Jump to content
calabriahot

Quanto peperoncino mangiate?

Recommended Posts

Ciao a tutti! volevo sapere quanto peperoncino mangiate in media ogni giorno?? e di che tipo :approva5:

Io ad esempio mangio 6,7 cayenna al giorno e per qualche ricetta speciale uso mezzo bhut jolokia :thumbsup:

Ciao a tutti! volevo sapere quanto peperoncino mangiate in media ogni giorno?? e di che tipo :approva5:

Io ad esempio mangio 6,7 cayenna al giorno e per qualche ricetta speciale uso mezzo bhut jolokia :thumbsup:

Io ne consumo ad ogni pasto, generalmente un cucchiaino al giorno di polvere aromatizzata da me prodotta che uso a seconda della pietanza in modo differente.

Normalmente mezzo cucchiaino di polvere al giorno un po' su tutto :Sogghigna: quando li ho freschi direi mezzo habanero(chocolate o red)oppure 1/3 di superhot al giorno,o giono si e giorno no.

vado molto a sentimento, non tutti i giorni però, a volte sulla pasta, altre ( + spesso) su carne e verdura la sera, ogni tanto cibi cucinati a base di peperoncino :D

Io sono molto selettivo e lo mangio solo con certi piatti. In quei casi ne uso parecchio. Per esempio, quando mi faccio la classica aglio olio e peperoncino, per 300g di pasta (che mangio tutti io!!! e potrei mangiarne tranquillamente anche 500g) ci metto 3 o 4 superhot tipo 7pot o Trinidad Scorpion

Io sono molto selettivo e lo mangio solo con certi piatti. In quei casi ne uso parecchio. Per esempio, quando mi faccio la classica aglio olio e peperoncino, per 300g di pasta (che mangio tutti io!!! e potrei mangiarne tranquillamente anche 500g) ci metto 3 o 4 superhot tipo 7pot o Trinidad Scorpion

ELLAPEPPAAAA che sei immune alla capsaicina per caso :shocked15: :shocked15:

Ti voglio vedere dal vivo :approva5: :approva5:

Se riesci in questo sei il mio mito :clapping: :clapping:

ELLAPEPPAAAA che sei immune alla capsaicina per caso :shocked15: :shocked15:

Ti voglio vedere dal vivo :approva5: :approva5:

Se riesci in questo sei il mio mito :clapping: :clapping:

So che tra gli utenti del forum ce ne sono di quelli che fanno cose ben piu' impressionanti.

Per quello che mi riguarda la cosa e' cosi': alla prima forchettata non senti nulla. Alla seconda comincia a bruciare di brutto. Alla sesta/settima forchettata pensi che stai per morire. Poi cominci a renderti conto che il dolore non va piu' su di cosi' e arrivi alla fine sudatissimo e lacrimante ma contento!

Non sono affatto immune alla capsaicina. E' una sorta di masochismo: provo dolore ma mi piace.

So che tra gli utenti del forum ce ne sono di quelli che fanno cose ben piu' impressionanti.

Per quello che mi riguarda la cosa e' cosi': alla prima forchettata non senti nulla. Alla seconda comincia a bruciare di brutto. Alla sesta/settima forchettata pensi che stai per morire. Poi cominci a renderti conto che il dolore non va piu' su di cosi' e arrivi alla fine sudatissimo e lacrimante ma contento!

Non sono affatto immune alla capsaicina. E' una sorta di masochismo: provo dolore ma mi piace.

Ne ho conosciuti tipi come te :Sogghigna::thumbsup: all'unica cena piccante a cui partecipai,in quel di Ferrara,vidi .....mannaggia non ricordo chi :bangin::bangin: mettersi sotto la lingua un cucchiaino di polverina inviata da Riccardo a Pako che organizzava l'evento;non dico che non battè ciglio,ma poco ci manca.

Un mio amico che non mangia tra l'altro,sempre piccante,lo regge che è una bellezza,per farlo soffrire gli feci un crostino con mezzo cucchiaino di polvere di haba red savina :shocked15::shocked15: secondo me in primis ci si abitua(infatti io rispetto a 3 anni fa ho alzato la mia soglia),poi è evidente che alcune persone hanno una soglia del piccante più elevata.

:o:wacko: :wacko: io con mezzo bhut ho le visioni mistiche :Sogghigna:

però quant'è buonooo quest'anno spero di fare un buon raccolto così ne potrò mangiare a volontà :smile062:

Io consumo ogni giorno tra pranzo e cena 2 o 3 pepper rossi... nulla di che (mezzo, mette K.O. i palati normali), integro poi con qualche pezzetto di haba o naga o quant'altro, anche se li centellino perchè ne ho pochi... (speriamo che la coltivazione vada bene dato che è il primo tentativo).

