Jump to content

Identificazione Pepper Immangiabile

Recommended Posts

Salve a tutti,

tra le varie piante, ce n'è una che mi ha fatto 2 peperoncini con una forma molto particolare. Purtroppo non so che pianta sia perche è tra quelle di cui ho perso la specie o la provenienza.

Fatto sta che questi pepper piccano piu dei Jolokia, Habanero, Fatalii e Scorpion!! :shocked15:

Li ho sprannominati "Immangiabili" proprio per questo motivo, sono i più forti che ho e probabilmente che abbia mai assaggiato :rolleyes: . :thumbsup:

Non so se sono ibridi perche era gia ibrido il frutto di provenienza del seme, o si è ibritato il fiore. Sicuramente non credo siano puri.

C'è da dire che benchè la forma sia identica, i 2 frutti presentavano una differenza: In uno c'erano pochi semi (tipo Jolokia) e nell'altro(quello della foto) invece ce n'erano dippiu, con una disposizione tipo Haba Choc.

Posto le foto del secondo, il primo purtroppo non l'ho fotografato.

03112010356.jpg

03112010362.jpg

03112010360.jpg

03112010359.jpg

03112010364.jpg

Non so se si nota la forma particolare che, ripeto, l'avevano tutt'e 2 i pepper (gli unici che la pianta ha fatto). A meta è come se fosse schiacciato, rattrappito :smilies17: . Il gusto non è fruttato tipo Haba o fatalii, ma più discreto come Jolokia e Scorpion.( insomma picca e basta :Sogghigna: )

E' possibile che si sia ibridato con le piante vicine, ovvero: Jolokia, Scorpion, Tabasco, Habanero Choc, Fatalii, piu difficilmente invece con Pequin, Cayenna varii, Campanelle.

In ultimo voglio dire che potrebbe essere il figlio di "morte nera"( :smilies17: ) uno dei pepper che erano in assaggio l'anno scorso alla fiera. Solo che quando l'ho provato era gia a metà e non si capiva cosa fosse, ma mi sono tenuto i semi perchè era quello che piu di tutti ci aveva colpito(da lì il nome). :special47:

A voi la sentenza, che pepper è????

Ciao Reptile!

tu hai seminato il "morte nera"?

La forma particolare potrebbe essere dovuta ad una mutazione occorsa per i più svariati motivi e dunque non può essere assunta come forma definitiva.

Tuttavia puoi prelevare i semi e aggiungerti al progetto "Ibridi Interessanti" con il compito di coltivare questo ibrido nel 2011 e fare un report di immagini che pubblicheremo passo passo sul sito dell'associazione e sul forum.

Che ne pensi?

Rik

Si esatto, ho seminato morte nera e qualche pianta era nata. Potrebbe essere il figlio. Cmq la pianta ha ancora i fiori e forse ne farà altri. Può interessare la foto del fiore?

Si certo i semi li ho tenuti e tra un paio di mesi li ripianto sicuro :special47:.Anzi vorrei metterla dentro per farla sopravvivere :approva7: .

Ciao Reptile!

tu hai seminato il "morte nera"?

La forma particolare potrebbe essere dovuta ad una mutazione occorsa per i più svariati motivi e dunque non può essere assunta come forma definitiva.

Tuttavia puoi prelevare i semi e aggiungerti al progetto "Ibridi Interessanti" con il compito di coltivare questo ibrido nel 2011 e fare un report di immagini che pubblicheremo passo passo sul sito dell'associazione e sul forum.

Che ne pensi?

Rik

Si esatto, ho seminato morte nera e qualche pianta era nata. Potrebbe essere il figlio. Cmq la pianta ha ancora i fiori e forse ne farà altri. Può interessare la foto del fiore?

Si certo i semi li ho tenuti e tra un paio di mesi li ripianto sicuro :special47:.Anzi vorrei metterla dentro per farla sopravvivere :approva7: .

prova a farne delle talee!

ah, non dimenticare di spedirmi un seme! ;)

Ciao mitico,

allora inseriamo questo "ibrido" nella sezione "Ibridi Interessanti". Si, il fiore potrebbe essere interessante da valutare.

Per cautela mi puoi mandare alcuni semi se vuoi ma nel frattempo ti va di occuparti in prima persona di coltivazione e report?

Attendiamo tue,

Riccardo

Sono contento che vi interessa il mio ibrido :thumbsup: .

Capo a te qualche seme non te lo toglie nessuno ;) , per gli altri, lasciatemi un attimo vedere quanti ne riesco a tirare fuori, senno rischio di rimanere a mani vuote ehehe.

Cmq sia prima di inviarli devo aspettare un pò che si secchino perchè il pepper l'ho raccolto l'altro giorno.

Ok, allora nel periodo di natale lo ripianto sicuramente, per il report come dovrò comportarmi?

Ciao mitico,

allora inseriamo questo "ibrido" nella sezione "Ibridi Interessanti". Si, il fiore potrebbe essere interessante da valutare.

Per cautela mi puoi mandare alcuni semi se vuoi ma nel frattempo ti va di occuparti in prima persona di coltivazione e report?

Attendiamo tue,

Riccardo

Ok, allora nel periodo di natale lo ripianto sicuramente, per il report come dovrò comportarmi?

Per ora si tratta di seminare, poi ne riparliamo quando la pianta sarà abbastanza grande alla fioritura in modo da iniziare a fare le prime foto a foglie e fiori. Poi dovrai effettuare le foto ai frutti, iniziare gli isolamenti e alla fine produrre i semi :)

Ma la "morte nera" non era la nave di Guerre Stellari ?? :Sogghigna::Sogghigna: .

Ottima idea inserirlo negli ibridi di interesse.. riuscire a stabilizzarlo non sarebbe male!

Sono contento che vi interessa il mio ibrido :thumbsup: .

Capo a te qualche seme non te lo toglie nessuno ;) , per gli altri, lasciatemi un attimo vedere quanti ne riesco a tirare fuori, senno rischio di rimanere a mani vuote ehehe.

Cmq sia prima di inviarli devo aspettare un pò che si secchino perchè il pepper l'ho raccolto l'altro giorno.

Non ti preoccupare, ci mancherebbe che rimanessi senza semi, comunque fammi sapere così ti mando la lista dei semi disponibili per lo scambio