Jump to content

Lampada led coltivazione indoor idroponica (lightbox)

Recommended Posts

- consumo 8 watt

- area illuminazione max 1 metro quadro

:Sogghigna::Sogghigna::Sogghigna:

Secondo la MIA opinione...sono soldi buttati al vento.

CLF 150W per la crescita

HPS 150-250W per fioritura/fruttificazione in caso di cultura totalmente indoor

Per un mq servono 20- 30 000 lumens per avere una crescita ottimale...

80% di consumo in meno....ma in meno rispetto a cosa? E' una frase buttata li solo per attirare acquirenti

Se volete coltivare indoor.....fatelo con strumenti giusti :rolleyes:

Sarà anche un caso, ma quelli che coltivano seriamente, da seme a raccolto, usano MH-HPS

Ovvio...è la MIA opinione....uno può anche comprarsi i neon che si usano sottoscocca per le macchine, ma se vogliamo "emulare" il sole, bisogna ricorrere a lampade serie.

just my 2cents

ma poi quella lampada è da fioritura... serve piu blu che rosso! :D cmq se proprio volete usare i led dovete farvele le lampade con i led giusti! (adesso esistono anche da 8000 lumen) quelli da 2000 lumen costano sui 10 dollari l'uno e cmq almeno servono blu 50% rosso 30% giallo 10% e tutte le altre gradazioni... io i lampade led rosse sui peper le ho provate nella fase di crescita è poco meno che tenerle al buio!

• 1 year later...

ma poi quella lampade ledè da fioritura... serve piu blu che rosso! :D cmq se proprio volete usare i led dovete farvele le lampade con i led giusti! (adesso esistono anche da 8000 lumen) quelli da 2000 lumen costano sui 10 dollari l'uno e cmq almeno servono blu 50% rosso 30% giallo 10% e tutte le altre gradazioni... io i lampade led rosse sui peper le ho provate nella fase di crescita è poco meno che tenerle al buio!

Grazie UFT il post. Sarò più chiaro.

- consumo 8 watt

- area illuminazione max 1 metro quadro

:Sogghigna::Sogghigna::Sogghigna:

Secondo la MIA opinione...sono soldi buttati al vento.

CLF 150W per la crescita

HPS 150-250W per fioritura/fruttificazione in caso di cultura totalmente indoor

Per un mq servono 20- 30 000 lumens per avere una crescita ottimale...

80% di consumo in meno....ma in meno rispetto a cosa? E' una frase buttata li solo per attirare acquirenti

Se volete coltivare indoor.....fatelo con strumenti giusti :rolleyes:

Sarà anche un caso, ma quelli che coltivano seriamente, da seme a raccolto, usano MH-HPS

Ovvio...è la MIA opinione....uno può anche comprarsi i neon che si usano sottoscocca per le macchine, ma se vogliamo "emulare" il sole, bisogna ricorrere a lampade serie.

just my 2cents

Quindi pensi che una CLF 150W per la crescita vada bene per meno di un metro quadro?

• 3 weeks later...

ma poi quella lampada è da fioritura... serve piu blu che rosso! :D cmq se proprio volete usare i led dovete farvele le lampade con i led giusti! (adesso esistono anche da 8000 lumen) quelli da 2000 lumen costano sui 10 dollari l'uno e cmq almeno servono blu 50% rosso 30% giallo 10% e tutte le altre gradazioni... io i lampada led rosse sui peper le ho provate nella fase di crescita è poco meno che tenerle al buio!

LED emettono più luce per watt rispetto alle lampadine generali e illuminano molto quickly.But attualmente i LED sono più costosi.