Jump to content

Cerco Lombrichi Rossi California Per Compost

Recommended Posts

• Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stamattina ho controllato... un solo suicidio! :thumbdown:

Vuol dire che si sono ambientati al nuovo habitat... in effetti controllando i resti alimentari, ho visto, a differenza degli scorsi giorni un bel groviglio di worms a banchettare! :thumbsup:

ne sono morti solo 17.....

dentro ce ne saranno una 70, e ormai non possono più scappare... ho fatto una copertura a prova di fuga!! :thumbsup:

inoltre ho capito cosa ha provocato la prima fuga in massa.

Sostanzialmente il "cibo" che avevo messo era troppo fresco.. cioè ancora non era iniziata la digestione da parte dei vari batteri!

ora che il processo di decomposizione batterica è iniziato i worms stanno iniziando a banchettare

mmmm a me la decomposizione batterica è cominciata perchè quella cassa scalda da pazzi però c'è moltissimo dif resco ... foglie di cavolo :thumbdown:

Comunque per qualsiasi pazzo che prova a fare la compostiera come la mia consiglio :

Usate la colla a caldo ! la millechiodi non ha retto ! si sta scollando un lato alla base !

In ogni caso rafforzate con qualcosa che fà da cintura

sostanzialmente il tuo è una compostiera classica... il woems sarebbero solo un qualcosa in più!

anzi non so se riuscirebberò a sopravvivere vicino alla zona calda, del compostaggio!

tienici aggiornati

Ciao se posso aggiungere una chicca a quello che fate ( che molti dovrebbero prendere come esempio ) ho trovato in rete questo,

in cui si dice che il segreto per avere peperoncini super piccanti, sta nel fertilizzare le piante con " succo di worm " che credo

si riferisce al liquido che rilasciano i lombrichi, se così fosse sarebbe ancora più motivato l'allevamento dei lombrichi.

Ora lascio a voi interpretare meglio la discussione.

Segreto a caldo peperoncini: succo di vite senza fine

I due hanno lavorato con lode studente Mark Peacock, che stava studiando peperoncino presso l'Università di Sydney. Abilità tecnica Marco integrata 'know-how. Contadini Marcel adottato l'idea di Neil nell'usare il deflusso di liquido da un allevamento di vermi - 'succo di vite senza fine' -. per fertilizzare le colture e crede questo è il segreto per il super-hot chili "Lui originariamente lavorato con lui, ma non capisco perché ha funzionato ", dice Mark, che ha studiato il fertilizzante. Ha scoperto che il succo di worm contiene nutrienti, ormoni della crescita delle piante e dei promotori, batteri benefici che colonizzano la zona delle radici, e chitina da insetti morti che attiva i sistemi naturali della pianta difesa. Mark utilizza succo worm sul Scorpion Trinidad Butch T peperoncini crescente nella schiena . cortile "Usiamo tecniche di coltivazione molto, molto simili e che probabilmente ha più a che fare con il raggiungimento massimo potenziale genetico del peperoncino", spiega Mark.

Forte!

Grazie per la segnalazione :)

sapevo che in australia avevano usato il the di lombrico come concime.

Oggi sono andato a controllare i lombrichi e ho visto che si sono adattati bene... tanto bene che oltre a mangiare li ho beccati in atteggiamento promiscuo!!! aspettiamo la schiusa delle uova!! :thumbsup:

Che significa atteggiamento promisquo ! a me li ha dati dre seconda sua disponibilità !

SONO PIIIIIIIIIICCOLI :D me li facevo bestiacce enormi !

Comunque vediamo per ora li ho attrezzati nelle vaschette ! sembra che i resti della mela di ieri staranno un bel po' per essere consumati

atteggiamento promiscuo tipo questo!! cioè si stavano fecondando a vicenda!! :smilies17:

lombrichi.jpg

Dre ti ha dato i classici californiani che sono piccolini, relativamente voraci e veloci nella riproduzione.

io ho comprato nei caccia e pesca i dandrobaena (i cosidetti "veronesi" nel gergo della pesca!

veronese_grosso.jpg

sono belli grandicelli, un pochino più voraci ma più lenti nella riproduzione

i californiani in teoria raddoppiano il loro numero in 40-50 gg in condizioni ottimali, mentre i dandrobaena in 70-90 gg semrpe in condizioni ottimali!

Allora breve aggiornamento !

I lombrichi iniziano a crescere ! suppongo che stiano mangiando bene ! Ne ho trasferiti un paio nella compostiera vera e propria !

Comunque il breve aggiornamento riguarda i rifiuti ! essendo i rifiuti tagliato grossolanamente non sò quanto i lombrichi riescano a nutrirsene anche se ovunque dicono che sono in grado di nutrirsene ! Comunque per fare si che se ne nutrano e che ingrossino ho cominciato a triturarli !

Naturalmente dato il numero esiguo di lombrichi non sto introducendo + la stessa quantità di rifiuti ! comunque ho un cestello quando lo riempio metto tutto nel frullatore (si riempie in 1 giorno ) li frullo e li dò ai vermi e rimescolo il terreno !

Oddio si creano tipo degli strati però penso stia funzionando !

Ora comunque posso fare il raffronto metodo delle vaschette e metodo della compostiera .... la compostiera è 100 volte meglio perchè essendo areata non produce odori forti ... cosa che invece si provoca con banane e mele in una vaschetta piccolina come quella da me utilizzata ! spero onestamente di arrivare all'estate con un numero sufficiente di lombrichi ! xD

• 4 weeks later...

riguardo i lombrichi.

ho il cumulo di letame, li ho sempre allevati per andare a

trote.

potremo fare uno scambio di questo genere, semi di peppers > serpentello di drugia. :special47:

okkkkkkkkkkkkkkkkk????

riguardo la compostiera, i vermi che si formano maggiormente sono le camole di vario tipo, i lombrichi raramente

dipende da cosa ci mettete, meglio un mucchietto di drugia in una cassetta di legno, il rusltato è garantito.

Forse mi cimenterò anche io in una compostiera(la regala l'azienda a cui paghiamo la raccolta rifiuti)ma i nostri classici lombrichi.non vanno bene?