Jump to content

ZAPPALAND

Members
  • Content Count

    3,053
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    17

ZAPPALAND last won the day on December 29 2015

ZAPPALAND had the most liked content!

Community Reputation

271 Buona

1 Follower

About ZAPPALAND

  • Rank
    Trinidad Scorpion

Profile Information

  • Provenienza
    MONDO
  • Sesso
    Not Telling
  • Interessi
    Autoproduzione di tutto,pesca,scacchi,backgammon,biliardo,birra,permacultura,piante,peppers,batteria

Recent Profile Visitors

1,424 profile views
  1. I primi frutti non sempre risultano conformi morfologicamente.
  2. Credo si siano bruciate al sole. Non escludo a priori uno sviluppo di qualche malattia funginea all'apparato radicale. ( considerando come stanno le foglie propenderei piu per la prima ipotesi però...). A me stanno morendo a decine le piantine per via della fusariosi presente nel terriccio di m3rd4 che ho acquistato quest'anno... sto provando a rinvasarle in altro terriccio ma dubito che avrò dei buoni risultati. Dopo 1 mese piantine alla quarta coppia di foglie , sane, perfette , dalla sera alla mattina le trovo cosi distese e accasciate nel bicchiere. Che odio, che rabbia!
  3. Puoi utilizzare una garza sterile messa con un elastico sulla bocca del contenitore
  4. Le mie stanno fuori da tempo già, e qui sta arrivando a 7 gradi la notte. Non soffrono per niente anzi sembra gli piaccia
  5. Potrebbero germinare, si. In bocca al lupo!
  6. Buongiorno. Prendi 300 grammi di haba chocco già puliti (quindi senza picciolo e senza semi) , 6 gr di farina di carrube , 8 grammi di sale fino , 3 cl di bourbon . Frulla tutto in un mixer fino a ridurre in polpa finissima e dopo la puoi utilizzare come meglio credi. ( La puoi usare subito o preparare bottiglie seguendo le linee guida sulla sicurezza alimentare del ministero quindi rendendola sicura per quanto riguarda il botulino ossia acidificandola). PS:puoi modificare la consistenza aumentando o diminuendo la farina di carrube. Puoi anche dimezzare il bourbon e sostituire mezza parte con acqua.
  7. ZAPPALAND

    Salsa tipo Tabasco

    Buonasera. Rispolvero questa discussione per portare alla luce un "esperimento" che sto portando avanti . Sto provando a fare una salsa tipo tabasco ma preparata con una varietà di peppers calabresi ( intorno ai 170.000 shu) piu l'ggiunta di 2 cucchiai di polvere di carolina reaper. Posto la mia ricetta: INGREDIENTI 600 grammi di peppers puliti 2 cucchiai di polvere di carolina reaper 20 grammi di sale grosso 20 grammi di zucchero 100 ml di bioattivatore miso (filtrato) Ho frullato tutti gli ingredienti ( tranne il bioattivatore che ho poi aggiunto alla fine) e messo la poltiglia ottenuta in un vaso di vetro da 5 kg ( troppo grosso per queste quantità, ma avevo solo quello) il cui coperchio di plastica è stato appositamente modificato per ospitare un gorgogliatore. Tenendo la temperatura costante intorno ai 22-23 gradi è iniziata la fermentazione lattica .
  8. Ciao, leggo solo ora... io farei 1 kg carolina ,65 ml aceto di mele , 25 gr sale fino , una cipolletta , 110 ml di olio di girasole , 2 spicchi d'aglio, 0,2 gr di cannella macinata. Metterei tutto a frullare e poi invasetterei seguendo le linee guida del ministero della salute.
  9. LOL! hahahahahaha! Al di la della scala credo sia cmq utile avere questi peppers per risvolti medici
  10. Buongiorno a tutti. Poco tempo fa mi è capitato di assaggiare una "preparazione" di peperoncini che consisteva nell'averli seccati e fatti a fili sottilissimi della lunghezza di 4-5 cm. Qualcuno di voi ha mai avuto modo di provarli? Avreste idea su come poterli preparare? Quali utilizzi in cucina?
×
×
  • Create New...