Jump to content

Concimi e concimazioni

riccardo

Recommended Posts

Io ho appena messo del letame... Con i peperoncini sulla pianta. Mi è stato consigliato da un.biologo.... Che ne dite?

Con i peperoncini sulla pianta è un po' tardi per il letame, che è un fertilizzante a lenta cessione. Poi tieni presente che in questo momento la pianta ha bisogno di dosi elevate di potassio, che il letame non ha essendo costituito principalmente da azoto.

Male non hai fatto però, secondo me, è stata una concimazione inutile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 2 years later...

Con questi prodotti avrai sicuramente risultati,ma probabilmente "costicchieranno",io uso prodotti puri che poi vado a miscelare secondo le esigenze,o magari copiando un fertilizzante con il quale mi sono trovato bene,in rete ti puoi informare ma il linea di massima io uso questi:

Nitrato di potassio(salnitro) NPK 14-0-47

Fosfato di potassio NPK 0-52-34

Nitrato d'ammonio NPk 35-0-0

Anche io mi sto fornendo dei concimi singoli per avere la possibilità di una concimazione "elastica" anche da utilizzare per altre piante e colture.

al momento ho:

- Solfato ammonico 21 (60)

- Nitrato di potassio

mi manca il perfosfato semplice o un fosfato di potassio.

voi quale mi consigliate?

per il perfosfato un rivenditore ha disponibili sia quello minerale che quello organico di farina d'ossa.

il prezzo del secondo (che lui consiglia) è 8 volte più alto del primo ... ma ne vale la pena?

con questa soluzione in che modo personalizzare le dosi dei singoli?

grazie a tutti per i chiarimenti che mi darete