Jump to content

Vulcano

Members
  • Content Count

    2,139
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Vulcano last won the day on October 19 2017

Vulcano had the most liked content!

Community Reputation

326 Buona

1 Follower

About Vulcano

  • Rank
    Red Savina

Profile Information

  • Provenienza
    Bulåggna
  • Sesso
    Not Telling

Recent Profile Visitors

1,992 profile views
  1. Arriveranno a maturazione anche gli altri, serve un po' di tempo! Il primo a virare verso il rosso probabilmente è li da più tempo.
  2. (Seguo in silenziosa estasi. 🤩)
  3. La "T" di TAM Jalapeño stà infatti per "Taro". (In realtà me li ha mandati il merlo Merle)
  4. Tempo di aggiornare, ora le piante seminate sono già nei vasi definitivi... Nate tutte e sette in tempi abbastanza rapidi, una è però rimasta imprigionata nel tegumento e questa volta la "operazione" non è andata a buon fine, pur applicando il metodo mostrato in questo video indicato da Gianni... (foto dell'11/4) L'inizio non è stato dei migliori: le piantine erano piuttosto gialline... ancora non ho chiarissimo quale fosse il motivo: il terriccio da semina era super-collaudato, le radici sembravano sanissime, le irrigazioni erano puntuali. Penso che sia stato semplicemente troppo caldo in quei bicchierini (forse il calore ha fatto "impazzire" la chimica nei contenitori). Ho supportato le piantine con una blanda concimazione fogliare quando erano alla seconda foglia, so che può sembrare una bestemmia, e alcune un po' hanno ripreso colore, ma per dare alle piante un ambiente migliore ho proceduto ad un rinvaso precoce. (foto del17/4) Quasi tutti i vasetti neri sono dell'ottimo Campana: ce li ho da parte da qualche tempo ormai e quest'anno, con tutte le limitazioni del caso ( ), semplicemente mi hanno salvato mezza coltivazione! (foto dell'8/5) La cosa strana è che pur essendo in teoria tutte della stessa varietà mi sembrano diverse tra loro... boh?!? Ieri, infine, sono finalmente finite nei definitivi.
  5. Belle folte! Un anno comprai un Moruga che era stato toppato sotto la biforcazione... la pianta, seppur piccolina, occupava una superficie piccola e comunque aveva un buon numero di frutti. Seguo con interesse anche questi tuoi esperimenti, potrebbero offrire degli spunti per crescere diverse varietà in spazi ristretti..
  6. Impressione mia o è cresciuto tantissimo dalla sua foto precedente? Buon test domani... 😁
  7. Bravissima lei che ha vinto ""contro"" un coltivatore di pepper determinato!
  8. Quando si svilupperanno per bene gli ornamentali sarà una meraviglia (e gli scettici si ricrederanno)!
  9. Ciao (e buona coltivazione)! Per i chinense io di solito uso dei vasi da 40cm di diametro (35 litri), nonostante non abbia tantissimo spazio: a fine stagione quando sistemo il terrazzo vedo che la pianta sfrutta completamente un vaso del genere e, cosa per me importante, un vaso grosso mi aiuta molto a tenere un po' dietro alle piante sotto al sole cocente (meno stress idrici, meno patemi, ...). Il mio consiglio è: abbonda, specie se a fine stagione intendi svernarle!
  10. Cavolo che ripresa!! Bravissimo.
  11. Che (bella) bestia! Mai sentito, ci dirai...
  12. Ottima mossa il travaso (), mi è piaciuta tantissimo la frase "Mi sono messo al lavoro ed ho passato un pomeriggio parecchio piacevole riempendo vasi".
  13. Un abbraccio Conte, mi dispiace.
  14. Ciao! Una curiosità: stai ancora usando il capannone per riparare le piante di notte?
×
×
  • Create New...