Jump to content
fabio23

eccolo il mio lightbox!

Recommended Posts

ragazzi ho comprato un piccolo germinatore riscaldato con della lana di roccia dove ho messo i semi, il comesso del growshop mi ha detto di mettere dell'acqua fino a 1/3 della lana è corretto (già l'ho fatto ma se è errato correggo :) )

questo dubbio mi viene perchè sento la lana troppo umida ditemi voi che fare grazie

bel lavoro, complimenti :thumbsup:

so che la lana di roccia la bagnano fino ad impregnarla d'acqua poi la strizzano un po'e la mettono dentro cassettine di plastica coperte,se l'umidita'cala la ribagnano,pero'non ho mai provato.

lightbox perfetto

ciao a tutti devo farvi una domanda, allora il mio lightbox misura 90 cm di lunghezza 40 cm di profondità e 60 di altezza costruito come sapete da una scaffalatura da archivio, ora vi domando visto che ho una lampada agrolite da 200w secondo voi posso montare un'altra scaffalature dietro per raddoppiare il perimetro?

cioè la lampada agrolite da 200w con riflettore e tutto ricoperto di polistirolo riuscirebbe ad illuminare a dovere una misura di 90 cm di lunghezza 80cm di profondità e 60 cm di altezza diciamo tipo un quadrato?

penso che basti,una 200w dovrebbe avanzare per un light di quella misura

eccomi qua con nuove foto ragazzi....visto che il lightbox cominciava ad essere stretto ho deciso di raddoppiare ora s che va alla grande!!!

le piantine stanno benone anche quelle prese da un amico con alcune foglie gialline sono in gran ripresa....l'ultima foto e un thai orange in crescita.

Perciò situazione attuale lightbox sono:

lampada agrolite 200w

misure 90 cm lunghezza 60 cm altezza e 80 cm profondità

ventola non ancora accesa

temp 27° con 30% di umidità a luce accesa e 50% a luce spenta..... ora a voi i commenti :)

post-5038-0-59560500-1298677041.jpg

post-5038-0-51367700-1298677064.jpg

Ottimo lavoro :thumbsup:

Mi raccomando lascia aperto che hanno bisogno di aria :thumbsup:

a quanti gradi arrivi da aperto ?

dovrei arrivare sui 23°, ma se lo chiudo potrei attivare la ventola e vedere se guadagno qualcosa in temperatura

stai facendo un ottimo lavoro ed i risultati si vedono ;)

bravo , bel lavoro hai fatto ...vai cosi :clapping::clapping:

complimenti per l'ampliamento del tuo lightbox

Complimenti per il lavoro ben riuscito! :thumbsup:

credo che questo lightbox ti abbia rubato parecchie ore di sonno... :smilies17:

ricordo di aver letto da qualche parte che la tua lampada possa coprire tranquillamente 0,7/0,8 mq

e che le piantine possono stare anche circa 25 cm sotto il bulbo per sfruttare al meglio i lumen emessi!

adesso ci vuole solo taaanta pazienza e l'arrivo della bella stagione :thumbsup:

in bocca al pepper di nuovo complimenti!