il_falco78 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 per fare la carne alla brace sicuramente e uno spettacolo io lo userei per affumicare la signora del piano di sopra che fa tanto la schizzinosa Link to comment
xbomber Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Il risultato che hai ottenuto è veramente notevole sia esteticamente (è molto scenografico ) che dal punto di vista della funzionalità!!! E' uno smoker a tutti gli effetti Sono curioso di sapere la temperatura minima, nella camera di affumicatura, che riesci ad ottenere... con il mio weber non riesco ad affumicare sotto i 90° ma chedo che tu ce la faccia abbondantemente dato la lontananza della fonte di calore!!! Se riesci a stare intorno ai 30° potresti anche provare ad affimicare salumi o formaggi Grazie!!! Nella camera la temperatura balla tra i 40° ed i 60°... Per scendere volevo provare ad allungare il tubo! Link to comment
fabrizio821 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Beh, temperature tra i 40 ed i 60 pure sono molto interessanti Link to comment
xbomber Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Eccolo acceso! Hot n'smooky naga. Jalapeño. Link to comment
bigjoint77 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Eccolo acceso! Hot n'smooky naga. Jalapeño. Che spettacolo Marco :clapping: Portalo alla fiera che mi faccio un giretto io faccio prima a comprarmi un weber Link to comment
riccardo Posted August 26, 2010 Author Share Posted August 26, 2010 Che spettacolo Marco :clapping: Portalo alla fiera che mi faccio un giretto io faccio prima a comprarmi un weber Ma vuoi mettere il piacere di qualcosa di autocostruito? Vai Marco!! Ma non li apri i frutti? Link to comment
prismat91 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Accidenti! Questa discussione nun l'avevo vista..... veramente complimenti X, come al solito, preciso ed impeccabile.... Io mi associo a Claudio, faccio di sicuro prima a comprammelo ! Link to comment
xbomber Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Ma vuoi mettere il piacere di qualcosa di autocostruito? Vai Marco!! Ma non li apri i frutti? Voglio provare le due versioni!... La prima con un paio di giorni a frutti chiusi e l'altra qualche ora a frutti aperti! Non spiegano molto bene su internet, ma dalle foto i chipotle sembrano chiusi! Link to comment
frank Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 è uno spettacolo, bravissimo Marco, mi sembra di sentire l'aroma....... Link to comment
rasega Posted June 3, 2011 Share Posted June 3, 2011 è una meraviglia... grande! davvero bravo! Link to comment
Mattia Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 Ma i chipotle non si fanno con i Jalapeno verdi? Link to comment
Konse Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 Smooker finito!!! 1 settimane fa lo abbiamo collaudato con un petto di pollo e chips di hickory!!! Superboooooo!!!! Ecco l'insieme... Il Bruciatore con resistenza elettrica e termostato da 0-300°C che permette di scegliere a che temperatura fare fumare i chips... La camera di affumicatura a bassa temperatura, ma che permette con aggiunta di braci anche affumicature calde, come nel pollo della scorsa settimana... Spettacolo..... Un sogno.... Siete troppo i NUMERI UNI ! Link to comment
bad brainz Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 Ma i chipotle non si fanno con i Jalapeno verdi? No, gli Jalapeno vengono di solito colti verdi per uso fresco, sott'aceto, ecc. mentre quando vengono trasformati in Chipotle vengono colti rossi. Link to comment
debiax Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 una info, cosa c'è in quel contenitore dentro l'affumicatore? Link to comment
xbomber Posted March 28, 2012 Share Posted March 28, 2012 Hot'n Smooky barbeque sauce! Link to comment
Vikipurple Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Smooker finito!!! 1 settimane fa lo abbiamo collaudato con un petto di pollo e chips di hickory!!! Superboooooo!!!! Ecco l'insieme... Il Bruciatore con resistenza elettrica e termostato da 0-300°C che permette di scegliere a che temperatura fare fumare i chips... La camera di affumicatura a bassa temperatura, ma che permette con aggiunta di braci anche affumicature calde, come nel pollo della scorsa settimana... Bellissimo!! Link to comment
Recommended Posts