Jump to content

rebecca

Members
  • Content Count

    179
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

rebecca last won the day on September 30 2017

rebecca had the most liked content!

Community Reputation

15 Neutra

About rebecca

  • Rank
    Jalapeno
  • Birthday 12/31/1958

Profile Information

  • Sesso
    Not Telling

Recent Profile Visitors

945 profile views
  1. È proprio questo tipo di atteggiamento che scoraggia a restare. Ti auguro di continuare a " divertirti " in questo modo leggermente infantile.
  2. Ciao a tutti. Ho cercato nei post del 2013 e non ho trovato la mia presentazione. Comunque mi ricordo che mi ero presentata. Adesso uso questo post per salutarvi, ma non perché entro in questo forum, ma perché lo lascio . Probabilmente è colpa mia, anzi lo è sicuramente però non riesco a integrarmi , ci sono molte persone che formano gruppi molto uniti . Mi spiace perché non riesco a partecipare alle varie discussioni. Sono entrata perché sono a livello 0 assoluto nella coltivazione del peperoncino e pensavo di trovare qualcuno che mi sapesse consigliare, purtroppo non ho trovato nessuno che avesse voglia di rispondere alle mie banali e stupide domande. Ripeto sicuramente non sono una persona da forum e così ho deciso di salutarvi e di ringraziare i pochi che mi hanno sopportato. In fondo non è importante saper coltivare , seminare , costruire essiccatori o light box. Vi ringrazio, ma proverò a fare da sola, se non dovessi riuscirci....beh comprerò i peperoncini su internet . Scusate per esser stata assillante. Buona coltivazione a tutti voi. Eleonora.
  3. comunque complimenti per i tuoi disegni, se abitassi più vicino, quella tigre me la farei tatuare , sempre colorata... è semplicemente spettacolare
  4. Se volessi ripartire da zero, mi piacerebbe provare il tanto nominato Black Panther ..... però vorrei sapere se è difficile da coltivare e dove si possono comprare le piantine. Spero di non aver scelto un altro pepper complicato.
  5. Scusate, ma secondo voi sono ancore vive???
  6. @ Federico17 Ciao, non le ho ancora buttate, avevo pensato di comprare una serra per ripararle dal freddo. Proverò a tagliarle dove mi ha consigliato e poi ci riproverò... altrimenti ti chiederò consiglio su dove comprare le piantine e tutto il necessario. grazie .......
  7. Grazie, sei sempre molto disponibile, ti ringrazio perché sei l'unico che ha la pazienza di leggere i miei post. Questo è quello che per me si chiama collaborazione. Adesso vedo, se è così complesso riuscire a far crescere dei peperoncini, e altrettanti avere un qualche aiuto , è meglio che cambi " hobby".
  8. Guardando le piante si può capire se posso fare ancora qualcosa o se a questo punto tutto è andato perso? Forse sbaglio in qualcosa, in quanto i miei post rimangono senza visite e senza risposte , salvo un utente o due. Mi piace molto questo forum, ma purtroppo mi sembra di non farne parte. È vero che entro poco, che commento poco gli altri post, ma se non sono ferrata sull'argomento, non mi sbilancio più di tanto. Comunque a questo punto ho deciso di buttare via le piante e di lasciar perdere i peperoncini. Se ne vorrò qualcuno potrò sempre ordinarli su internet. Scusate lo sfogo.
  9. Secondo voi sono definitivamente decedute? Butto via tutto e riparto da zero?
  10. Ciao, allora :4 piante di Carolina, e nessuna ha fruttificato, sono state attaccate dagli afidi. Combattuti con metodi biologici, poi sono passata a quelli più aggressivi, li ho tolti () manualmente. I frutti che mi ha dato il vivaista li ho prima privati dei semi e poi essiccati. Bene i semi conservati in carta Scottex sono tutti appiccicati e von una patina tipo ragnatela e quindi inutilizzabili. Bene questo è quanto.
  11. Nicola stai tranquillo, io sono stata ricoverata in un centro di riabilitazione per 2 mesi e mezzo e sia a pranzo che a cena l'olio piccante non mancava mai.
  12. grazie, comunque è stato un evento importante in quanto la lesione è di 3 cm e mi ha reso tutta la parte sx insensibile al dolore , al caldo e al freddo, perfino la sensibilità al bagnato non la sento. Anche come resistenza è molto più bassa, però ci convivo bene con i farmaci adatti , e per tornare all' argomento , ho dovuto mofificare la mia dieta , mi dispiaceva l'idea di rinunciare anche al peperoncino. Il neurologo mi ha tranquillizzato spiegandomi che il pepper ha la proprietà di vasodilatatore quindi le vene si dilatano , il sangue più fluido scorre meglio e si evitano i terribili "grumi di sangue " che si formano sia per l'ictus che per l' infarto. Al contrario : sale, insaccati, formaggi stagionati liquori ,fumohanno l'effetto contrario. Tratto da esperienza sul campo. Ormai sono passati 17 anni dal 16 ottobre del 2000 e sono qui a scrivere.
  13. Grazie a tutti e due , purtoppo io avevo dei semi di Carolina conservati nella carta Scottex.... sono andata a vedere come stavano e... sono tutti attaccati con una specie di patina grigietta intorno. Se volete ugualmente darmi qualcuno dei vostri ne sarò ben felice, però non so come ricambiare.
  14. Grazie, quindi una seduta per il disegno e una per il colore o 2 per realizzarlo?
  15. A proposito PizzBull quella tigre è spettacolare, io forse la farei colorata, i colori di questo animale sono favolosi. complimetissimi...
×
×
  • Create New...