Jump to content

cosa e successo a questa pianta

Recommended Posts

Dalle foto non si capisce bene ma potrebbero essere degli afidi bianchi che io avevo sulle rose,per il prodotto da utilizzare e meglio se ti consigliano i più esperti.Io ho usato un comune insetticida però le rose non si mangiano...

Per quanto riguarda la varietà mi dispiace deluerti ma quella non è una pianta di habanero :(

la mosca bianca, potrebbe essere

E' quasi certamente la mosca bianca cerca nella sezione malattie e problemi di sviluppo,la soluzione dovrebbe essere il confidor (quasi certamente )oppure l'olio di neem,non ricordo molto bene nella sezione troverai il post giusto.

Se devi usare il confidor attento che le piante non abbiano fiori se ne hanno o la insacchetti con un cappuccio di tessuto non tessuto oppure tutti gli insetti che si nutriranno di quel nettare moriranno API comprese.

Il confidor e il neem sono per prodotti piante alimentari,basta seguire le avvertenze e il gioco e' fatto.

Ciao

x fare le foto con l'impostazione macro devi stare ad una certa distanza altrimenti la macchina nn mette a fuoco, cmq puoi vedere sullo skermo se viene messo a fuoco, cmq tieni conto ke sono insetti molto piccoli ed è difficile fare una buona foto se nn si usa un obbiettivi macro specifici cioè qli x le reflex