Jump to content

haba_boggy

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutra

About haba_boggy

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Torino
  • Sesso
    F
  1. bhut jolokia, trinidad scorpion moruga, habanero red savina
  2. non saprei, il problema principale è che le giornate stanno già cominciando ad accorciarsi, non ho idea di quanto e se i peppers siano sensibili al fotoperiodo, in ogni caso cercherei di dargli una mano con il concime, in modo da favorire la fioritura
  3. ciao, io ho preso i moruga da semillas, ti allego un paio di foto
  4. io li ho presi da questo sito: http://www.semillas.de/ hanno un'alta germinabilità e le piante sono venute belle e produttive
  5. ho avuto qualche problemino con gli afidi e le mosche bianche, ad una certa ho dovuto usare un sistemico per orticole, però mi è bastato solo una volta. per il resto do il piretro a rotazione cercando di non darlo alle piante in piena fioritura. però mi piacerebbe sapere da dove siano arrivati, è possibile che visto che questa primavera ha fatto due settimane polari si siano indebolite le piante?
  6. in effetti c'è scritto che i peperoncini piccanti ne hanno di più, però non è specificato quanto piccanti... vabbè, grazie lo stesso!
  7. salve a tutti, un amico, sapendo che quest'anno ho cominciato a coltivare i peppers mi ha chiesto se gliene posso dare alcuni da consumare freschi per il contenuto in vitamina c. mi ha chiesto inoltre di dargli quelli più piccanti che ho, sostenendo che siano quelli più ricchi in vitamina c. qualcuno mi saprebbe dire se questa cosa è o meno vera?
  8. hehe grazie in effetti non mi aspettavo tanto!! considerato poi che sono in vaso, in città e questa primavera è stata polare oltre ad essere il primo anno che mi cimento! devono aver trovato un nucleo tropicale sul mio balcone!!
  9. ora i miei peppers si stanno colorando, ho come l'impressione che quelli verde chiaro stiano diventando gialli e non rossi...possibile? tra l'altro, sempre quelli chiari, hanno delle screziature viola sulla parte più alta... allego le foto di due peppers che più o meno hanno iniziato a colorarsi nello stesso periodo e attendo consigli!!
  10. mi sapresti dire quali sono le differenze? la mia conoscenza sulle varietà è ancora molto scarsa!!
  11. hehe speriamo!! tanto quando deciderò quali semi tenere chiederò consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me!!
  12. anche io ho provato a impollinare una phalaenopsis e il frutto ci ha messo 5-6 mesi a maturare, si è aperto alcuni giorni fa...temo di aver perso i semi!!
  13. che qualche frutto sia ibridato è più che possibile perchè ho anche dei trinidad scorpion, degli habanero e degli annuum. per quanto abbia cercato di tenerli distanti in balcone lo spazio è limitato per il numero di piante che ho. infatti qualche ibrido me lo aspettavo (e un pò lo speravo!), la cosa che mi ha colpito è che tutti i frutti di una pianta abbiano colore diverso da quello degli altri considerando che teoricamente i semi di partenza sarebbero dovuti essere tutti uguali.
  14. grazie!! cel'ho messa tutta per riuscire nell'esperimento peppers (e al momento a parte qualche afide non mi devo lamentare!!). comunque allora attenderò che terminino la maturazione!!
×
×
  • Create New...