Jump to content

Faith

Members
  • Content Count

    249
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Neutra

About Faith

  • Rank
    Jalapeno
  • Birthday 01/10/1979

Profile Information

  • Provenienza
    Roma
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Cinema, musica, arti marziali, giochi di ruolo, videogiochi, modellismo e ovviamente i peperoncini
  1. Anche io ho solo semi non isolati, ho commesso errori nell'uso del tnt. Di certo in questo forum troverai semi com un pedigree migliore dei miei. Se così non dovesse essere te li mando io. Per quel che mi riguarda ne cerco di isolati, ti ringrazio lo stesso il semplice fatto di esserti proposto mi fa un gran piacere. Se non troverò qualche volnteroso ne forum credo mi rivolgerò, come suggerito da Fabbri, a Pepperparma. @Pepperparma tu sai a quanto ammontano le spese di spedizioni da Pepperparma?
  2. Sto guardando che loro lo hanno, però non conosco bene la ditta ed avrei preferito qualche seme isolato da qualche "Collega" del sito. In caso ho altri semi con cui ringraziare.
  3. Anche questo anno posso dire che la stragrande maggioranza dei miei peperoncini è sopravvissuta all'inverno senza alcun arte da parte mia. Ne tnt ne trasloco al chiuso. Anche questo anno una delle poche piante morte è lui: Il mio amatissimo habanero orange. Questa volta ne avevo due ed entrambi sono morti. Qualcuno di voi ha notizie riguardo alla scarsa sopravvivenza di questa pianta rispetto alle altre? Svariati altri chinense ormai sono alberi da quanto tempo è che li ho in vaso. Ps l'orange scorpion ha ancora la chioma folta, altro che da trinidad secondo me è un highlander.
  4. Salve a tutti come da titolo sto cercando questo tipo di peperoncino. Ho notato che è sparito persino da sito semillas e dall'altro da cui mi rifornisco. Qualcuno di voi ne ha in esubero? Gli altri che mi servono tipo l'habanero orange (L'unico che mi schiatta tutti gli anni mannaggio a lui) e il white bullet li trovo da ordinare, ma il white giant sembra sia sparito. Io sono di Roma e ringrazio tutti dell'attenzione.
  5. Grazie mille, il frutto ci somiglia molto soprattutto il colore, ma la pianta mi pare diversa. Certo che loro sono dei mostri della coltivazione, forse la differenza potrebbe essere data dalla diversità di coltivazione\concimazione. Grazie mille potresti averci preso.
  6. Come al solito non ho tolto tutti i frutti perchè amo tenerne sempre da staccare sul momento per mangiarne freschi. Però qualcosina la ho staccata per alleggerire le piante. Ps è sui 780 gr.
  7. Io ho cercato, ma non ho trovato il peperoncino che dici. Magari cercherò meglio nel futuro, comunque la pianta è bella dunque qualsiasi cosa sia ci sono già affezionato ne isolerò i frutti. Comunque faccio un altro piccolo aggiornamento. 23 Bishop's Crown (Svernato) 24 Habanero Orange (Altra pianta, questa dai miei semi non isolati dell'anno scorso) 25 questo non so che sia. E' una sorta di grosso Habanero rosso, al mercato etnico mi vendettero (Peraltro li hanno tutto l'anno freschi e a poco) questi frutti dicendo "Attento sono africani, sono fortissimi". Ho preso i semi e li ho pi
  8. Grazie mille alla fine sono andato ad un'agricola a subaugusta (Una fermata della metro). Purtroppo 3 euro che so essere davvero molto rispetto al valore del prodotto, però purtroppo mi sono ridotto all'ultimo e questanno è andata così. I consorsi agrari, purtroppo, necessitavano di macchina e solo di benzina avrei speso di più, dunque ho preso la metro e sono andato lì in 10 minuti. L'anno prossimo mi munirò prima.
  9. Grazie mille provo al più presto, qualche rametto nuovo lo ho, magario riesco a prendere verso ottobre qualche frutto isolato. L'altranno fino a dicembre ho raccolto, magari ci riesco.
  10. Ancora non ho isolato questanno ed è davvero tardi. Sono di Roma, mi sapete consigliare dove acquistate del tessuto non tessuto? Magari anche indicamente il prezzo mi servirebbe sapere. Grazie mille.
  11. Io ho votato no, basta essiccare a 35 gradi dato che di più danneggi i frutti. L'odore è forte, ma non si è inntossicato nessuno. Semmai attento a ciò che usi per spaccare i frutti, la capsaicina rischia di restare su mani, coltello e tagliere. Se poi da fastidio l'odore è altra cosa, ma pericolo non credo proprio.
  12. Malgrado io sia solito lasciare la maggior parte dei frutti sulle piante per mangiarli freschi ogni tanto devo liberarle un pò. Oggi piccolo raccoltino. Spero sia cosa gradita.
  13. Anche se in pochi mi filano continuo imperterrito ad aggiornare. 21 e 22 sono Pimenta da Neyde e Bhut Jolokia Cappuccino. Il resto è un piccolo raccoltino di oggi, anche se mi piace lasciarne tanti sulle piante per mangiarli freschi ogni tanto devo svuotarle un pò per permettere che mettano altri frutti. Al prossimo aggiornamento.
  14. Solitamente il colore finale è omogeneo su quasi tutti i peperoncini. Solitamente gli habanero diventano più intensi ed omogenei. Bella pianta.
  15. Considera che in molti casi una trentina di giorni sono necessari affinchè un chinense maturi. Vedo troppo verde in quel frutto, anche se non ho quella varietà non mi sembra un frutto maturo. Per la nostra passione serve pazienza e tanta anche. Io sto in crisi per i pimenta da neyde quelli sono davvero tosti da interpretare.
×
×
  • Create New...