@ Fatlz: AGLIO E OLIO E :26: è la mia pasta preferita più di ogni altra ricetta... non importa quanto siano elaborate... :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Grande :thumbsup:

Hai pienamente ragione proviamo dolore e ci piace :clapping: :clapping:

Io amo aglio olio e pepper :P :P

Io ne metto una valanga sulla pasta... solo che per ora ho sempre mangiato i classici peppers da supermercato... non vedo l'ora di testare la mia resistenza con un chinense!!!!! :chef: :chef: :chef:

Io ne metto una valanga sulla pasta... solo che per ora ho sempre mangiato i classici peppers da supermercato... non vedo l'ora di testare la mia resistenza con un chinense!!!!! :chef: :chef: :chef:

Faccio una scommessa ne metterai al massimo mezzo :Sogghigna: e per me e anche troppo :approva5:

Faccio una scommessa ne metterai al massimo mezzo :Sogghigna: e per me e anche troppo :approva5:

Non vedo l'ora di provare!!! Anch'io faccio parte dei pepper-masochisti!

Non vedo l'ora di provare!!! Anch'io faccio parte dei pepper-masochisti!

Siamo tutti pepper masochisti :approva5:

Il fatto e che rimarrai a bocca aperta :smilies17: :smilies17:

facciamo cosi mandami il tuo indirizzo in mp ti mando degli assaggini :thumbsup:

poi assaggerai quelli freschi

Anche io non vedevo l ora di provare :clapping:

a chi lo dici!

Siamo tutti pepper masochisti :approva5:

Il fatto e che rimarrai a bocca aperta :smilies17: :smilies17:

facciamo cosi mandami il tuo indirizzo in mp ti mando degli assaggini :thumbsup:

poi assaggerai quelli freschi

Anche io non vedevo l ora di provare :clapping:

Dici sul serio??? e che cosa mi spediresti????? :o

Dici sul serio??? e che cosa mi spediresti????? :o

Ti mando un po di morouga

naga morich

e trinidad giallo

tutti e tre secchi

con insieme i semi non isolati pero :thumbsup:

Mediamente mezzo cucchiaino al giorno...

non saprei possibile che sto una settimana senza consumarlo e il giorno dopo metto 1-2 cucchiaini di polvere sulla pasta quindi la cosa è molto variabile

:shocked15::shocked15: io in media ne mangero un milligrammo al giorno e già la mattina dopo il didietro sembra un vulcano..

:shocked15::shocked15: io in media ne mangero un milligrammo al giorno e già la mattina dopo il didietro sembra un vulcano..

Quoto la parte del vulcano! :Sogghigna: :Sogghigna:

Io non ne uso tantissimo,ne ho usato tantissimo della ricetta di nonnocorrado quando ero a dieta, alla giardiniera, e mi rammarico di non averne fatto di più, un pò di povere ogni tanto, ma non tutti i giorni!

Io lo uso almeno 3 o 4 volte a settimana,per ora ho solo olio e polvere di pepper(particolari),mentre ho comprato al mercato i diavoletti che uso con gli speghetti "aglio olio peperoncino"solo per un questione di sapore(non faccio gli spaghetti se non ci sono anche degli annuum nel mezzo) ,poi nel piatto aggiungo la polvere di qualche super-hot.

Mentre quando ho i frutti uso i miei al posto di quelli del mercato,ma sempre chinense+annuum nella spaghettata,mentre per piatti più elaborati associo il chinense che più si adatta.

Un volta ho fatto gli spaghetti con 2 habanero red (1 piatto),ma secondo me coprono troppo il sapore dell'aglio e del prezzemolo,per questo faccio chinense+annuum,oppure solo acrata.

I chinense li preferisco con i secondi,ad esempio mi faccio fare la salsiccia condita + i miei pepper,l'ultima volta ho fatto mettere 6 chinense diversi in 2kg si salsiccia,per me era giusta come piccantezza,ma alcuni amici non l'hanno potuta mangiare :smilies17:

io lo uso in media tutti giorni, ma non esagero, ho un macinapeperoncino oppuro uso delle miscele in polvere che preparo da me oppure regalate da amici del forum, ma solo annuum, non mi piaccioni i chinense, hanno un sapore che non sopporto.......