Jump to content

Donna tenta di mangiare 60 Bhut Jolokia in 2 min....

Recommended Posts

E sempre la stessa donna che da come so io e immune alla capsaicina :approva5:

Allora dico io che record eh <_<

Povera donna, non sa cosa si perde :Sogghigna:

Ad ogni modo fa effetto vedere una cosa del genere...

questa donna ha una mutazione del recettore che interagisce con la capsaicina, quindi come detto da Claudione Bigjoint, è insensibile agli effetti!!

Ma perchè li mettono anche negli occhi non capisco!! Anche a me veniva da vomitare , se questa signora è immune alla capsaicina io sono ipersensibile mi basta avvicinarmii a dei pepper secchi a 40 cm starnutisco!! Mi succede anche col cioccolatoo , col caffè e con la menta , che mutazione avrò una mutazione ciofega?? :smilies17:

Cercando informazioni, Wikipedia riporta che da piccola è stata curata per una infezione alla lingua con un unguento a base di peperoncino.

Da allora è diventata una mangiatrice di super-hot.

Ok, avrà i ricettori in bocca sballati, ma negli occhi?

Dulcis in fundo, ma quando abbassa la tazza...che succede se è "sballata" solo nella cavità orale?? :11_confused::o :o :o :o

i ricettori non ricevono...al bagno ci sarà abituata data la sola acqua sporca che posssono bere li da loro a sto punto nn è che sia proprio un bel record mondiale eh(come anche quelli che si fanno bucare e appendere...se nn sentono il dolore ndo xxxxxx sta la sfida?)

Non ho parole! :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Secondo me questa qui può tranquillamente saldare senza maschera..

:smilies17: :smilies17: :smilies17: :smilies17: :smilies17:

• 7 months later...

Incredibile!! comunque c'è di peggio per quanto riguarda l'inguadabilità... (non mi riferisco a pepper)

Alcuni non erano ben maturi e la prima volta che coltivo Bhut Jolokia ma sono così tanto brodosi??

Il brodo penso fosse saliva!

Comunque a parte questo, il piccante del peperoncino come ripetuto n-volte in questo forum, è una semplicissima allucinazione sensoriale. L'arrossamento della cute è dovuto ad un effetto vasodilatatore in reazione allo stimolo illusorio, vengono rilasciate anche molte endorfine che fanno provare una blanda sensazione di rilassamento come quando ci si fa veramente male.

La capsaicina interagisce con i recettori nervosi che sentono i 45-55°C di temperautra, creando una finta sensazione di bruciore. Le reazioni dell'organismo sono le stesse che si avrebbero in caso di danno reale, ma non vi è alcun danno reale, è pura illusione causata da questa allucinazione sensoriale.

L'unico rischio è che in caso di assunzione troppo alta di principio attivo (13 grammi circa di capsaicina pura o poco meno di mezzo chilogrammo di buth per una persona di 60Kg "normale") il sistema nervoso vada in tilt causando un arresto respiratorio e una probabile conseguente morte.

Se il peperoncino va accidentalmente negli occhi, la soluzione migliore è sedersi respirare profondamente, NON TOCCARE (altrimenti si sparge e si soffre di più) ed aspettare che passi cercando di non sentire il dolore. Finito l'effetto anche il rossore svanirà. I danni possono sorgere se si sfrega con le mani a causa di rotture di capillari già di suo dilatati per l'effetto vasodilatatore.

Questa donna ha i recettori insensibili, esistono molte persone con recettori insensibili al calore, sovente è una mutazione genetica. Tali persone, non sentono il calore e di conseguenza neppure il piccante.

Non sentire il piccante non porta ad alcun danno. Per loro mangiare peperoncini è come mangiare peperoni.

Non sentire il calore porta a rischi molto gravi per la salute. Molte persone si causano ustioni gravissime con gravissime conseguenze e non gli danno peso.

• Upvote 2

Come se direbbe a roma sto video è na SOLA avevo visto tempo fà un servizio su sky su questa donna praticamente ha una cosa hai ricettori gustativi che non gli fa sentire il piccante è una cosa che nessun essere umano sano potrebbe mai fare quella

Come se direbbe a roma sto video è na SOLA avevo visto tempo fà un servizio su sky su questa donna praticamente ha una cosa hai ricettori gustativi che non gli fa sentire il piccante è una cosa che nessun essere umano sano potrebbe mai fare quella

Infatti quindi non c'è partita, mangiarli in 2 minuti per lei e solo questione di pratica e velocità e non di pensare gli effetti collaterali che possono provocargli...