Jump to content

6a Fiera del peperoncino di Peperonciniamoci.it

Recommended Posts

vabbè dai per il momento carico almeno questa che ha postato Patrizia su FB :smilies17:

post-4380-0-58149200-1315175700.jpg

• Replies 259
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sono arrivato nel tardo tardo pomeriggio .... ma sono arrivato !!! :thumbsup:

finalmente ... dopo qualche anno ho conosciuto Riccardo

persona ottima... simpatica genuina e appassionata di peperoncini

è la prima volta che andavo alla Fiera ... molto bella e interessante

belle piante enormi !!

mi dispiace essere arrivato alla fine ... :thumbsup:

vabbè dai per il momento carico almeno questa che ha postato Patrizia su FB :smilies17:

da notare gli sguardi indecisi su dove puntare... .c'erano 20 macchinette pronte a scattare in tutte le direzioni ahahahahahahahah

da notare gli sguardi indecisi su dove puntare... .c'erano 20 macchinette pronte a scattare in tutte le direzioni ahahahahahahahah

infatti, in quel momento si è fatta la folla di curiosi con macchine fotografiche e cellulari a scattare la foto.

ragazzi vi invidio da morire deve esser stata un'esperienza meravigliosa...trovarsi e conoscersi di persona ridere e scherzare insieme....avrei voluto anchio vivere una giornata cosi...spero ci siano altre occasioni :( :( :(

Emiliano, oramai hai fatto 100....fai anche 101 dando un nome alle facce, alcune note, altre solo immaginarie, dei capsaicinomani della stupenda foto di gruppo....

Emiliano, oramai hai fatto 100....fai anche 101 dando un nome alle facce, alcune note, altre solo immaginarie, dei capsaicinomani della stupenda foto di gruppo....

una bellissima giornata in compagnia di persone grandiose e davvero esperte in peperoncino

ringrazio Riccardo e Pino per la bellissima giornata

Che dire Giornata fantastica :approva5:

Ho conosciuto utenti nuovi e ritrovato amici che ormai sono compagni di merenda Mascalzone Volume Giacomo and family,egiziannum :smilies17: ribattezzato da enrico

Sono arrivato alle 09.00 e me ne sono andato verso le 17.30 ero quasi distrutto immagino il boss con michela la sera a casa :shocked15:

E stato un vero piacere conoscere il pazzo criminale di bubi con relativa simpaticissima consorte :clapping:

Per non parlare di enzima che mi ha fatto dono delle sue salse :P

Vajont a cui rubo sempre qualche cosa :Sogghigna:

Un vero piacere rivedere bioblaster con i suoi fruttoni enormi

Michael, reptile ,bred, divina patty ,lorenzo 88 ,equadro,babbuina e chi piu ne ha piu ne metta ......scusate se mi scordo di qualcuno

E per finire lasciato all ultimo apposta Giampiero 007 e consorte con Beatrice stupenda bimba con il quale si e subito instaurato un rapporto fraterno :smile062:

Grazie Boss per la bella giornata passata insieme :approva7:

@grazie a te big, per l'immenso aiuto che mi hai dato e sopratutto per le due buste di cornetti e ciambelle che hai portato...davvero un bel gesto.

seguiranno altri dettagli...

una bellissima giornata in compagnia di persone grandiose e davvero esperte in peperoncino

ringrazio Riccardo e Pino per la bellissima giornata

mi ero scordato una cosa,sono stato molto contento di aver conosciuto nuove persone e aver rivisto vecchi amici

W PEPERONCINIAMOCI

W A.AMI.PE

mi ero scordato una cosa

sono molto contento di aver conosciuto nuove persone e aver rivisto vecchi amici

Vecchio a chi :bangin::smilies17:

Ragazzi scusatemi.... avevo data per certa la mia presenza ma, causa di forza maggiore, non sono riuscito a venire.

Ho sentito Mascalzone che m'ha beccato appena ripresomi da un colpo di sonno :sleepgo_ron: .... le notti in bianco sono ormai dure da digerire.....

Un salutone a tutti e alla prossima. :smile062:

Alzata di buonora per raggiungere il luogo dell’incontro concordato con Mascalzone ed Egyptiannu e poi partenza in direzione Torvaianica per il consueto appuntamento con la fiera del peperoncino sponsorizzata dal sito Peperonciniamoci.it. Giunta alla 6ª edizione, la seconda a cui partecipo, può senza ombra di dubbio definirsi un grosso successo per gli organizzatori. Non posso fornire i dati di afflusso e/o le vendite di piante effettuate (non ho i dati) ma posso sicuramente confermare che le persone che si sono alternate all’interno del Vivaio Crescenzo erano di gran lunga superiori rispetto a quelle dello scorso anno. Nonostante una giornata non proprio soleggiata e temperature elevate, gli appassionati del settore non si sono fatti pregare per presenziare all’evento: un giro nelle serre, un assaggio di gelato piccante, qualche dimostrazione acrobatica, gli immancabili assaggi di frutti freschi e così via, tutto ha concorso per rendere la manifestazione “grande”. Un plauso va agli organizzatori, che con gli sforzi profusi hanno reso l’evento unico. Un plauso però che non deve farli adagiare sugli allori ma spronarli a dare sempre il massimo affinché la fiera si dimostri anno dopo anno all’altezza delle aspettative.

