Jump to content

Batur

Members
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

About Batur

  • Birthday 08/27/1986

Profile Information

  • Provenienza
    Basilea
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Biotecnologie, Biologia Molecolare, Fitofisiologia, Botanica

Batur's Achievements

Peperone dolce

Peperone dolce (1/11)

6

Reputation

  1. Ed ecco le prime foglie (vere) delle mie favorite 2017! (Apocalypse Chocolate) (Devil's Tongue Red) (Bhut Jolokia strain II) - il più bello di tutti (Habanero Harold St Barts) (Peter Pepper & Elephant Trunk) Foto di gruppo: E per finire, una scommessa: ho liberato dal tegumento questa piccina... ce la farà?
  2. Ciao Kupo, puoi aggiungere pure me? Io sono Andrea da Basilea (CH)
  3. Il primo è un Bhut Jolokia (strain II), il secondo è un Habanero Harold St Barts e il terzo un Peter Pepper Ho controllato ed effettivamente tutte le piantine con cotiledoni che hanno la forma strana hanno avuto difficoltà ad uscire dal seme (sono le uniche a non avere il tegumento nel terreno in quanto l'ho asportato io con le pinzette) Grazie per le risposte!
  4. Ciao a tutti! Stasera stavo per annaffiare i nuovi nati e ho notato che i cotiledoni di alcune piantine non hanno un bell'aspetto: alcuni presentano delle incisioni laterali altri invece, pur avendo le venature verdi, sono globalmente ingialliti Che può essere? La temperatura nel light box varia dai 19°C (la notte) ai 25°C La luce rimane accesa 15h al giorno
  5. Ciao, anche io sto utilizzando la light box per la prima volta (dimensioni 54x45x45)... Ho optato per una luce bianca LED da 6500°K (luce fredda) e per il momento le piantine stanno crescendo molto bene. L'ho comprata per 6-7€ al Leroy Merlin. Il motivo dei 6500°K è dovuto al fatto che lo spettro di emissione del LED avente tale caratteristica soddisfa le richieste delle piantine (avevo trovato un bel grafico in cui veniva sovrapposto lo spettro di emissione del LED con lo spettro di assorbimento dei pigmenti fotosintetici, se lo ritrovo, te lo posto). In più, ho letto che alcuni coltivatori aggiungono una seconda lampadina LED con 3600°K per compensare la carenza di emissione nel rosso del LED con 6500°K. La lampadina che sto usando ha 806 lumen e 8,5 Watt (consumo stimato: 16€ l'anno se usata 24h su 24). Il calore che produce è sufficiente a mantenere la temperatura della Light Box attorno ai 24° (22° dopo un'oretta che è accesa, 25° la sera prima di spegnersi). Può essere che i 25/30/35 Watt della guida fossero riferiti ai neon? Io la lascio accesa 15h al giorno. In bocca al lupo e buona coltivazione!
  6. Ecco i primi cotiledoni! (uno dei pochi Devil's Tongue sopravvissuti) Su 66 semi, 56 sono correttamente germinati. Le maggiori perdite ce le ho avute col Devil's Tongue (5 correttamente germinati su 11): alla fine, quelli con la radichetta marrone non ce l'hanno fatta Mi ritengo comunque soddisfatto Ora le piantine sono in light box, con luce led (6500°K) e 23°C. Attendo le prime vere foglie! Per il momento, le porto avanti tutte (tranne 2 o 3 che ho già visto non godere di buona salute). Al primo rinvaso, ne selezionerò 27 (3 per il mio appartamento, 12 per l'orto dei miei genitori e 12 per l'orto dei miei nonni) da continuare a crescere nella light box, le altre le distribuirò tra amici e vicini e dovranno vedersela con la selezione naturale Grazie Vulcano! Pure a te!
  7. Ora faccio delle ricerche più accurate, se scopro qualcosa di nuovo in merito all'osmopriming, ti faccio sapere!
  8. Non penso perché prima la temperatura era a 23°C... Forse gli ha fatto male l'osmopriming, ho letto in qualche conversazione che è una pratica che non va bene per tutte le varietà
  9. Ieri sera, dopo aver girato un po' sul forum, ho deciso di aumentare la temperatura del germ-box a 28°C... A quanto pare, i semi hanno apprezzato parecchio! Sono germinati: - 9 Elephant Trunk; - 6 Peter Pepper; - 2 Bhut Jolokia (Strain II); - 1 Habanero Harold St Barts; - 1 Devil's Tongue (con radichetta completamente bianca, il che mi fa sorgere dei dubbi sulla salute dei semi precedenti ). Unico a non essersi ancora mostrato è l'Apocalypse Chocolate (Elephant Trunk)
×
×
  • Create New...