Jump to content

Recommended Posts

Io penso che 24/26 gradi siano sufficienti e da quello che ho potuto costatare l'anno scorso con qualche Chacoense è molto piu' importante l'umidità che la temperatura, infatti sono germinati con temperature bassissime.

Io penso che 24/26 gradi siano sufficienti e da quello che ho potuto costatare l'anno scorso con qualche Chacoense è molto piu' importante l'umidità che la temperatura, infatti sono germinati con temperature bassissime.

Io li farò germinare in cubi rockwool ..ho provato questo sistema l'anno scorso in serra per dei chinense con degli ottimi risultati, speriamo che vengano mantenuti anche sui wild!

tutte le mie piante cerco di restare al di sopra di 23 gradi, mettere in substrato per la semina diretta, ho avuto alcuni problemi con il ritiro della carta per il trapianto nel terreno e schiume che hanno creato i funghi.

Ci sono altri dati da aggiungere ad oggi?

ci sono i miei da togliere......quello che credevo un ciliatum in realtà è una pianta d'insalata :11_confused: !

Ciaooo

ci sarebbe l'eximium (CO1426) di cui ti ho detto che è germinato in acqua e sale a 14° dopo 2gg.

Chil Tepin

Messo in terriccio senza trattamento, temperatura ambiente(in casa temperatura comprasa fra i 19 e i 20,5 gradi) germinato dopo 7 giorni

eximium c01225 trattato in osmopriming 72h germinato a 21° dopo 2gg su scottex

eximium c01225 trattato con la camomilla 24h germinato a 21° dopo 2gg su scottex

Quello germinato in acqua e sale ha fatto una brutta fine :wip41:

eximium c01426 trattato in osmopriming 72h germinato a 21° dopo 4gg su scottex

eximium c01426 trattato con la camomilla 24h germinato a 21° dopo 4gg su scottex

da quel che ho visto gli eximium germinano meglio degli annuum

messo su cotone il 10-01-2011 n 8 semi di ciliatum hanno iniziato a germinare oggi dopo solo 6giorni :shocked15: nota importante i semi provengono da frutti freschi ;)

messo su cotone il 10-01-2011 n 8 semi di ciliatum hanno iniziato a germinare oggi dopo solo 6giorni :shocked15: nota importante i semi provengono da frutti freschi ;)

Ottimo!!

A mio parere la terra non è di solito caldo come molti usano, 'ho visto la gente usare temperature costantemente superiori ai 30 gradi, ma cerchiamo di essere razionali, alcuni luoghi sono giornata molto calda e umida e l'umidità night tende a diminuire la temperatura del suolo e sempre più freddo, non accretive misure di temperatura dell'aria in quanto ha le stagioni e che il suolo stesso.

L'opposto anche che può succedere, pensiamo delle Galapagos, sono isole con grandi formazioni rocciose e alcune pietre scure che contribuiscono ad aumentare il calore e l'umidità è bassa, è vicino all'equatore che è ha più sole che molte piante.

Penso che il terreno in temperatuda Galapagos possono essere addirittura superiori a quelli registrati in aria.

Credo che le variazioni di temperatura sono maggiori problemi per la germinazione.

Sdraiatevi sul pavimento, pensa come una pianta ... kakaka

Na minha opinião o solo não costuma ficar tão quente como muitos usam, já ví pessoas usarem temperaturas constantes acima de 30 graus, mas vamos ser racionais, alguns locais são muito quentes e umidos de dia e a noite a umidade tende a diminuir as temperaturas do solo e ficar mais frio, não acretido que a temperatura do ar como tem medidas de estacões climaticas é a mesma que do solo.

O contrario também acho que pode acontecer, vamos pensar nas galapagos, são ilhas com grandes formacões de rochas e pedras algumas escuras que ajudam a aumentar o calor e diminuir umidade, fica proximo a linha do equador ou seja tem mais sol que muitas plantas.

Acho que a temperatuda do solo nas galapagos pode ser maior ainda que as de registradas no ar.

Acredito que grandes variacões de temperatura são os maiores problemas para germinacão.

Deite no chão, pense como uma planta... kakaka

Bravo Raul! :thumbsup:

Valentino

c0849-a chacoense trattato in acqua e sale 72h germinato dopo 7gg a 22°

c0849-a chacoense trattato in camomilla 24h germinato dopo 8gg a 22°

con i semi di oggi la germinazione per i ciliatum è del 100% :thumbsup:

Non ci sono aggiornamenti? :)

con i semi di oggi la germinazione per i ciliatum è del 100% :thumbsup:

ma come hai fatto?? a me non ne è germogliato neanche uno!

bo a dirti la verita'li ho messi come gli altri nella scatolina con cotone,il resto l'han fatto loro..

Dopo oltre 3 mesi il dormiente germinati CAP 1144, tutte le sementi è stato il più in ritardo a causa di un cambiamento di temperatura nel cassetto dove si trovava, lei si stava preparando con temperature fino a 38 ° e 25 ° minimi , alta umidità e un aumento di luminosità nel terreno.

Depois de mais de 3 meses dormente a CAP 1144 germinou, de todas as sementes foi a que mais demorou, devido a uma mudança de temperatura na bandeja onde ela estava, ela foi germinar com temperaturas do ar maximas de 38° e minimas de 25°, alta umidade e aumento de luminosidade no solo.

After more than 3 months the dormant germinated CAP 1144, all seed was the most delayed due to a change in temperature in the tray where she was, she was brewing with air temperatures up to 38 ° and 25 ° minima , High humidity and an increase in brightness in the soil.

Semina del 06/02

ad oggi (8 gg) non sono ancora germinati:

Cap.Parvifolium

Esperienze simili?

Anche il Praetermissum ancora niente, vedo però che quelli di Gino hanno germinato in 30gg quindi attendo pazientemente.

Piccolo aggiornamento:

Un seme di Ciliatum (Leo) è germogliato dopo 32 giorni....gli altri 5 invece se la dormono beatamente!!

Una cosa interessante che si sta delineando è che questi wild sembrerebbero germinare prima, e meglio, in condizioni di escursione termica.

Anche le temperature non troppo alte sembrerebbero gradite...

Già da domani effettuerò una semina in condizioni di escursione termica di Parvifolium e Praetermissum (e forse altro) che ancora non sono germinati dal 06/02 per verificare quanto sopra.

;)

A me il C. Praetermissum è germinato dopo 6 giorno ad una temperatura costante di 24°

A me il C. Praetermissum è germinato dopo 6 giorno ad una temperatura costante di 24°

Quindi più bassa dei canonici 28°-30°

i miei sono germinati tuti ad una temperatura media di 20gradi

anche i miei a temperatura ambiente (seppur prima avevo tentato in germbox)