La fiera è anche l’occasione per re-incontrare e per conoscere nuovi amici, consolidare i rapporti che si formano “telematicamente" nel forum, dare un volto ai nick. Il premio 2011 va a BUBI, alla sua voglia di esserci nonostante la distanza (700km) e la Salerno-Reggio Calabria. Un viaggio lungo alla fine del quale ha coronato il suo desiderio di rendere “reale” la sua presenza all’interno del forum: grazie, sei un grande! :clapping::thumbsup: . Grazie anche agli altri, a Reptile e Bioblaster che sono sempre presenti in fiera, ai nuovi arrivi, giusto per citarne qualcuno Lorenzo88, Enzima, Equadro (che mi ha pure bacchettato) mikael18, Giampiero 007 (messo sotto torchio da Claudio), divina patty, bred (che a differenza del nick corto sfoggia un’altezza unica) e…. non mi ricordo più :11_confused: , con chi altro ho parlato?. Un grazie anche ai “vecchi amici”, Frank (che non vedevo da un bel po), Vajont (Enrico), Giacomo, Teto (Stefano), bigjoint (Claudio) (chi altro c’era?) che hanno reso la giornata unica. Ulteriore citazione la merita il boss, che unitamente alla consorte si sono sobbarcati tutto il lavoro, è stata una giornata dura, soprattutto per loro!!!

La fiera 2011 va però ricordata anche per un’altra cosa, qualcosa passata inosservata dai non addetti al settore. A metà mattinata ha fatto ingresso il coltivatore per eccellenza, il primo in Italia (inutile discuterne, non ce ne per nessuno, compreso le aziende commerciali italiane), Luigi il Messicano. E’ stato un piacere conoscerlo, ascoltarlo, la sua risposta alla domanda di mascalzone sulla purezza delle varietà è stato un insegnamento veramente "unico". Parlare con lui ti fa rendere conto di quanto siamo e sono indietro (non passi, ma anni luce) nella coltivazione del peperoncino. Il mio ringraziamento quindi va anche a lui, alla sua mega cassetta di trinidad yellow proveniente da una sola pianta :shocked15: ed al suo stupendo bonsai dato in dono a Riccardo :clapping: .

Non ho portato con me la macchina fotografica e quindi non ho foto da pubblicare, ma dubito che anche le più sofisticate tecnologie presenti sul mercato potessero registrare su una scheda:

- la faccia di Riccardo nel momento in cui ha ricevuto in dono il bonsai di ciliatum da Luigi il Messicano;

- un signore che si aggirava furtivo tra le piante raccogliendo frutti a destra ed a manca riempiendosi le tasche (comprare una pianta no eh?);

- gli occhi di Mascalzone quando parlava delle piante di Luigi;

- l’amicizia di Bigjont;

- l’espressione di una signora che aveva assaggiato il gelato piccante;

- la faccia di Giacomo che non contento della moltitudine di piante coltivate ha lasciato il vivaio con l'acquisto di un’altra varietà ;

- il sorriso presente sulla facce della gente.

Sono le 17 passate, l’orchestrina jazz intona le prime note, ormai si è fatto tardi. Io Mimmo e Nicola salutiamo tutti e prendiamo la strada di casa. La giornata è stata lunga ma………ogni singolo minuto passato con Voi è stato speso bene.

Non spetta a me darVi il benvenuto per il 2012, ma voglio comunque lasciarVi un invito, un invito virtuale affinché ci sia la possibilità il prox anno di fare una “mega tavolata” di polo blu ;) .

Viva Peperonciniamoci.it

La fiera 2011 va però ricordata anche per un’altra cosa, qualcosa passata inosservata dai non addetti al settore. A metà mattinata ha fatto ingresso il coltivatore per eccellenza, il primo in Italia (inutile discuterne, non ce ne per nessuno, compreso le aziende commerciali italiane), Luigi il Messicano. E’ stato un piacere conoscerlo, ascoltarlo, la sua risposta alla domanda di mascalzone sulla purezza delle varietà è stato un insegnamento veramente "unico". Parlare con lui ti fa rendere conto di quanto siamo e sono indietro (non passi, ma anni luce) nella coltivazione del peperoncino. Il mio ringraziamento quindi va anche a lui, alla sua mega cassetta di trinidad yellow proveniente da una sola pianta :shocked15: ed al suo stupendo bonsai dato in dono a Riccardo :clapping: .

Adoro questo "Luigi il Messicano"!

Accidenti quanta bella gente

mi dispiace essere arrivato tardi :(

e non aver conosciuto di persona tutti voi e il grande Luigi il Messicano ....

mi sono dovuto accontentare di Riccardo :))))

bellissimo articolo Giuseppe!

non mi permetterei mai di "bacchettare" il mio maestro, come diceva marcello c al boss "tu metti la cela, togli la cela e non discutele" :smilies17::smilies17: :smilies17:

anzi, avevo parecchie domande da porti sullo svernamento etc etc e per tua fortuna me ne sono dimenticato per la gioia e l'euforia di stare con tutti voi!

quando ho visto giacomo con quella pianta di 7 pod brown in mano :lol: felice come un bambino che scarta il regalo la mattina di natale!

per la foto che ho postato questi sono i nick partendo da sinistra(correggetemi se sbaglio):

lorenzo88 - e2 - volume - riccardo con davanti mascalzone - bred - bigjoint - vajont -patrizia con bioblaster - giacomo94 - enzima23 - reptile - egyptiannu