Jump to content
fabio23

eccolo il mio lightbox!

Recommended Posts

ragazzi con grande entusiasmo vi presento il mio primo lightbox grazie a tutti voi per l'aiuto!!! :)

come vedete c'è anche la sponsorizzazione di peperonciniamociiiii :) e per finire vi metto le foto dei miei primi semi messi a germinare che sono:

habanero white

habanero chocolate

bhut jolokia

ho fatto delle prove di temperatura e siamo sui 18°e 21 tra notte e sera, dopo mezz'ora che ho acceso le luci era salita a 25° lasciando la parte frontale aperta che ne dite?

p.s. i semi in questo momento hanno bisogno di luce? spero di no perchè sono tra decoder e mensola, grazie di nuovo e cominciate con commenti e criticheeee

post-5038-0-36874900-1297363650.jpg

post-5038-0-87675300-1297363709.jpg

post-5038-0-10306800-1297363752.jpg

post-5038-0-72535800-1297363786.jpg

post-5038-0-13065300-1297363832.jpg

post-5038-0-70712600-1297364185.jpg

post-5038-0-77831700-1297364334.jpg

bello

bello e precisisissimo! :clapping::clapping:

Davvero bello e fatto con cura!

Complimenti vivissimi! :thumbsup:

Ottimo lavoro, pulito e ben fatto! :thumbsup:

Curiosità. La lampada da quanti watt è?

lampada da 200w, ragazzi rispondetemi anche alle domande che altrimenti rimango con i miei dubbi :)

p.s. i semi in questo momento hanno bisogno di luce?

no

In verita' non ho mai usato una lampada del genere, comunque se interessa qualche considerazione direi che:

il lightbox mi pare troppo piccolo per una lampada simile che penso possa coprire tranquillamente il doppio della superfice dello scaffale.

La lampada mi pare fin troppo vicina 200w ha una resa in lumen altissima.

E vero che se pensi di rimanere con i 10/15 semi-piante lo spazio e' sufficente.

Solo potresti allargarti se lo vuoi senza problemi chiudendo anche il fronte con un altro pannello di polistirolo che ti naiuterebbe a riflettere altra luce che va dispersa.

le misure sono 90x60 con profondità 40 cm perciò diciamo che le piantine starebbero a circa 45 cm dalla lampada che faccio sposto un po' più in giù il ripiano? oppure pensate che la luce non possa dare troppi problemi a questa distanza? grazie

200w!le dimensioni grossomodo rispecchiano il mio,lo illumino con una 50w,se avessi un po di potenza in piu'non guasterebbe ma anche cosi e'abbastanza bilanciato,200w son tanti!

così rischio di far soffrire le piante?

abbassando il ripiano risolvo il problema se mai ci fosse oppure lascio tutto così?

lo lascerei cosi,45cm dalle piantine penso sian sufficenti,senti pero'i piu'esperti ;)

puoi abbassarla anche a 20 cm male non gli fa...

poi è una lampada per il ciclo vegetativo o per la fioritura?

e non capisco quel buco in cui passa un'ala del riflettore... se potresti togliere il legno sarebbe meglio perchè così rendi il riflettore inutile ed impossibile da abbassare...

comunque complimenti, voglio altre foto con le piantine + avanti :):thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Io ho un light-box molto simile al tuo per dimensioni ed isolamento solo che il mio è chiuso anche davanti ed ho all'interno una Envirolite da 200W e devo dire che il mio setup funziona alla grande quindi, non penso che i 200W siano un problema l'importante è tenere controllata la temperatura e il grado di umidità. :special47: :special47:

lolloclat la lampada è 200w 6400° per lo stato vegetativo,

dai non farmi togliere il legno :( tanto penso che anche così la luce non manca davvero!!!

Per adesso lascio tutto così casomai metto anche un pannello davanti, come vi dicevo dopo mezz'ora di luci accese la temperatura era arrivata a 25° potrebbero bastare?

cmq grazie a tutti voi se sono arrivato a questo!!! :)

Davvero bello! Respect!

allora dopo 4 ore e mezza di luce accesa nel lightbox c'erano 26,5° non mi sembra che le agrolite anche se 200w scaldino poi così tanto.

la temperatura può andar bene? grazie

allora dopo 4 ore e mezza di luce accesa nel lightbox c'erano 26,5° non mi sembra che le agrolite anche se 200w scaldino poi così tanto.

la temperatura può andar bene? grazie

va benissimo, massimo ci aggiungi una presa d'aria con ventilatore annesso, per controllare la temperatura e l'umidità che d'estate è maggiore che d'inverno

ultime novità ho fatto la prova con a tenere il lightbox completamente chiuso, la temperatura arriva a 31,6° mi sembra parecchio, casomai metto il pannello di polistirolo frontale solo a luci spente.

Montata ventola all'altezza della lampada, oggi posto nuove foto per farvi vedere grazie a tutti

p.s. Ora non mi resta ch aspettare qualche nascitaaaaaa!!!!

31gradi son tanti,fai bene ad abbassarla un po',attendiamo fiduciosi,vedrai che le nascite non tarderanno ad arrivare :)

ecco le nuove foto fri cambiamenti effettuati, allora ho messo il pannello piccolo di polistirolo nel legno per non disperdere per niente la luce

montata ventola in direzione della lampada e praticato un buco nella parte opposta per farla uscire e nell'ultima foto potete vedere il lightbox completamente chiuso, ora direi che sono pronto!!! :)

post-5038-0-11466600-1297551201.jpg

post-5038-0-24302500-1297551249.jpg

post-5038-0-44333800-1297551310.jpg

post-5038-0-28228900-1297551346.jpg

post-5038-0-05756400-1297551427.jpg

post-5038-0-03054200-1297551500.jpg

bellissimo! Beato te che puoi mettere lampade così, mio padre già per 75 watt mi stava per togliere il saluto! :smilies17:

mancano solo le piantine poi il quadro e'perfetto!