Jump to content

Vulcano

Members
  • Posts

    2,763
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    36

Vulcano last won the day on October 14

Vulcano had the most liked content!

4 Followers

Profile Information

  • Provenienza
    Bulåggna
  • Sesso
    Not Telling

Recent Profile Visitors

4,717 profile views

Vulcano's Achievements

Trinidad Scorpion

Trinidad Scorpion (8/11)

712

Reputation

  1. Vulcano

    2021

    Fotografia spettacolare!!
  2. E' un po' un casino perchè la carenza la si nota tardi... spruzzerò preventivamente, intanto ti ringrazio!!
  3. Ciao @Conte Vlad, ricordo male o in passato hai coltivato in vaso i Big Jim? Se sì... come ti sei trovato? Te lo chiedo perchè l'anno venturo vorrei coltivare un annuum che il venditore di semi descrive come "poco meno grande rispetto alle più grandi varietà del Nuovo Messico", ed in passato coltivando pepper grandi mi sono trovato con i raccolti rovinati dal marciume apicale, quindi non so se dare preventivamente del calcio.
  4. Mi hanno detto che lo spiegone di Roberto quest'anno è stato interessantissimo, purtroppo il passaggio che dici e molti altri me li sono persi curiosando tra le piante.
  5. E' che non mi sono ricollegato io. Di recente ho riletto tutta questo tuo diario di coltivazione, le domande sono tante, la prima è: come ti sei trovato a seminare annuum e chinense a metà dicembre? Io sto pensando di anticipare chinense e baccatum di qualche settimana l'anno venturo, per gli annuum non saprei (anche perchè saranno il grosso della coltivazione).
  6. Sistema difensivo antigatto di quarta generazione (ciottoli di fiume) applicato alle piante che svernerò... fallirà come i precedenti.
  7. Ma dai!! Da semi presi dalla "tardiva" che hai fotografato? Se sì... anche le figlie hanno le foglie accartocciate? L'argomento Traviata è sempre interessante, anche se ho la lista completa e l'anno venturo in balcone a momenti non ci sarà spazio nemmeno per il gatto. Citazione notevolissima!
  8. Certo che quest'anno, perlomeno qui da me, è venuto freddo molto presto. Chissà se dura...
  9. Aaaaaah, quei colori... sullo sfondo si vede la passiflora che inizia ad arrampicarsi!
  10. Grazie Aji, ieri ho prelevato i semi e ho messo il tutto a seccare, ma prima non mi sono fatto mancare il giro di assaggi: quel Fantomas Multicolor picca parecchio, forse meno del da Dog, e ha un aroma particolarissimo.
  11. Conoscendoti Marcello quello scottianum sarà oramai alto qualche metro...
  12. Gran bella pianta Conte, che varietà è? E' il ritratto della salute nonostante il freddo.
  13. Vulcano

    Leo 2021

    Fiori stupendi, sfogliando i commenti ad una tua scheda mi domando: anche questa varietà di flexuosum ha quell'aspetto "perfetto"?
  14. Hi hi, troppi pepper... adoro! Sulla prima domanda non saprei di preciso, ma *non credo* che velocizzeresti la maturazione dei più grossi, forse però raggiungerebbero le dimensioni giuste più in fretta. Per velocizzare la maturazione se non hai intenzione di svernare le piante potresti usare uno dei concimi fortemente sbilanciati sul fosforo e sul potassio (post interessante di lelio). Seconda domanda: sììììììì, rischi di ritrovarti degli haba orange giganti! I peperoni dolci sono pur sempre Capsicum annuum L., che si ibridano facilmente con i C. chinense.
×
×
  • Create New...