Mistery Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 Visto che molti utenti oltre ai pepper coltivano anche altre piante, propongo questo sondaggio per conoscere quali sono le coltivazioni diverse dai pepper più amate dagli utenti di Peperonciniamoci Link to comment
Vale-Bz Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 Cactus a gogò, erbe aromatiche, cotone, arachidi, vari fiori e tre piante carnivore. Link to comment
Leo72 Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 ho votato più voci,ogni anno pianto un pò di tutto,tutto ciò che mi incuriosisce anche se spesso poi non viene fuori nulla o prendo delle cantonate pazzesche!ho alberi da frutto che già si trovavano nel podere,pesco-melo-pero ecc..ortaggi vari: zucche melanzane cavolo fagioli fragole ecc...mi piacciono o meglio mi piacerebbero anche le piante carnivore ma mi si seccano sempre Link to comment
Mistery Posted February 16, 2011 Author Share Posted February 16, 2011 con le carnivore ... comprate ... ho avuto brutte esperienze pure io. da seme non ne ho cresciuta mai nessuna, ma con tali piante sono sfiduciato Link to comment
thebutcher23 Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 palme, piante tropicali( papaya, avocado), [cotone,tabacco se riesco], ma in generale ogni anno, butto in terra quello che mi incuriosisce..ho tentato col caffè, nn ci son riuscito, ma riproverò, poi alberi da frutto( ovilo, limone,e un kako di 1 anni ) per essere in appartamento... Link to comment
Mistery Posted February 16, 2011 Author Share Posted February 16, 2011 per essere in appartamento... beh per essere in appartamento ti faccio i miei complimenti... ti dai un gran bel da fare Link to comment
Giacomo94. Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 olivo-pesco-prugno-ciliegio-arancio-tarocco-limone-ortaggi.cactus.piante carnivore-palme-ortensie-sto provando con piante carnivore -geranei, fico d'india-fico e altra roba Link to comment
Mistery Posted February 16, 2011 Author Share Posted February 16, 2011 olivo-pesco-prugno-ciliegio-arancio-tarocco-limone-ortaggi.cactus.piante carnivore-palme-ortensie-sto provando con piante carnivore -geranei, fico d'india-fico e altra roba complimenti anche a te giacomo! Link to comment
shiva73 Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 ortaggi, piante da frutto, 2 palme(washingtonia filifera alte almeno 8 mt, finchè durano...)e altro(cotone, luffa e tutta quelle piante strane) Link to comment
gabry_ray Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 Dunque nel mio terrazzo magico c'è: tabacco della virginia; alberello di arance; alberello di ulivo; peperoncini ovviamente; una piccola palma da dattero (che vorrebbe spaccare il vaso); e poi altre piccole cose.. tutto rigorosamente IN VASO.. Quando ho i soldi per comprare ve lo faccio sapere Ci starebbe del cotone.. ma non l'ho ancora trovato Link to comment
gabry_ray Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 Dunque nel mio terrazzo magico c'è: tabacco della virginia; alberello di arance; alberello di ulivo; peperoncini ovviamente; una piccola palma da dattero (che vorrebbe spaccare il vaso); e poi altre piccole cose.. tutto rigorosamente IN VASO.. Quando ho i soldi per comprare ve lo faccio sapere Ci starebbe del cotone.. ma non l'ho ancora trovato volevo dire "quando ho i soldi per comprare un terreno" ve lo faccio sapere Link to comment
orsetto Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 Zucche, girasoli, fichi d'india, e giardinaggio in generale... Link to comment
alma48 Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 ortaggi e alberi da frutto. Link to comment
volume Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 basilico e....qualche seme strano che mi arriva dagli scambi Link to comment
riccardo Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Prevalentemente ortaggi: insalate, pomodori, peperoni, melanzane... Link to comment
riccardobordignon Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 ortaggi!! crescono piu facilmente e velocemente, danno piu soddisfazioni e in piu se sono specie nostrane aiuti a mantenere in vita tipi di piante che mano a mano vengono sostituite da nuovi ibridi ecc Link to comment
gladiatorfg Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Succulente a gogo e avendo l'acquario anche li foresta di piante tropicali! Link to comment
_LexRock_ Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 oltre ai pepper, piante grasse più che altro. alcuni ortaggi come pomodori, melanzane, cetrioli, ma non molte piante confronto ai pepper. poi ogni tanto mi prende il prillo di seminare piante esotiche, curiose, con risultati più o meno deludenti ... Link to comment
Vale-Bz Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Succulente a gogo e avendo l'acquario anche li foresta di piante tropicali! Evvai...un'altro acquariofilo pepper-dipendente! Link to comment
paolo Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Io coltivo piante da orto,fiori di vario genere ,tropicali,pepper,acquatiche,grasse e succulente,carnivore Link to comment
gladiatorfg Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Evvai...un'altro acquariofilo pepper-dipendente! Gl'inglesi la chiamerebbero addiction Link to comment
DomPep Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 sul balcone non proprio grande oltre ai peperoncini ho: un limone, un chinotto, un ficus benjamin, un gelsomino, dei gerani e sicuramente un paio di pomodori Link to comment
moonspell Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Le carnivore sono state le prime che ho iniziato a coltivare!! Anche prima dei peppers! Con le orchidee ci litigo abbastanza, mi durano 2-3 anni, poi mi fanno solo le foglie e niente fiori. L'anno scorso ho iniziato con le acidofile: bene rododendro e ortensia, peggio le azalee (pace all'anima loro). In 3 anni di acquario ho messo 1 po' di tutto, con fallimenti e successi. Ora però è invaso da Audouinella violacea... maledetta! Quest'anno mi avventuro nel fantastico mondo degli ortaggi!! Ah, coltivo anche aromatiche Link to comment
dorset Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 io ho un pezzettino di orto oltre a un paio di aiuole con un albero di ciliege uno di pere un fico uno di caki un pesaco un albicocco due ulivi due ribes rossi un ribes nero un mirtillo americano due uva spina 6 piedi di uva croatina due di moscato e tre di rosè un alberello di alloro uno di rosmarino e varie aromatiche che non elenco per non dilungarmi troppo poi nelle aiuole ho varie speci di rose fra le quali una canina e una watztime una camelia enorme sara almeno un paio di metri abbondanti e altri fiori fra i quali narcisi e altre bulbacee anche qui non mi dilungo e da quest'anno peppers a gogo complimenti a tutti per le vostre piante vivere con i tempi della natura e l'unico modo di vivere benee con tempi piu lenti di quelli frenetici a cui ci costringono oggi giorno Link to comment
thebutcher23 Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 volevo dire "quando ho i soldi per comprare un terreno" ve lo faccio sapere PECCATO PER LA DISTANZA, ALTRIMENTI POTEVAMO DIVIDERCELO DIVIDENDO LE SPESE Link to comment
Recommended Posts