Jump to content

Los Cubes

Members
  • Posts

    735
  • Joined

  • Last visited

Contact Methods

  • AIM
  • MSN
    rockytaukay@hotmail.com
  • Website URL
  • ICQ
    0
  • Yahoo

Profile Information

  • Provenienza

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Los Cubes's Achievements

Goat's Weed

Goat's Weed (5/11)

8

Reputation

  1. si in effetti assomiglia molto al primo come struttura,ma come piccantezza che dici? dicono sia insano
  2. qualcuno l'ha coltivato quest'anno? dicono sia il nuovo record con più di 2 milioni scovilles del moruga
  3. usali più secchi che puoi e non dovresti aver problemi importanti
  4. non ho foto purtroppo. il processo mi è stato suggerito da un amico australiano e funziona alla grande..il processo è conosciuto per estrarre altri oli da altre piante che qualcuno conoscerà di sicuro!
  5. le bombolette non vanno bene..serve del butano inodore tipo il colibrì o il sarome per accendini..sono completamente inodori o quasi. si può fare un test di gas su uno specchio..se lascia un alone bianco non va bene! l'acqua non si scioglie nel butano ma si ghiaccia..se i peppers sono secchi non c'è acqua e comunque l'acqua non entra nel processo se non per il fatto che il butano è a meno 30 gradi sottozero circa e a quella temperatura l'uimidità ambientale congela sul tubo e sulla pirofila o contenitore di vetro che usate. ah USARE SEMPRE GUANTIDI LATTICE SOTTO E SOPRA DEI GUANTI PER IL FREDDO DEL TUBO O VI SI ATTACCA ALLE MANI PERCHè è CONGELATO E PUò DARE USTIONI DA FREDDO!
  6. Per prima cosa procuratevi dei peppers superhots:più piccanti sono e meglio è! una volta secchi tritateli finemente e metteteli in un tubo di vetro o di acciaio inox un pò pressati con nell'estremità inferiore un pezzo di scottex fissato a mo di filtro o meglio una retina di acciaio.. come solvente accuistate delle bombolette di butano per accendini:alcuni prodotti sono impuri e contengonon impurità tossiche,vedi ronson o zippo. altri invece come il colibrì il sarome o altri son puliti! cercate su internet prima di utilizzare gas di dubbia purezza!! chiudete l'estremita superiore con un tappo adeguato con un piccolo foro su cui metter l'ugello della bomboletta per spruzzarci dentro il gas liquido. prendete una terrina o una teglia a bordi alti e iniziate a spruzzare le bombolette di gas dentro al tubo ..entro pochi secondi vedrete uscire un liquido giallognolo che non è altro che la vostra oleoresina disciolta nel butano liquido. dopo pochi minuti il butano evaporerà completamente,lasciandovi solo l'oleoresina pura ad almeno 10 milioni di scoville o più!! :Sogghigna: fatto questo raccoglietela con una spatola o una lama..con le lame di rasoio si va da dio.occhio che questa non è uno scherzo ma è molto molto pericolosa!! è 10 volte più piccante dei vostri superhots di partenza! a quqesto punto discioglietela in un pò di alcool e usatela come volete..mettetela in salse o altro per portarle a piccantezza estrema! :smilies17: TUTTO IL PROCESSO CON IL BUTANO LIQUIDO VA FATTO ALL'APERTO E COMUNQUE SENZA ALCUNA PRESENZA DI FIAMME LIBERE A DISTANZA DI METRI..NIENTE FORNELLO ACCESO,NIENTE SCINTILLE,NIENTE SIGARETTA..INSOMMA,NIENTE!!!! OCCHIO CHE IN AMERICA LE CASE SALTANO IN ARIA PER QUESTO PROCEDIMENTO,QUINDI USATE IL CERVELLO!! SE POTETE FARLO ALL'APERTO IL RISCHIO PRATICAMENTE è NULLO,SE NON PASSA QUALCUNO A LANCIARVI ADDOSSO UNA SIGARETTA detto questo,buona sperimentazione. con questo procedimento otterrete oleoresina purissima da utilizzare come meglio credete.come doposole ad esempio!
  7. è sicuramente uno jalapeno di qualche tipo,magari ibrido..non credo sia un early jalapeno,ma non posso escluderlo a priori! intanto accontentati del fatto che è uno jalapeno,poi a maturazione vedremo che diventa.. (dimensioni ecc) magari diventa giallo!
  8. ehi co,me procede? la mia si sta sviluppando molto velocemente..non sarà mai come la tua,ma farò del mio meglio!
  9. io per l'anno prossimo prendero i semi di zak tomato..3 chili e passa se coltivati a dovere
  10. hahahahah ci ho messo un pò a capirla hahaha :smilies17:
×
×
  • Create New...