Jump to content

Lume a olio

Recommended Posts

O giuseppeeee......per 10 cent nessuno ti risponderà :unsure:

viste le riforme che ci toccano, mi son frugato in tasca ed era tutto quello di cui potevo disporre! :Sogghigna:

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

aggiungo i miei 10 cent e magari dico una benemerita castroneria ma...dalle foto del progetto "scaldalterna"

quando scende il livello del combustibile, si perde il contatto con l'irradiatore che renderà meno ;)

o dico male ?? B)

Be credo che mezzo centimetro in meno non incida molto, il calore va sempre su, e anche se la fiammella non tocca proprio

più o meno siamo li, per questo conviene usare contenitori con diametro più largo,

così con più olio, prima che scende ci vuole più tempo, credo che rabboccare una volta al giorno non sia male

poi dipende dalle dimensioni dello stoppino, quanto e fuori, più è grande la fiamma e più consuma, :smilies17:

La prima volta che ho proposto di farti subito santo, un pochino mi ero chiesto se avessi esagerato e magari ci fosse voluto un pò di tempo ancora..... :unsure:

adesso non ho più dubbi!!!!! :clapping:

e anche la "versione corrado" è forte vai! :clapping:

lo stoppino è sempre uguale?

Stoppino artigianale cotone naturale,, fa pure rima. :smilies17:

interessante sta cosa, stavo cercando idee sui lumini ad olio, poichè ho un venti litri di oliva rancido,

io ho usato il barattolo di vetro, fatto una specie di spirale usando file del telefono senza guaina,

stoppino di cotone.

per il barattolo che non scoppi, sul fondo c'è un dito d'acqua, penso vada bene.

domani mattina vedro' il risultato.

ecco alcune foto, per cosa ho usato i lumini.

Mio collegamento

Mio collegamento

Mio collegamento

per il risparmio energetico, al posto delle solite lampadine proEnel.

scoperto per caso questo foro, anchio sono un allevatore di pepper :clapping: