Jump to content

Parere essiccatore

Recommended Posts

Ciao gente,come da titolo vorrei un consiglio se acquistare o meno questo essiccatore http://cgi.ebay.it/ROTEX-ESSICCATORE-FRUTTA-FUNGHI-ERBE-FIORI-ESSICCATOIO-/300366512764?pt=Bollitori_e_vaporiere&hash=item45ef3d427c

Grazie in anticipo x le risposte.

non conosco il modello,io ho uno stokli e mi trovo bene,penso che per giudicare devi valutare le temperature di essicazione che riesce a raggiungere (lo stokli ha 70 di massima)e se ha la temperatura regolabile e non fissa.

non conosco il modello,io ho uno stokli e mi trovo bene,penso che per giudicare devi valutare le temperature di essicazione che riesce a raggiungere (lo stokli ha 70 di massima)e se ha la temperatura regolabile e non fissa.

Posto la foto e le caratteristiche :

16712bn.jpg

CARATTERISTICHE

Compatto

termostato regolabile da 35° a 70°

Dotato di cinque contenitori di essiccazione impilabili e removibili

Dimensione contenitori Altezza cm 3 x Diametro cm 32

Altezza totale ( contenitori e coperchio alloggiati ) cm 27

Coperchio e contenitori trasparenti

Motore con ventilazione centrale per asciugare i cibi più velocemente

Alimentazione 220 Volt 50 Hz

Potenza 245 Watt

Prezzo 45,90 + 7,80

ad occhio pare l'ennesima copia dello stoekli (che, tra l'altro, nei negozi di merano e dintorni l'ho visto a 70 euro :wip41: ) quindi, dato il costo, penso convenga prenderlo

domanda.. cosa farebbe in più di un forno ventilato settato ad una temperatura adeguata?

ma per quello che ho confrontato più o meno siamo lì,l'unica cosa è che l'essicatore lo posso tenere in terrazza e il forno no e con la puzza che emenano i chinense in essicazione è dura abitarci,inoltre la puxxa rimane a lungo nel forno mentre l'essicatore lo uso solo per quello.

ma per quello che ho confrontato più o meno siamo lì,l'unica cosa è che l'essicatore lo posso tenere in terrazza e il forno no e con la puzza che emenano i chinense in essicazione è dura abitarci,inoltre la puxxa rimane a lungo nel forno mentre l'essicatore lo uso solo per quello.

grazie gino.

Grazie della segnalazione Fracb, ma solo io son rimasto con l'essiccatore monotemperatura?????

Vabé...

No pure io con il bidone di plastica che cuoce oltre a seccare sigh....i gialli mi diventano marroni :thumbdown:

Ma per l'anno prossimo.......autocostruzione!!!! :bangin:

Posso confermare che è un prodotto più che buono! lo stò utilizzando da una settimana a questa parte con molta soddisfazione .. peppers secchi in ottimo stato tra i 30 ed i 40 gradi dopo 15- 16 ore

Promosso!!

W

Qualcuno ha altre esperienze con prodotti diversi dai peperoncini?

[/quot

il manuale di istruzioni riporta delle indicazioni per frutta verdura funghi "erbe officinali" ed addirittura carne!!!!!

a parte quest'ultima scelta (che mi de farme carne secca no'go bisogno :smilies17: ) vorrei provare con qualche frutto..

devo fare un esperimento con una buccia di cedro tra l'altro

ti farò sapere

W

Gino!!! che erbette ?! :smilies17:

W

:Sogghigna: non ciò che pensi :smilies17: per ora nipitella e erba cipollina :special47: ora voglio provare a seccare l'aglio per farlo in polvere

il manuale di istruzioni riporta delle indicazioni per frutta verdura funghi "erbe officinali" ed addirittura carne!!!!!

a parte quest'ultima scelta (che mi de farme carne secca no'go bisogno :smilies17: ) vorrei provare con qualche frutto..

devo fare un esperimento con una buccia di cedro tra l'altro

ti farò sapere

W

ok grazie, devo decidermi a comprare uno di questi affari, non ho più spazio a sufficienza per tutto ciò che ho da seccare (non dimenticate i pomodori!)

visto che mi servirà nel prossimo anno nel frattempo raccolgo un pò di opinioni, compresa la tua ;)

Grazie della segnalazione Fracb, ma solo io son rimasto con l'essiccatore monotemperatura?????

Vabé...

Anche io ho il bussolone monotemperatura!

ma allo stockli era troppo semplice mettergli l'interruttore on/off :11_confused: ?tutte le volte tocca staccare la spina..