Jump to content

Lycium barbarum (Goji)

Luigi55

Recommended Posts

I frutti hanno una elevatissima concentrazione di antiossidanti, inoltre hanno molti aminoacidi essenziali tanto che li hanno definiti "Pianta della giovinezza"

Questa pianta si adatta benissimo al nostro clima

Le mie piantine, un pò bistrattate dal vento

post-324-0-67686400-1315660287.jpg

post-324-0-43315300-1315660320.jpg

E questa è una foto dei frutti trovata in rete

post-324-0-21303800-1315660354.jpg

• Upvote 2
  • Replies 849
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

I frutti hanno una elevatissima concentrazione di antiossidanti, inoltre hanno molti aminoacidi essenziali tanto che li hanno definiti "Pianta della giovinezza" Questa pianta si adatta benissimo al n

io non capisco perchè questa pianta è così gettonata

Questo volevo sentire

Posted Images

molo bella anche questa complimenti.

Di questa ho visto spesso i semi su ebay...mi confermi che la semina andrebbe a buon fine?

Se i semi sono freschi e li fai germinare a temperature non superiori a 20°, hai percentuali di germinazione quasi del 100%, se le temperature sono alte invece 0%

ma cosa sono?di cosa sanno? :D sembran peperoncini con foglie di olivo(?!)

Sono delle bacche, non so di cosa sanno, ma spero di poterle assaggiare, questo pomeriggio ho trovato una bella sorpresa, una delle piantine di quest'anno ha un rametto fiorito e ci sono anche altri bottoni fiorali in altri rametti

IMG_6961.jpg

IMG_6967.jpg

IMG_6966.jpg

• Upvote 1

complimenti Luigi, io l'anno scorso avevo preso i semi ma non sono riuscito a farli germinare :wip41::wip41: n

complimenti Luigi, io l'anno scorso avevo preso i semi ma non sono riuscito a farli germinare :wip41::wip41: n

Anch'io ho effettuato numerosi tentativi, tutti andati a vuoto, finchè non ho capito che avevano bisogno per germinare di temperature più basse, dei nostri peppers, ho avuto percentuali vicine al 100% tra i 20 e 23°

Anch'io ho effettuato numerosi tentativi, tutti andati a vuoto, finchè non ho capito che avevano bisogno per germinare di temperature più basse, dei nostri peppers, ho avuto percentuali vicine al 100% tra i 20 e 23°

grazie della dritta :thumbsup: ....riproverò....

Wow! :shocked15:

Allora credo proprio che mi metterò in cerca dei semi...

Grazie Luigi!

Non ti prometto niente, ma se qualche impollinazione e successiva allegagione và in porto, qualche semino fresco sarò felice di mandartelo :thumbsup:

• 1 year later...

su semillas in tedesco sulla pagina dei semi da frutto ci sono quelli di goji... io li ho presi da bacche di goji essiccati e messi in dischetti di torba ma ancora nulla...

fa le bacche dal secondo anno di vita

su semillas in tedesco sulla pagina dei semi da frutto ci sono quelli di goji... io li ho presi da bacche di goji essiccati e messi in dischetti di torba ma ancora nulla...

fa le bacche dal secondo anno di vita

io sono riuscito a recuperare 2 bacche "fresche" da un amico che aveva appena comprato la pianta :P

vedremo cosa succede, anche se a quanto pare, è parecchio difficile far germinare i semi!

no assolutamente! 4 giorni che sono in dischetti di torba in casa affianco a due germogli di bacio di satane, stanco ormai di aspettare ho scavato e i semi hanno tirato fuori la prima radice!!!!!

ps: in erboristeria si dovrebbero trovare bacche essiccate naturalmente = fonte infinita di semi

Così avremmo il peperoncino della eterna giovinezza, questo ci mancava. :Sogghigna:

Beh, già il peperoncino di suo ha notevoli caratteristiche, il Goji non scherza, se legati in stretto connubio chissà che salterebbe fuori :smilies17: