Jump to content

RADUNO di Peperonciniamoci - 14 Agosto - San Giuseppe di Comacchio (Ferrara)

Recommended Posts

• Replies 269
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Iniziamo da quello che ho dimenticato:

Le sedie...

Il portachiavi per Volume

Le piante di Stevia per BigJoint!

poi avete già detto tutto, non posso che ringraziare Michael e family, cosi gentili e ospitali e tutti i partecipanti..

Seguiranno dettagli ;)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Vabbeh va :rolleyes: ringrazio cmq teo :approva5: e te :approva5:

Ah, erano per te le piante!!! Vuoi che te le mando subito? O se no appena maturano certi frutti che ho di cui voglio mandare semi e frutti a Ric le mando giù con quelli, come vuoi, fammi sapere! ;)

Ah, erano per te le piante!!! Vuoi che te le mando subito? O se no appena maturano certi frutti che ho di cui voglio mandare semi e frutti a Ric le mando giù con quelli, come vuoi, fammi sapere! ;)

Non ti preoccupare grazie Michael :thumbsup:

Non ti preoccupare grazie Michael :thumbsup:

Guarda, tranquillo che non è un disturbo, ma per niente proprio! ;)

Se vuoi che te le invio subito mi lasci il tuo indirizzo in pvt, se no le mando giù a Ric quando gli mando dei frutti! ;)

Guarda, tranquillo che non è un disturbo, ma per niente proprio! ;)

Se vuoi che te le invio subito mi lasci il tuo indirizzo in pvt, se no le mando giù a Ric quando gli mando dei frutti! ;)

Ok allora se possibile le mandi a rik insieme ai frutti grazie a buon rendere :thumbsup:

Ok allora se possibile le mandi a rik insieme ai frutti grazie a buon rendere :thumbsup:

Ma di niente, figurati! ;)

Questo pepper giallo dall'apparenza "mansueta" era presente al raduno .Era stato raccolto alla rinfusa con Mmace a Bengodi ,e collocato fra gli SWEET.

Oggi dovendo fare una pasta ai peperoni dolci < sono oltre 48 ore che mangio solo piccante >ne ho aperto uno per assicurarmi che non fosse piccante .Una coltellata alla lingua ,non che fosse piccantissimo ma quando non te l'aspetti !!!!

Tra l'altro e' anche di un bel giallo intenso , di grande effetto .

Non ricordo pero' la pianta da cui lo ho staccato,

-- la foto del frutto---

post-4711-0-63314400-1313503190.jpg

Fa un bellissimo effetto questo! Al posto dei classici tondi calabresi rossi si potrebbero fare ripieni questi, sai che figurone!!! :clapping:

Heeem siii... daaaaai.... ci siamo messi a chiaccherare....sbevazzare.....smangiucchiareeee......

e 2 vasetti di stevia sono rimasti nell'aiuola......

Pero' i semi li ha portati a casa Rik.

Questo pepper giallo dall'apparenza "mansueta" era presente al raduno .Era stato raccolto alla rinfusa con Mmace a Bengodi ,e collocato fra gli SWEET.

Oggi dovendo fare una pasta ai peperoni dolci < sono oltre 48 ore che mangio solo piccante >ne ho aperto uno per assicurarmi che non fosse piccante .Una coltellata alla lingua ,non che fosse piccantissimo ma quando non te l'aspetti !!!!

Tra l'altro e' anche di un bel giallo intenso , di grande effetto .

Non ricordo pero' la pianta da cui lo ho staccato,

-- la foto del frutto---

se guardi nella sezione di identificazione peppers trovi che l'ho pubblicato pure io!

mi dicono quintisho ma non dovrebbe piccare così tanto...

cmq grandi ragazzi! bel raduno! :D

il prossimo vengo!!!

e 2 vasetti di stevia sono rimasti nell'aiuola......

speriamo non passi Grignani a rasarla l'aiuola allora! :smilies17:

comunque le piante sono belle al sicuro ora, annaffio quando il terriccio è asciutto e stanno bene, appena i frutti che devo spedire a Ric saranno pronti andranno dal loro nuovo padrone! :smile062:

Teo, quando capiti da queste parti fatti sentire! ;) Visto che abbiamo anche il bonsai come hobby comune mi piacerebbe parlarne e imparare qualcosa da te che senza dubbio sei molto più esperto di me! grazie mille per il fertilizzante che mi hai dato! ;)

Finalmente tornato a casina...

