Jump to content

Cosa coltivi oltre ai pepper ?

Mistery

61 members have voted

1. 1. Le mie coltivazioni

• Ortaggi
    • Alberi da frutto
    • Cactus e succulente
    • Orchidee
    • Palme
    • Carnivore
    • Piante tropicali e acquatiche
    • Acidofile (ortensie, camelie, rododendri, ...)
    • Altro

Recommended Posts

Visto che molti utenti oltre ai pepper coltivano anche altre piante, propongo questo sondaggio per conoscere quali sono le coltivazioni diverse dai pepper più amate dagli utenti di Peperonciniamoci

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho votato più voci,ogni anno pianto un pò di tutto,tutto ciò che mi incuriosisce anche se spesso poi non viene fuori nulla o prendo delle cantonate pazzesche!ho alberi da frutto che già si trovavano nel podere,pesco-melo-pero ecc..ortaggi vari: zucche melanzane cavolo fagioli fragole ecc...mi piacciono o meglio mi piacerebbero anche le piante carnivore ma mi si seccano sempre :special47:

palme, piante tropicali( papaya, avocado), [cotone,tabacco se riesco], ma in generale ogni anno, butto in terra quello che mi incuriosisce..ho tentato col caffè, nn ci son riuscito, ma riproverò, poi alberi da frutto( ovilo, limone,e un kako di 1 anni :D)

per essere in appartamento... :ilre:

olivo-pesco-prugno-ciliegio-arancio-tarocco-limone-ortaggi.cactus.piante carnivore-palme-ortensie-sto provando con piante carnivore -geranei, fico d'india-fico e altra roba

complimenti anche a te giacomo! :thumbsup:

Dunque nel mio terrazzo magico c'è: tabacco della virginia; alberello di arance; alberello di ulivo; peperoncini ovviamente; una piccola palma da dattero (che vorrebbe spaccare il vaso); e poi altre piccole cose..

tutto rigorosamente IN VASO.. :special47: Quando ho i soldi per comprare ve lo faccio sapere :(

Ci starebbe del cotone.. ma non l'ho ancora trovato

Dunque nel mio terrazzo magico c'è: tabacco della virginia; alberello di arance; alberello di ulivo; peperoncini ovviamente; una piccola palma da dattero (che vorrebbe spaccare il vaso); e poi altre piccole cose..

tutto rigorosamente IN VASO.. :special47: Quando ho i soldi per comprare ve lo faccio sapere :(

Ci starebbe del cotone.. ma non l'ho ancora trovato

volevo dire "quando ho i soldi per comprare un terreno" ve lo faccio sapere :Sogghigna:

Le carnivore sono state le prime che ho iniziato a coltivare!! Anche prima dei peppers!

Con le orchidee ci litigo abbastanza, mi durano 2-3 anni, poi mi fanno solo le foglie e niente fiori.

L'anno scorso ho iniziato con le acidofile: bene rododendro e ortensia, peggio le azalee (pace all'anima loro).

In 3 anni di acquario ho messo 1 po' di tutto, con fallimenti e successi. Ora però è invaso da Audouinella violacea... maledetta!

Quest'anno mi avventuro nel fantastico mondo degli ortaggi!!

Ah, coltivo anche aromatiche

io ho un pezzettino di orto oltre a un paio di aiuole con un albero di ciliege uno di pere un fico uno di caki un pesaco un albicocco due ulivi due ribes rossi un ribes nero un mirtillo americano due uva spina 6 piedi di uva croatina due di moscato e tre di rosè un alberello di alloro uno di rosmarino e varie aromatiche che non elenco per non dilungarmi troppo poi nelle aiuole ho varie speci di rose fra le quali una canina e una watztime una camelia enorme sara almeno un paio di metri abbondanti e altri fiori fra i quali narcisi e altre bulbacee anche qui non mi dilungo

e da quest'anno peppers a gogo complimenti a tutti per le vostre piante vivere con i tempi della natura e l'unico modo di vivere benee con tempi piu lenti di quelli frenetici a cui ci costringono oggi giorno