Jump to content

Lightbox 2010-2011

Recommended Posts

ciao neobepmat il tuo lightbox mi è piaciuto veramente tanto e se non ti dispiace prenderei spunto dalla tua idea per costruirne uno simile.

le misure saranno leggermente diverse 120x60x120cm,appena possibile posterò le foto dei lavori.

a presto

• Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

credo che andrò sul semplice ed userò dei sottovasi di plastica capienti tipo questi

certo che se poi fai un box con flusso di aria controllato, illuminazione controllata, durata giorno innaturale, umidità controllata... i ritmi tanto tanto naturali non sono   ma sporcarsi di terr

Posted Images

ciao neobepmat il tuo lightbox mi è piaciuto veramente tanto e se non ti dispiace prenderei spunto dalla tua idea per costruirne uno simile.

le misure saranno leggermente diverse 120x60x120cm,appena possibile posterò le foto dei lavori.

a presto

allora aspetto le foto con impazienza! buon lavoro :thumbsup:

quanta professionalità...buona coltivazione :thumbsup:

sembra professionale ma è molto lontano dall'esserlo credimi :lol:

buona coltivazione anche a te :smile062:

allora aspetto le foto con impazienza! buon lavoro :thumbsup:

ogni tanto passa a trovarmi nella mia esperienza di coltivazione ti aggiornerò passo passo e miraccomando...suggerimenti e consigli sono vitali per me.

ogni tanto passa a trovarmi nella mia esperienza di coltivazione ti aggiornerò passo passo e miraccomando...suggerimenti e consigli sono vitali per me.

sarà un piacere condividere :thumbsup:

wow non avevo notato la modifica... mi ero scordato di mettere le notifiche hihihihi ormai la mia casella di posta è intasata di mail tutto il giorno! hahaha

bellissimo complimenti! piccola domanda dato che abbiamo gli stessi vasetti... come prevedi di raccogliere l'eventuale acqua che scola da sotto? prendi dei sottovasi precisi precisi o isoli magari con della pellicola il piano sotto e lasci scolare lì per poi raccogliere?

bellissimo complimenti! piccola domanda dato che abbiamo gli stessi vasetti... come prevedi di raccogliere l'eventuale acqua che scola da sotto? prendi dei sottovasi precisi precisi o isoli magari con della pellicola il piano sotto e lasci scolare lì per poi raccogliere?

credo che andrò sul semplice ed userò dei sottovasi di plastica capienti tipo questi

141208_1224_1280.jpg

• Upvote 1

credo di sapere cosa ho installato xD e cmq in un sistema a 64bit trovi moltissime librerie a 32 per una questione di retrocompatibilità coi sw e periferiche

Scusate non ho resistito...... la cosa più complicata in Windows è che, nella %SYSTEMROOT%\SysWOW64 ci sono le 32 e nella %SYSTEMROOT%\System32 ci sono le 64...... (beh non è che son tutte li sia chiaro)

.....

Comunque ero qua per istruirmi sui Lightbox, e complimenti per il lavoro ! :-)

Scusate non ho resistito...... la cosa più complicata in Windows è che, nella %SYSTEMROOT%\SysWOW64 ci sono le 32 e nella %SYSTEMROOT%\System32 ci sono le 64...... (beh non è che son tutte li sia chiaro)

.....

Comunque ero qua per istruirmi sui Lightbox, e complimenti per il lavoro ! :-)

Grazie per i complimenti! :)

E per quanto riguarda Windows..tu cosa dici, è l'unica cosa complicata? (o che complica la nostra vita?) :Sogghigna:

Grazie per i complimenti! :)

E per quanto riguarda Windows..tu cosa dici, è l'unica cosa complicata? (o che complica la nostra vita?) :Sogghigna:

Personalmemnte me la devasta proprio la vita :shocked15:

Infatti ho un forte bisogno di riallaciare un forte legame con la terra, e coltivare ti obbliga a seguire i ritmi della natura......

Infatti ho un forte bisogno di riallaciare un forte legame con la terra, e coltivare ti obbliga a seguire i ritmi della natura......

siamo in 2 nella stessa situazione allora :smile062:

certo che se poi fai un box con flusso di aria controllato, illuminazione controllata, durata giorno innaturale, umidità controllata... i ritmi tanto tanto naturali non sono :smilies17:

ma sporcarsi di terra e veder crescere le piante è bello lo stesso :approva5:

• Upvote 1
  • 2 weeks later...

COmplimenti neobepmat hai realizzato davvero un ottimo lightbox!!Posso chiederti che consumo hai in termini di lampade/neon /led ???

Grazie mille :)

Led a 120W + Neon 55Wx2, per ora ciclo di luce 18/6

avrei una domanda: quanto a lungo riesci a tenerci le piante nei vasi 10x 10 x 12 ? Poi procedi direttamente con l'invaso definitivo?

Per i neon e (sopratutto) il riflettore quanto hai speso?

avrei una domanda: quanto a lungo riesci a tenerci le piante nei vasi 10x 10 x 12 ? Poi procedi direttamente con l'invaso definitivo?

Per i neon e (sopratutto) il riflettore quanto hai speso?

nei 10x10x12 dipende dalla velcoità di crescita, ma pensavo di non fare altri rinvasi intermedi (quindi c.ca 1 mesetto e mezzo al massimo)

Per riassumere, germinazione su sabbia, poi interro in bicchierino di plastica 8 cl, poi 10x10x12 (e quando finiscono, vado di cartoni del latte tagliati a metà)

2 neon 55W + riflettore completo di ballast ed alimentatore + cavo c.ca 60€

mi raccomando, non chiedermi assolutamente quanto ho speso in tutto altrimenti divento io maturo, altro che i pepper

:clapping:

mi raccomando, non chiedermi assolutamente quanto ho speso in tutto altrimenti divento io maturo, altro che i pepper

:clapping:

:smilies17:

• 5 months later...