strato abbondante di paglia. Per la parte aerea o usi un bello strato di tessuto non tessuto ( TNT come suggerito da Campana ) oppure puoi costruirgli attorno una struttura in legno e plastica che lo protegga dal freddo, tipo questa per le mie melanzane... eheheheh!
  7. Buongiorno. Devi attenerti alle temperature della tua zona per sapere quando seminare e di conseguenza trapiantare. Considera che per gli annuum puoi effettuare una semina posticipata perché hanno il ciclo più corto. Io personalmente evito di fare germogliare fuori terra ( quindi scottex ) perché faccio solo un trapianto ( in pratica dal vasetto dove germoglia il seme a dimora finale).
  8. Buongiorno. Ad oggi, oramai a dicembre , i due metodi da te menzionati sono gli unici che potresti adottare ( ovviamente anche un essiccatore andrebbe bene, anzi sarebbe l'ideale). Credo che o forno o termosifoni l'aria sarà comunque un po' impregnata a rischio per i tuoi bambini. Se opti per il termosifone ti consiglio di fare due cartocci di carta forno anziché di alluminio e spaccati i peppers in due li rivolgi con la parte concava verso il basso . Ogni tanto apri i due cartocci e asciughi l'eventuale acqua che ci sarà dentro ( ma non è detto che ci sia obbligatoriamente). Secondo me è la s
  9. Buongiorno. Io le farei svernare o lì dove sono in foto o nel garage della tua amica, l'importante è che abbiano luce a sufficienza. Non raccogliere i frutti perché così spingi la pianta a continuare il suo ciclo naturale e visto che oramai siamo in inverno è meglio mantenerle un po' più vitali ( solo perché sono state coltivate fuori tempo e il vaso in cui si trovano non mi sembra propriamente idoneo a livello di litraggio. In altre circostanze è sempre preferibile lo stato di quiescenza per lo svernamento). Una volta arrivata la primavera prossima dividerei le due piante in due vasi più gros
  10. Ciao, benvenuto! Permessi i complimenti dovuti per l'ordine e la pulizia della semina, volevo chiederti come conti di fare fruttificare quei peppers a febbraio? Vuoi finire il ciclo indoor?
  11. È per quello allora che potrei giocare a baseball con la pizza...
×
×
  • Create New...