Jump to content

necton

Members
  • Content Count

    78
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Neutra

About necton

  • Rank
    Ancho Poblano

Profile Information

  • Provenienza
    roma
  1. aggiungo un contro per il jalapeno nonostante sia tra i miei peppers preferiti, su alcune pietanze il sapore dolce un po' peperonoso tende a coprire alcuni sapori delicati, da escludere quindi su pesci, molluschi, crostacei e sui funghi, per questi piatti preferisco un piccante secco e non troppo saporito, il goat's è perfetto a mio avviso!
  2. mmmmh a parte che hai piantato in super ritardo ed è praticamente impossibile che tu veda un pepper maturo, potrebbe trattarsi di un eccesso d'acqua, il terriccio mi pare bello inzuppato. Oppure hai usato un terriccio di scarsa qualità. Prova a rinvasarle mettendo una pianta per vaso, consiglio utile anche per le prossime coltivazioni.
  3. Secondo me hai esagerato con la concimazione. Io ancora non ho concimato e le piante viaggiano alla grande.
  4. Ammazza che avido chi magna da solo se strozza...si dice da queste parti! A me invece piace regalarli soprattutto a chi so che ne farà un buon uso in cucina e che quindi saprà poi consigliarmi accostamenti e ricette varie ed eventuali!
  5. Mitico... un +1 per il pioniere degli innesti su peperoncino mi sembra il minimo!
  6. E come potremo mai aiutarti? Con la telepatia?
  7. e allora si è un fottuto habanero...avete ragione tu ed il tuo amico! Tanto è questo che vuoi sentirti dire no? il tono ovviamente è ironico, il senso no..non è un habanero
  8. mah...io non metterei mai e poi mai del peperoncino in una bottiglia di buona grappa..che senso ha? Ne rovineresti il sapore, l'aroma... boh non capisco!
  9. io piuttosto che "bombare" le piante con qualche insetticida mi terrei quei quattro buchetti, di certo non compromettono crescita e produttività, a giudicare dalle foto. Il verde rame è un antimicotico non credo faccia effetto!
  10. Mmmh io preferirei usare sistemi più naturali come piretro o olio di neem! cosa dice riguardo ai tempi di carenza?
  11. un afide di 4 mm... e che è un bovino? ma era alato?
  12. Grazie Gianni molto gentile, attendo aggiornamenti!
  13. riformulo la curiosità, forse ti è sfuggita!
×
×
  • Create New...