Jump to content

Pimenta delle Antille


Recommended Posts

Ebbene sì, sono nuovamente a perorare la causa del Pimenta delle Antille!

 

Oltre ad essere una pianta molto bella, estremamente fruttifica e di facile germinazione sono dell'idea che i frutti abbiano una serie infinita di caratteristiche positive, tra le quali:

 

1. Appartenere alla famiglia Habanero, quindi averne tutte le relative qualità;

2. Avere una piccantezza "morbida";

3. Avere un'equilibrata persistenza in bocca, non invasiva;

4. Avere un colore bellissimo, anche nel piatto.

 

In definitiva il Pimenta delle Antille a mio avviso è un habanero estremamente gentile che permette di godersi tutte le caratteristiche ed il gusto tipici dei peppers messicani ma con una gradevolezza incredibile.

 

W Il Pimenta delle Antille!!! :Sogghigna:

Link to post

si la pianta è formidabile, produttiva resistente e bellissima, ma il sapore dei frutti per me non è il massimo........

ecco una foto di una mia pianta...sono pronto per la bacchettata

post-29-0-39499800-1293034075.jpg

Link to post

si la pianta è formidabile, produttiva resistente e bellissima, ma il sapore dei frutti per me non è il massimo........

ecco una foto di una mia pianta...sono pronto per la bacchettata

post-29-0-39499800-1293034075.jpg

 

Ma guarda com'è bella.. sembrano tutte ciliegione!

Link to post

Il Pimenta è stata una delle prime varietà che ho coltivato. Ricordo di averne trovato gli esemplari in vendita alla Coop, ne estrassi i semi e l'anno dopo li piantai in campo (2006 che annata).

 

Ricordo che crescevano enormi come delle patate..merito dello stallatico. A suo tempo però non avevo essiccatori e tantomeno sapevo come gestire tutto quel ben di dio..per cui molto del raccolto andò perduto.

 

Pianta favolosa e molto prolifica.

Link to post

stessa cosa anche per me, come riccardo, da parte mia però non ero acculturato per niente sui peperoncini e quando ho visto i pimenta al banco della coop son rimasto incuriosito dalla forma e li ho presi.

prima di quelli avevo mangiato solo i cayenna o varietà facilmente reperibili in italia. tutti peperoncini a cornetto però.

li ho portati a casa, li ho aperti e la prima cosa che mi ha colpito è stato l'odore, diverso da tutti i peppers assaggiati da me in precedenza, con una piccantezza mai sentita prima.

non li coltivo più perchè li ho coltivati per varie stagioni e spinto dalla ricerca di nuove varietà sono approdato qui e mi si è aperto un mondo.

senza dubbio è una pianta che da molte soddisfazioni, molti frutti e molto grandi. io le devo il mio approccio al mondo dei super hot.

Link to post

Ho visto anche io una confenzione di frutti alla Coop ma non li ho presi, ora mi state invogliando a provarli a piantare però già sono super intasato ora che sono in fase di progettazione e mi sa che tocca desistere....!

Link to post

concordo... ottima pianta e iperprolificissima!!! io ne ho avute 2 piante quest anno e hanno sfornato tantissimi frutti.

é un habanero più dolce..e anche come sapore a mio avviso è più gradevole e molto meno distruttivo per esempio dell orange!! si si..consigliato!

Link to post

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...