Jump to content
Leo72

pomodoro big beef

Recommended Posts

Bene bene bene,....

Allora per l'anno prossimo se riesco mi seminerò pure 'a pummarola.....

Grazie mille

scusate una domanda... ma con i pomodori si formano facilmente gli ibridi come ai peppers?

No, non è cosi facile.

quindi non serve isolare i fiori per mantenere la varietà... posso stare sicuro di riseminare gli stessi pomodori...

E' difficile ma non impossibile.

Bisogna controllare se c'è lo stimma che è l'organo femminile che riceve il polline (io ad esempio ho 3 piante di cuor di bue piene mentre nelle foto del big beef non c'è).

Poi dipende a che distanza pianti, sopra i 10 metri non ci dovrebbero essere problemi.

Se hai la possibilità di isolare comunque tanto di guadagnato, tutti consigliano di farlo con gli ortaggi più bassi ed in salute.

Tornando al Big Beef..

Ammazza che brutti che sono :unsure: Gino, hai qualche foto per vedere se sono uguali ai tuoi ? Domani ti faccio vedere come sono i miei.. Ora è scuro per fotografare

Tornando al Big Beef..

Ammazza che brutti che sono :unsure: Gino, hai qualche foto per vedere se sono uguali ai tuoi ? Domani ti faccio vedere come sono i miei.. Ora è scuro per fotografare

bè all'occhio belli belli non sono..non ho foto ma appena nei prossimi giorni vado all'orto ne faccio una

ecco il big beff!!!non parlavi forse di questi???giuseppe!!!a me non sembrano dei pomodori dall'aspetto..brutto!!!!poi se a uno non piace la forma!!!non piace!!!!devo dire che sono anche molto saporiti come varietà!!! : :approva5:

post-5282-0-48988900-1307813179.jpg

ecco il big beff!!!non parlavi forse di questi???giuseppe!!!a me non sembrano dei pomodori dall'aspetto..brutto!!!!poi se a uno non piace la forma!!!non piace!!!!devo dire che sono anche molto saporiti come varietà!!! : :approva5:

codesti sono belli,i miei hanno anche forme strane poco belle a vedersi

quanto cresce la pianta?

se tenuta in ottime condizioni anche un paio di metri!!!con un bel fusto!! non produce tanti pomodori...12 o 13 al massimo... ho notato però che per far raggiungere il peso di un kg ad un pomodoro alcuni sullo stesso ceppo bisogna eliminarli... :thumbsup:

codesti sono belli,i miei hanno anche forme strane poco belle a vedersi

tipo questo??ne esisteranno diverse varietà!!!

post-5282-0-09322200-1307826472.jpg

se tenuta in ottime condizioni anche un paio di metri!!!con un bel fusto!! non produce tanti pomodori...12 o 13 al massimo... ho notato però che per far raggiungere il peso di un kg ad un pomodoro alcuni sullo stesso ceppo bisogna eliminarli... :thumbsup:

maestosa...in questo momento ho la faccia di homer simpson che sbava :D

Forse i miei si devono ancora "gonfiare".. Per ora sono tutti "striati" come quello rosso della seconda foto! Mi pare il pomodoro dell omino Michelin...

Comunque a me le piante a 2 metri ci sono arrivate da un bel pezzo... Credo che li supereranno :shocked15:

Forse i miei si devono ancora "gonfiare".. Per ora sono tutti "striati" come quello rosso della seconda foto! Mi pare il pomodoro dell omino Michelin...

Comunque a me le piante a 2 metri ci sono arrivate da un bel pezzo... Credo che li supereranno :shocked15:

grande!!!!!

tipo questo??ne esisteranno diverse varietà!!!

esatto molto simili a codesto :approva5:

ecco due foto di un mio big beef

post-2826-0-45952400-1308255583.jpg

post-2826-0-42284700-1308255604.jpg

La forma non è malvagia, ho dei cuor di bue molto ma molto più brutti!

ecco due foto di un mio big beef

....e crescera' ancora! complimenti :thumbsup:

quando lo raccogli dicci quanto pesa ;)

raccolto ieri il primo big beef,820grammi e ottimo di sapore :)

i semi li hai messi da parte? :D

non li ho levati,ero di corsa dovevo preparare delle schiacce ripiene ma ai prossimi togliero'un po'di semini ;)

I miei sono a questo punto:

img1191k.jpg

Notare (anche se la foto è PESSIMA) che le piante hanno raggiunto l altezza del pergolato... Circa 2 metri e 10

La foto è "mezzo busto" xche da dove ho scattato o prendevo la cima o la base.

Questa è l enorme bacca, una delle tante:

img1192bzy.jpg

Scusate anche questa pessima foto

I miei sono a questo punto:

img1191k.jpg

Notare (anche se la foto è PESSIMA) che le piante hanno raggiunto l altezza del pergolato... Circa 2 metri e 10

La foto è "mezzo busto" xche da dove ho scattato o prendevo la cima o la base.

Questa è l enorme bacca, una delle tante:

img1192bzy.jpg

Scusate anche questa pessima foto

:shocked15::shocked15: ..Complimenti!!

eccolo quà

post-2826-0-83856500-1309866677.jpg