Jump to content

Christian

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Christian

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Pilcante (TN)
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Musica
    BBQ
    Peperoncino
    Birra
    Cane corso
    Inter
  1. Che fare per farla crescere bene? Che insetti sono?
  2. Salve a tutti, posso intrufolarmi? :-) Ho una pianta di Jalapeno, ho notato che ci sono dei piccolissimi insetti scuri sotto le foglie e mi sembra che la crescita si sia fermata. Vi mando in allegato una foto dove potrete vedere in quali condizioni sono le foglie, anche i rametti mi sembrano diversi rispetto all'anno scorso, hanno come dei pelucchi bianchi, chiedo a voi se è normale no.
  3. Vi metto in allegato la foto degli insetti, poi anche le foglie viste da sopra.
  4. Posso farvela domani la foto degli insetti, cqe sono come dei puntini piccolissimi. Quelle macchie verdi chiare vi dicono qualcosa?
  5. Salve a tutti, posso intrufolarmi? :-) Ho una pianta di Jalapeno, ho notato che ci sono dei piccolissimi insetti scuri sotto le foglie e mi sembra che la crescita si sia fermata. Vi mando in allegato una foto dove potrete vedere in quali condizioni sono le foglie, anche i rametti mi sembrano diversi rispetto all'anno scorso, hanno come dei pelucchi bianchi, chiedo a voi se è normale no.
  6. Secondo voi come mai quando ho spento l'essicatore (ero stufo di aspettare) e li ho messi fuori all'aria, dopo un giorno erano secchi? In teoria il calore li dovrebbe si raggrinzire, ma anche "smollicciarli" un pò, o no? La prossima volta non li taglierò a metà ma li farò in 4 fette sottili. Come si fa ad aggiungere una foto nel messaggio?
  7. E' identico al mio però ha un'altra marca, possibile che essendo vicino ad una finestra aperta per il caldo non riesca a fare il suo dovere? eppure l'essicatore è caldo. Sinceramente così mi passa la voglia di essicare. Poi..ho messo dei peperoncini piccoli 2, 3 cm di quelli classici, non li ho tagliati e li ho messi in cima, nel primo scomparto, sempre il 19 luglio. Quelli sono moooollllliii quindi o sono impedito e quindi non so dove sbaglio, oppure l'essicatore non vale una cicca.
  8. Intanto grazie..l'essicatore è questo: http://www.ebay.it/itm/ESSICCATORE-FRUTTA-FUNGHI-ERBE-ESSICCATOIO-ESSICATORE-VERDURA-DCG-FD1065-FD-1065-/221378719610?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item338b332f7a Magari è straccio? Dalla descrizione c'è solo un dato sbagliato, di alimentazione non ha 220 V ma 230
  9. No no, sono tagliati a meta' e scalda. Forse il motivo e' perché e' vicino ad una finestra che e' sempre aperta (e'aperta perché si trovano il cucina e essendo esrate fa caldo). Dite che consuma tanto di energia?
  10. Sono passate 116 ore e gli scorpion gialli a 45 gradi devono ancora seccarsi. Nelle istruzioni dicono di usare gli scomparti sotto ma vedo che si riscaldano molto e forse e' per quello che non si seccano del tutto..bo
  11. Bo non capisco, sono. Irca 67 ore che va e gli scorpion sono mollicci, i naga invece sono già piu duri. Non e' che il motivo sia perché avevano acqua dentro? Quando li tagliavo a metà uscivano gocce d'acqua.
  12. Io li ho tagliati a metà, magari te in più parti piccole? E' la mia prima volta.
  13. Ciao Stefen91 pure io ho quell'essicatore e pure io per la prima volta sto essicando i triniad scorpion gialli. Volevo chiederti a quanti gradi lo fai andare, io a 45. Ho notato che quelli sotto stanno diventando mollicci..sghechi, allora ho cambiato l'ordine dei ripiani ( stanno andando da 53 ore).
  14. Ciao..ho comprato un essicatore di quelli rotondi con 5 piani della dcgeltronic.. DCG FD1065. Sulle istruzioni trovo: ortaggi 40', verdura 50'-55', frutta 55'-60'. Secondo voi va bene una temperatura di 45 gradi per i scorpion gialli e i naga morich? Secondo voi quanto tempo ci metteranno ad essicarsi pur controllando ogni tanto? Grazie a chi mi risponderà :-)
×
×
  • Create New...