Biga 62 Posted March 8, 2013 Share Posted March 8, 2013 haha, con quei pioppini è una guerra senza fine, ti fanno tribolare in un modo pazzesco, se vuoi ti mando una siringa che ti diverti anche tu hahaha! Gli eryngii sono i D+ si e nelle ballette nuove stanno dimostrando un'aggressività pazzesca, pinnano ovunque con una forza incredibile. Guarda un po' questa: Certo che il barattolo era già incrinato per la bollitura ma non per più di un terzo della circonferenza, loro lo hanno rotto del tutto e aperto come vedi, incredibili. Che problemi hai con la serra? Io sono rimasto a serra e umidificatore, gli altri pezzi mi mancano ancora tutti 1 Link to post
roy 13 Posted March 9, 2013 Share Posted March 9, 2013 devo dire che i d+ sono proprio esplosivi io invece con la serra ho raggiunto il 95% di umidità ..... però mi si allungano i funghetti ,se aumento la ventilazione cala l'umidità è pazzesco non riesco a trovare il giusto compromesso !!!! però a giorni raccolgo la prima volata di p. djamor ben custodita in casa il calduccio Link to post
peppergrillo 35 Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Da noi pioppini e sfiandrine le ho raccolte fino a 2 mesi fa,nelle pioppaie non coltivati,ora non vedo l'ora che rinascano questi: Link to post
cla e roby 158 Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Da noi pioppini e sfiandrine le ho raccolte fino a 2 mesi fa,nelle pioppaie non coltivati,ora non vedo l'ora che rinascano questi: non sono commestibili sono filati e scoloriti sicuramente poca luce Link to post
peppergrillo 35 Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 non sono commestibili sono filati e scoloriti sicuramente poca luce :smile062: :smile062: guarda che sono porcini!!! :thumbsup: Link to post
cla e roby 158 Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 :smile062: :smile062: guarda che sono porcini!!! :thumbsup: li conosco bene 2012 anno anomalo da settembre in avanti Link to post
roy 13 Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Da noi pioppini e sfiandrine le ho raccolte fino a 2 mesi fa,nelle pioppaie non coltivati,ora non vedo l'ora che rinascano questi: grande peppergrillo veramente una bella visione io fuori stagione mi diverto a coltivarli Link to post
Biga 62 Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Grande Roy, sei riuscito a clonarli? Link to post
roy 13 Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Grande Roy, sei riuscito a clonarli? ciao Biga ,si ci sono riuscito e domani vedo se lo spawn reagisce bene !! se ti vuoi cimentare a coltivarlo ti mando una siringa Link to post
Biga 62 Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Roy, roy, tu mi metti a dura prova...facciamo che accetto per settembre. é un monte che li punto ma con la primavera sono veramente pieno di cose da fare. Ti ringrazio per ora Link to post
roy 13 Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 intesi ! ti aspetto a settembre Link to post
Biga 62 Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 Coltivare funghi rosa? perchè no? Ecco a voi il pleurotus djamor! 1 Link to post
roy 13 Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 grande Giò !!! alla fine hai ceduto :clapping: hai sentito che profumo emanano ? adesso non ti resta che un pleurotus da coltivare !! Link to post
Hot-Matteo 762 Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 che meraviglia!! sono stupendi! Link to post
Kupo 432 Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 +1 strameritato!!!!! Sono bellissimi!!!!! Link to post
Biga 62 Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 grande Giò !!! alla fine hai ceduto :clapping: hai sentito che profumo emanano ? adesso non ti resta che un pleurotus da coltivare !! Nono, questi li avevo già . Sono belli profumati, soprattutto quando li metti in padella. Non sono cattivi ma non arrivano di certo a competere con i mitici ferulas . A settembre mi butto anche sul citrino Grazie Link to post
honda2504t 0 Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 Ciao ragazzi sono gio sono appossionato di questo mondo di funghi e vorrei iniziare a creare anche io i miceli ma vorrei delle lucidazioni del piccolo pezzo da mettere nel barattolo : 1) metterci un fungo fresco o si può anche prendere quello in congelatore? 2) cosa metterci nel barattolo? Acqua e miele? 3) come faccio a sapere quando è pronto? Vi ringrazio tanto se mi date consigli ..grazie mille da gio Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link to post
Recommended Posts