Jump to content

Lycium barbarum (Goji)

Luigi55

Recommended Posts

Un po' in ritardo mi aggiungo anch'io. Oggi è spuntato il mio primo gojino. Fortunatamente a cotiledoni liberi :)

post-5586-0-49629200-1365178268.jpg

Grazie spyke!

• Replies 849
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

I frutti hanno una elevatissima concentrazione di antiossidanti, inoltre hanno molti aminoacidi essenziali tanto che li hanno definiti "Pianta della giovinezza" Questa pianta si adatta benissimo al n

io non capisco perchè questa pianta è così gettonata

Questo volevo sentire

Posted Images

oggi mi sono arrivati i semini da semillas :thumbsup:

come li avete trattati ? direttamente in vaso o li avete messi su scottex ?

visto le dimensioni dei semini non dovrebbero essere tanto lenti ...... lo spero almeno :blush:

oggi mi sono arrivati i semini da semillas :thumbsup:

come li avete trattati ? direttamente in vaso o li avete messi su scottex ?

visto le dimensioni dei semini non dovrebbero essere tanto lenti ...... lo spero almeno :blush:

Direttamente nel terriccio da semina.

Un po' in ritardo mi aggiungo anch'io. Oggi è spuntato il mio primo gojino. Fortunatamente a cotiledoni liberi :)

post-5586-0-49629200-1365178268.jpg

Grazie spyke!

guarda che bellina!!! :D

io invece ho il seguente "problema":

post-4166-0-29899100-1365241539.jpg

sono tutte piantine di goji, ma come potete ben vedere, sono diversissime! quelle a destra sono verdissime ed uguali alla piantina che ho acquistato, mentre quelle a sinistra hanno le foglie più allungate, verde scuro, opache un un po viola... subito pensavo fosse la lampada troppo vicina, che ha "bruciato" le foglie, ma c'è troppa differenza di forma e colore... anche la crescita è differente!

pareri in merito?

sono sicurissimo, perchè i semi li ho estratti personalmente..! i primi li ho estratti da una bacca ancora attaccata alla pianta (le piantine più verdi), mentre gli altri semi li ho tolti da delle bacche essiccate (le piantine più scure e violette)...

io invece ho il seguente "problema":

sono tutte piantine di goji, ma come potete ben vedere, sono diversissime! quelle a destra sono verdissime ed uguali alla piantina che ho acquistato, mentre quelle a sinistra hanno le foglie più allungate, verde scuro, opache un un po viola... subito pensavo fosse la lampada troppo vicina, che ha "bruciato" le foglie, ma c'è troppa differenza di forma e colore... anche la crescita è differente!

pareri in merito?

Magari dico una castroneria,ma quelli a sinistra e l'ultimo bicchierino in basso a destra sono goji barbarum,mentre quelli a destra sono chinense(non pepper :Sogghigna: ),ovvero la varietà diciamo più scadente.

mi sa che hai ragione podista... guardando bene la pianta "adulta" che ho ho, la forma delle foglie è allungata, anche il colore è verde brillante...

Magari dico una castroneria,ma quelli a sinistra e l'ultimo bicchierino in basso a destra sono goji barbarum,mentre quelli a destra sono chinense(non pepper :Sogghigna: ),ovvero la varietà diciamo più scadente.

Podista ha ragione io ho entrambe le piante, ma non posso postare foto del chinense perchè non ha ancora germogliato, comunque questo è un link trovato su google:

http://www.plantsystematics.org/imgs/jdelaet/r/Solanaceae_Lycium_chinense_17325.html

Ciao ragazzi a me dai semi presi sulla baya come L.Barbarum mi è nato questo che per me è un bel L.Chinensis o sbaglio?? Maledetti!!!

post-8294-0-26039000-1365587365.jpg

Scusate per la foto ruotata.

Ora mi sono arrivati alri semi di aun venditore differente che mi ha assicurato siano di L.Barbarum anche perchè ci siamo accordati che gli lascio il feedback dopo che hanno emesso le prime due vere foglie, quindi penso pripro che stavolta siano effetivamente Barbarum :)

E' stato molto genitle mi ha anche regalato una busta di Psidium Guajava... se qualcuno volesse qualche seme di entrambi ne ho a bizzeffe ora, basta una busta preaffrancata.

Ciao.

che pianta è la Psidium Guajava?

le piantine di goji crescono bene, ne ho donata una a mio suocero, che è rimasto felicissimo del gesto! ho notato che la varietà Chinensis cresce più rapidamente....

presa ieri sera.....non è proprio in forma, comunque va benissimo.....

post-29-0-89185900-1366352776.jpg

presa ieri sera.....non è proprio in forma, comunque va benissimo.....

Ce la fai a fare una foto ravvicinata alle foglie? Vista cosi' non vorrei fosse la varietà chinense.