Jump to content

Pleurotus Ostreatus

Recommended Posts

haha, con quei pioppini è una guerra senza fine, ti fanno tribolare in un modo pazzesco, se vuoi ti mando una siringa che ti diverti anche tu hahaha!

Gli eryngii sono i D+ si e nelle ballette nuove stanno dimostrando un'aggressività pazzesca, pinnano ovunque con una forza incredibile. Guarda un po' questa:

post-4234-0-72115300-1362783389.jpgpost-4234-0-90339000-1362783409.jpg

Certo che il barattolo era già incrinato per la bollitura ma non per più di un terzo della circonferenza, loro lo hanno rotto del tutto e aperto come vedi, incredibili.

Che problemi hai con la serra? Io sono rimasto a serra e umidificatore, gli altri pezzi mi mancano ancora tutti :Sogghigna:

• Upvote 1
  • Replies 491
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Si parte da un pezzetto di fungo della grandezza di una lentichhia, che devi inserire in un vasetto sterile di coltura liquida composta da acqua + il 4% di miele (sterilizzato preventivamente in pent

E' difficile risponderti senza vedere una foto, potrebbe essere dovuto a tanti motivi, poca luce se è solo la colorazione del cappello. Se invece non è una colorazione ma uno strato bianco sopra il c

Alcool meglio di no, l'acqua ossigenata si, con moderazione

Posted Images

devo dire che i d+ sono proprio esplosivi :shocked15:

io invece con la serra ho raggiunto il 95% di umidità ..... però mi si allungano i funghetti ,se aumento la ventilazione cala l'umidità :bangin:

è pazzesco non riesco a trovare il giusto compromesso !!!!

però a giorni raccolgo la prima volata di p. djamor ben custodita in casa il calduccio :Sogghigna:

Da noi pioppini e sfiandrine le ho raccolte fino a 2 mesi fa,nelle pioppaie non coltivati,ora non vedo l'ora che rinascano questi:post-7907-0-69668900-1362912064.jpg

non sono commestibili sono filati e scoloriti sicuramente poca luce

:smile062: :smile062: :smile062: :smile062: :smile062::smilies17: guarda che sono porcini!!! :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

li conosco bene 2012 anno anomalo da settembre in avanti :special47:

post-8159-0-56719300-1363371291.jpg

Da noi pioppini e sfiandrine le ho raccolte fino a 2 mesi fa,nelle pioppaie non coltivati,ora non vedo l'ora che rinascano questi:post-7907-0-69668900-1362912064.jpg

grande peppergrillo veramente una bella visione :thumbsup:

io fuori stagione mi diverto a coltivarli B)

Grande Roy, sei riuscito a clonarli?

ciao Biga ,si ci sono riuscito :Sogghigna: e domani vedo se lo spawn reagisce bene !!

se ti vuoi cimentare a coltivarlo ti mando una siringa :thumbsup:

Roy, roy, tu mi metti a dura prova...facciamo che accetto per settembre. é un monte che li punto ma con la primavera sono veramente pieno di cose da fare. Ti ringrazio per ora :)

• 2 months later...

Coltivare funghi rosa? perchè no? Ecco a voi il pleurotus djamor! :Sogghigna:

post-4234-0-15701300-1370525014.jpg

post-4234-0-67449600-1370525025.jpg

post-4234-0-37164800-1370525035.jpg

post-4234-0-23658500-1370525047.jpg

• Upvote 1

grande Giò !!!

alla fine hai ceduto :clapping: :clapping:

hai sentito che profumo emanano ? adesso non ti resta che un pleurotus da coltivare !!

+1 strameritato!!!!! Sono bellissimi!!!!! :clapping:

grande Giò !!!

alla fine hai ceduto :clapping: :clapping:

hai sentito che profumo emanano ? adesso non ti resta che un pleurotus da coltivare !!

Nono, questi li avevo già :Sogghigna: . Sono belli profumati, soprattutto quando li metti in padella. Non sono cattivi ma non arrivano di certo a competere con i mitici ferulas :chef: . A settembre mi butto anche sul citrino

Grazie :)

• 2 years later...

Ciao ragazzi sono gio sono appossionato di questo mondo di funghi e vorrei iniziare a creare anche io i miceli ma vorrei delle lucidazioni del piccolo pezzo da mettere nel barattolo :

1) metterci un fungo fresco o si può anche prendere quello in congelatore?

2) cosa metterci nel barattolo? Acqua e miele?

3) come faccio a sapere quando è pronto?

Vi ringrazio tanto se mi date consigli ..grazie mille da gio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk