Jump to content

diesel

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About diesel

  • Rank
    Peperone dolce
  • Birthday 08/08/1982

Profile Information

  • Provenienza
    Padova
  • Sesso
    M
  1. Invidia Invidia Invidia. Complimenti, è meravigliosa
  2. Effettivamente le ho prese anch'io per i semi
  3. Ciao a tutti. C'ero anch'io ieri . Ho portato a casa 6 piantine: Brazilian starfish,red habanero, fatalì, trinidad scorpion butch T un'altra che non ricordo e un Ruggero( una spece di peperone a forma di pomodoro che alla mia ragazza ispirava tanta simpatia).Devo dire che abituato a vedere le piante coltivate da me e quelle vostre nel forum, mi sembravano tutte un tantino filate.
  4. diesel

    NPK

    Grazie mille dei suggerimenti. Vorrà dire che lo diluirò un po oltre il consigliato per darlo alle piantine ancora indietro con la crescita.
  5. diesel

    NPK

    GRAZIE! Ok trovato. IL mio fa:13-3,5-5. é adatto per i primi rinvasi?
  6. diesel

    NPK

    Ciao ragazzi. Ho bisogno di un informazione, non so cosa intendete con i valori del concime es:(9-18-36). A me il commesso del consorzio agrario del mio paese mi ha consigliato un concime liquido della "Zapi", ma valori che assomigliano a questi nella tabella della composizione non li trovo. Mi potete dire cosa devo guardare? E cosa significa NPK? Grazie.
  7. Ieri ho sostituito totalmente la terra sciacquando le radici. Effettivamente si presentavano compattate e non diramate, anche se la terra è venuta via tranquillamente. Non mi resta che sperare. DOMANDE: se la pianta riesce a riprendersi, dopo quanto si notano i primi miglioramenti? posso fare qualcos'altro per aiutarla dopo che le ho sostituito la terra?
  8. Queste sono le condizioni in cui é.
  9. Ciao a tutti amici . ho bisogno di aiuto immediato. Il mio vicino di casa una settimana fa è tornato da Teramo con tre piantine di peperoncino ignoto(credo calabrese, comunque annuum). Ad oggi due piantine sono floride, ricche di fiori e con già qualche frutto; una che fino a tre giorni fa si mostrava nelle stesse condizioni delle altre 2 oggi ha tutte le foglie arricciate, i fiori e i rametti afflosciati. A quanto ne so io a questa pianta sono state dedicate le stesse attenzioni delle altre. Quando sono arrivate si presentavano in un sacchetto, ed i tre panetti erano avvolti nella carta a
×
×
  • Create New...