Io non ho foto da postare...

voglio ringraziare:

Michael, mamma e nonna per la grande disponibilità e ospitalità. Ci hanno trattati benissimo e si sono dimostrati dolcissimi.

Riccardo, per il Morouga Yellow, il dispenser pepper e la compagnia durante la giornata.

Volume, per la simpatia e i buonissimi sanvigilini ( ADORABILI !!! )

Depa ( che, per la cronaca, va prunciato Dèpa, essendo del triveneto ) per la porchetta superlativa, le salsicce al finocchietto e quelle al naga di cui sento la nostalgia! l'ottimo vino e la lezione di coraggio davanti ai superhot.

Pero per il vino e la simpatia dimostrata

Teo per le salse divine, il BBQ, i concimi e per avermi fatto vedere un RAM così bello da vicino !!!

Paxcal per il platano, i fagioli ( io e alice abbiamo fatto dei mortal combat per rubarcene dal piatto ), le salse e la marea di pepper e semi portati. ( grazia a cui ho assaggiato un naga eccezionale di cui IDIOTAMENTE non ho preso i semi... )

Bobo e consorte DIO CHE BUONI QUEI PIATTI THAI !!!!!!!!!!!!! vio siete stupendi ragazzi li adoooooroooo !!!!!!! Grazie anche per la chitarra anche se poi è andata tutta buca... :-)

Isomma grazie a tutti, mi avete donato una giornata memorabile.

Spero di cuore ci sarà un'altra occasione simile... ciao !

Ma grazie a te Konse!

E quando volete rifare la mia modestissima casa rimane a disposizione! ;)

Fa un bellissimo effetto questo! Al posto dei classici tondi calabresi rossi si potrebbero fare ripieni questi, sai che figurone!!! :clapping:

In realtà in calabria c'è chi non aspetta che i tondi diventino rossi ma li prepara anche gialli :smilies17:

In realtà in calabria c'è chi non aspetta che i tondi diventino rossi ma li prepara anche gialli :smilies17:

Credo che questi tondi gialli rimangano tali ,non ne ho visti di rossi nella pianta, si tratta di un'altra varieta' probabilmente

Da oggi Paxcal mi sa che ti devo chiamare Maestro! :clapping: Mi sa che dovrò iniziare a scrivere le tue gesta per tramandare ai posteri! Rimango incantato io dal vedere le tue piante e quello che fai con i frutti! Non vedo veramente l'ora di rivederti per imparare ancora di più sul pepper! :smile062:

I miei mi hanno detto che sono tondi calabresi ma non passano per il giallo, nascono verdi e poi diventano scuri scuri tendenti al nero e poi rossi! :shocked15:

Ecco i magnifici 10!

post-1-0-00058700-1314175162.jpg

E mastro "er porchettaro" Depa

porchetta d'autore:

Peccato che nella foto di gruppo guardassimo in 2 fotocamere diverse !!!

Per la porchetta ( e le salsicce ) di Depa se aprisse una sezione ordini online potrebbe sicuro sopravviverci...

( altro che economia e management )

Se avessi qualcuno con quelle abilità nella mia compagnia gli stresserei le scatole continuamente per comprare le sue creazioni.

Ecco i magnifici 10!

post-1-0-00058700-1314175162.jpg

il prossimo anno possiamo tranquillamente partecipare a un torneo di birra e salsiccia come squadra! :smilies17:

Per la porchetta ( e le salsicce ) di Depa se aprisse una sezione ordini online potrebbe sicuro sopravviverci...

( altro che economia e management )

Se avessi qualcuno con quelle abilità nella mia compagnia gli stresserei le scatole continuamente per comprare le sue creazioni.

Parole sante!