Jump to content

astuni

Admin
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About astuni

  • Rank
    Technical Admin

Profile Information

  • Provenienza
    Italy
  • Sesso
    M

Recent Profile Visitors

810 profile views
  1. secondo me, con tutto il rispetto, l'avranno ricoverato con un ulcera perforante..
  2. Aggiorno anche io, nel frattempo ho fatto altri due raccolti di 2,8kg il primo e 3,1kg il secondo... purtroppo ho foto solo del primo, e oramai è tutto già passato dall'essiccatore! Dispensa piena Le piante sono stracariche.. speriamo maturi tutto e speriamo anche di riuscire a farle svernare.... spero che una copertura col tnt basti..
  3. Ok, al ritorno dalle vacanze l'irrigazione automatica made in "Pino" ha funzionato alla grande... Anche se con qualche intoppo iniziale .... grazie Riccardo! Un primo raccolto misurava 3,8 kg... grande soddisfazione, soprattutto considerato che le piante sono ancora stracariche di frutti in piena maturazione! Fotina di gruppo:
  4. oggi raccolti 2 etti, sto scaricando le piante dai frutti maturi prima di partire... mamma mia i cappuccino quanto piccano! :-) Piante stracariche, quanto tornerò dalle ferie sarà una festa.. alberi di natale x tutti! Speriamo solo che l'irrigazione non faccia cilecca Ciao a tutti!
  5. Ciao, hai ragione, sono dei Thai Orange, piccantissimi, e deliziosi anche freschi nell'insalata!
  6. ric. ancora sto aspettando il nome di quei 2 peppers che mi hai dato domenica scorsa!
  7. Stasera altri 2 etti... in senso orario a partire dagli Haba Choc: Haba Chocolate (appunto..) Ibrido (fu jamaican scotch bonnet) Haba White Malagueta Peruvian Orange (quello di franzz) 7pod Dorset Naga (enorme..non lo assaggio ) Naga Morich Aji Lemon Drop Thai Orange <--Grazie Egyptianannu Goat's Weed Cayenna Haba Orange Serrano Cumari 1 (bellissimo, color pesca!) Beni Highlands Le piante sono stracariche, domenica parto e cercherò di cogliere il + possibile, l'irrigazione automatica funziona bene e al mio ritorno tra 2 settimane troverò gli alberi di natale... Ciao a tutti! PS Le polveri sono produzione di quest'anno!
  8. http://www.biorolli.it/agri_ferramol.html http://www.ingegnoli.it/PDesc.asp?IDP=2162 Ora lo compro e le stermino! Maledette! Cmq sembra si trovi anche al Leroy Merlin..
  9. Ciao Franzz dei semi che mi hai dato anche a me quel jamaican scotch bonnet mi è venuto uguale al tuo in tutti i casi tranne uno (su 5 semi germinati 4 rossi come i tuoi e uno effettivamente uguale al jamaican scotch bonnet) il fatto è che quello che è venuto bene a un primo assaggio è sembrato dolce... bah... Senti, ma quel "nepal orange" è un nome inventato o finalmente hai identificato quella varietà? Cmq io ho raccolto ad oggi quasi 1,5 kg Ecco una foto di ciò che ho ancora "fresco" (ho già fatto un giro di essiccatore...) PS c'è qualche intruso donatomi da Ric... poca roba cmq, il chilipeno e un altro paio di peppers.. Ciao a tutti!
  10. non è male come nomea , mi sono arrivati or ora 20 semi di chocolate bhut jolokia da loro... vedremo che succederà... uno ce lo butto subito, sono troppo curioso!
  11. le vedo un pò violente io le fascette da elettricista... un conto legare un fusto di un ALBERO un conto quello di una giovane pianticella di peppers...
  12. Aggiornamento foto 9/6/2008, ho rinvasato altre piante e ho concimato un pò quelle che avevo rinvasato 10 gg fa. Crescono a meraviglia, ho avuto qualche problema con i tutori e relativi legacci, che ho brillantemente risolto tramite tubetto in pvc da 3mm consigliato in un altra discussione di oggi. Come sempre un ringraziamento è doveroso a questa splendida comunità, alla sua immensa ospitalità e generosità. A voi il risultato di questi mesi passati a coltivare per la prima volta in vita mia qualcosa che abbia radici e foglie...
  13. Trovato!!!!! Scusate la pietà della foto.... Pagato 5€ (!) al vivaio di fronte l'ufficio... forse non sarà stato un affare ma almeno stasera posso sistemare i miei pipini in tutta sicurezza... peccato solo per il beni highlands mozzato....speriamo riprenda... ha tante foglie sotto al moncone...
  14. Porcaccia la miseriaccia io mi sono appena accorto che legando così le piante, 3 chinense mi sono cresciuti col fusto storto, un beni highlands per slegarlo e liberarlo mi si è pure spezzato.... Devo trovare qualcosa di elastico da legarci attorno...
  15. E' passato tanto, troppo tempo... Tuttavia ho avuto il piacere di incontrare Riccardo proprio stamattina! Intanto mando qualche foto delle piante che ho messo a dimora in vaso definitivo... poi domani provo ad articolare un pò di + inserendo le descrizioni! Saluti a tutti!!!
×