Jump to content

Recommended Posts

Ciao Trofa,

a me sembra solo una versione non matura, però certo quel passaggio al rosso mattone generalmente porta al marrone.

Perché ci chiedi conferma?

Rik

Ciao Trofa,

a me sembra solo una versione non matura, però certo quel passaggio al rosso mattone generalmente porta al marrone.

Perché ci chiedi conferma?

Rik

ciao rik ma il bhut chocolate solitamente parte da una colorazione verde scura... questo invece e' chiarissimo...

nella foto con sfondo blu a sinistra c'e' il bhut chocolate chiaro e a destra quello classico di un'altra pianta..

comunque e' l'unica pianta di 10 bhut chocolate provenienti da semi di asiangarden che fa questi frutti verde chiarissimo che da maturo raggiunge quel marrone rossastro che gli altri bhut presenti su altre piante da me in possesso non hanno....

quindi secondo il tuo parere lo classificheresti come un bih jolokia chocolate....

i semi all'interno sono pochi ma se interessa sono a disposizione!!!

:thumbsup:

mmmm....guarda in questi casi io prenderei i semi e vedo cosa esce il prossimo anno.

So che asiangarden ha dato parecchie "sòle" ...quindi non vorrei sbilanciarmi :D

Di sicuro quel verde chiaro è tipico del Bih Jolokia per cui se devi scambiarli è bene mettere tutto in evidenza ;)

quindi facciamo cosi io prendo tutti i semi vitali sani possibili

ci sono attaccati ad oggi circa 15 frutti ma quello nella foto aveva 10 semi di cui 9 neri....

ma da altri frutti della stessa pianta sono riuscito a metterne da parte una ventina...

quindi rik quando vuoi te li mando molto volentieri...

se rimane cosi(in termine di stabilizzazione) nel tempo sarebbe per me una grande soddisfazione oltre che una botta di c..o dovuta al caso..

quindi facciamo cosi io prendo tutti i semi vitali sani possibili

ci sono attaccati ad oggi circa 15 frutti ma quello nella foto aveva 10 semi di cui 9 neri....

ma da altri frutti della stessa pianta sono riuscito a metterne da parte una ventina...

quindi rik quando vuoi te li mando molto volentieri...

se rimane cosi(in termine di stabilizzazione) nel tempo sarebbe per me una grande soddisfazione oltre che una botta di c..o dovuta al caso..

Ci vorrebbe qualche foto in più sopratutto dei frutti completamente maturi trofa. Mi sembra che manchi ancora qualche giorno in più!

Appena hai le foto, cortesemente metti a confronto i frutti maturi di questa varietà e delle altre verde scuro..sia con frutti maturi che non (staccane qualcuno non maturo).

Fatto tutto ciò pubblica qui le tue foto e se vorrai ti inserisco nel progetto "Ibridi Interessanti" occupandoti personalmente di questo Bhut Chocolate "chiaro" per vedere cosa esce il prossimo anno.

Rik

allora.... io ho avuto un solo ( e dico uno solooooooooooooo) frutto di bhut chocolate...ed era identico...cioè chiarissimo in versione acerba..e man mano che si maturava divnetava scuro....quindi è possibile che sia un chocolate....ma non posso dire tanto di più..non ho fonti attendibili!

• 2 weeks later...