Jump to content

santio87

Members
  • Posts

    133
  • Joined

  • Last visited

About santio87

  • Birthday 11/24/1987

Profile Information

  • Provenienza
    Perugia
  • Sesso
    M

santio87's Achievements

Jalapeno

Jalapeno (3/11)

4

Reputation

  1. Cambio di programma, il grow al momento non credo mi serva più visto che le piante han già i fiori, prendo solo il bloom, ed eventualmente il top-max (appena capirò di che si tratta ). Secondo te per 15/20 piante quanto me ne occorre fino alla fine di questo anno? ho visto ci sono 0,25 0,50 o 1 L Mi correggo...considerando che penso di darlo una volta a settimana quanto pensi ne occorra? nel senso con un litro quante piante ci faccio? (perchè io annaffio con il tubo ogni 2 o 3 giorni e vai aahahahah ) Ps: scusa se ti faccio queste domande che saranno banali per voi, ma sono alla prima esperienza e vedere quei campi pieni di pepper mi porta a chiedere chiedere chiedere
  2. Grandissimo!!! penso che fare per lavoro quello che uno ama fare per passione si possa ritenere una delle realizzazioni più grandi che si possono avere nella vita!! Ti faccio un grande in bocca al lupo :thumbsup: Cmq chilli opto x i prodotti che mi hai consigliato Un ultima cosa...che mi dici del top max? perchè vorrei prendere il kit grow-bloom-topmax ma non capisco se quest'ultimo vada sostituito al bloom o dato insieme agli altri. Grazie ancora, mi hai consigliato il prodotto ideale alle mie esigenze
  3. Kamikaze grazie ma io non ci capisco molto, e al supermercato trovo soprattutto roba universale che mi sembra più che altro robaccia chimica. Preferisco avere come riferimento un prodotto specifico, cosicchè lo posso acquistare pure online. Quelli che mi ha linkato chilliriot mi sembrano ottimi, anche se non so se avrò la costanza di dare 1 volta al giorno. Suggerimenti su qualcos'altro? magari anche meno specifico?
  4. Ciao ragazzi, seguo sempre l'esperienza di chiliriot visto che sei un superesperto e vedere quei campi infiniti di pepper è uno spettacolo mi potreste dare un consiglio a questo post? Le mie piante hanno bisogno di nutrimento abbastanza in fretta, e sono alle prime armi quindi non so come muovermi.. http://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/28857-quale-concime-usare-help-sono-in-ritardo Grazie in anticipo!! Ps: Piante stupende complimenti :clapping:
  5. Salve ragazzi, so bene che su questo argomento si potrebbe scrivere pagine e pagine, comunque vorrei sapere quale prodotto posso utilizzare per dare un aiuto alle mie piante che stanno esaurendo i nutrimenti nel vaso. Premetto che le ho in vasi da 15lt, alcune hanno già i frutti, altre invece soltanto fiori. Vorrei sapere il nome di qualche concime di BUONA QUALITà (non mi dite chilli focus perchè anche se pompa le piante di brutto, ho letto che è una porcheria), in grado di aiutare la fruttificazione. Considerando che poi dovrò mangiarmeli vorrei anche qualcosa che non sia una schifezza possibilmente Il costo non è importante. Rispondete in fretta magari, le piante ne hanno bisogno abbastanza urgentemente. Grazie in anticipo a tutti ))
  6. Salve ragazzi!! Intanto grazie per l'aiuto tempestivo, volevo aggiornarvi sulla situazione. Allora intanto questa mattina controllando non ho visto altre foglie danneggiate, quindi per il momento il problema è rimasto limitato a quella li, e vorrei aspettare per vedere se si ripresenta la cosa. a casa ne ho tantissime, ma non ho mai visto fare danni di questa portata quindi sono un po più propenso a pensare sia un lepidottero Non vorrei utilizzare prodotti chimici se non strettamente necessario, e visto che il problema al momento è circoscritto ad una sola foglia vorrei aspettare. Ho letto che nel caso sia un bruco magari potrei cercare di individuarlo ed eliminarlo manualmente, sapete dirmi quando questi insetti sono più attivi? ho già isolato la pianta, l'anno scorso per un problema simile la mia caccia ha avuto successo, vorrei riprovare prima di andare di insetticida. Ragazzi che mi dite dei ragni? alleati o problema? c'è una bella popolazione e non ho mai visto danni sulle piante dove dimorano, anzi pensavo potessero predare alti insetti rompiballe.. che ne dite?
  7. salve ragazzi, le mie piante stanno crescendo bene, non hanno nessun problema apparente, apparte uno: questa mattina ho trovato una foglia totalmente divorata, ecco la foto: Per il momento sembra che sia solo quella, ho cercato un po ma non ho visto altre foglie danneggiate, ne insetti particolare a parte tantissimi ragni, anche grandi come una moneta da 1€, che gironzolano sulla terra intorno alle piante e hanno fatto qualche ragnatela qua e la. Possono essere dannosi per le piante o sono degli alleati?? Le piante sono in un sottoscala dove visto che le ho trapiantate da poco non prendono sole diretto ma hanno comunque molta luce. Ho spesso problemi con le lumache rompipalle che mi mangiano cactus e fiori, possono essere quelle? Aiutatemi ad identificare il colpevole e datemi un consiglio su come agire per favore, ho paura che la cosa si estenda ad altre foglie/piante.
  8. salve ragazzi, le mie piante stanno crescendo bene, non hanno nessun problema apparente, apparte uno: questa mattina ho trovato una foglia totalmente divorata, ecco la foto: Per il momento sembra che sia solo quella, ho cercato un po ma non ho visto altre foglie danneggiate, ne insetti particolare a parte tantissimi ragni, anche grandi come una moneta da 1€, che gironzolano sulla terra intorno alle piante e hanno fatto qualche ragnatela qua e la. Possono essere dannosi per le piante o sono degli alleati?? Le piante sono in un sottoscala dove visto che le ho trapiantate da poco non prendono sole diretto ma hanno comunque molta luce. Ho spesso problemi con le lumache rompipalle che mi mangiano cactus e fiori, possono essere quelle? Aiutatemi ad identificare il colpevole e datemi un consiglio su come agire per favore, ho paura che la cosa si estenda ad altre foglie/piante.
  9. Poooooooorca!!! Che forestona!!! Complimenti, starei a guardare queste foto per ore :clapping:
  10. Sono d'accordo con Dario lunadoro, io pure l'anno scorso ho raccolto informazioni ma poi ho provato con un paio di piantine e devo dire che è stato davvero importante vedere come si comportano le piantine durante le varie fasi mi è servito per essere più preparato quest'anno!!! Vai è buttati!!
  11. Ahahahahahha, erano delle bustine della cifo da 10g, precisamente questo: Segnalo a tutti quelli che possono avere il mio stesso problema che come suggeritomi, il ferro sembra aver risolto il problema, la crescita è aumentata di botto e le foglie stanno tornando di un bel verde vivo
  12. Quoto Shonfabio :clapping: Una vera foresta!! Quelle foglie saran più grandi di un Ipad!!! :clapping:
  13. Bellissime piante complimenti!! Come ti comporti coi boccioli, li togli o le lasci andare?? Le mie saranno la meta delle tue e già qualcuna butta fuori qualche bocciolo, per il momento li ho tolti, non vorrei che ne rallentino la crescita.
  14. Come fai ad averle così grandi Fabio, quando hai iniziato??
×
×
  • Create New...