Jump to content

Miniserre Jiffy per germinazione

Recommended Posts

La serra è stata una delle cose con cui ho iniziato la mia coltivazione.

A distanza di un paio d'anni devo però aggiungere che i dischetti di torba jiffy ne ho ancora una scatola e non credo proprio che li userò. La retina che li custodisce va tolta e dopo poco la piantina giovane va trapiantata per un bicchiere e con un terriccio migliore.

Io sono del partito della fondamentale importanza del terriccio da semina.

Che terriccio da semina usi?? Uno qualsiasi o una marca precisa?? Te lo chiedo perche girando un po non ho trovato un terricio specifico per la semina...

Che terriccio da semina usi?? Uno qualsiasi o una marca precisa?? Te lo chiedo perche girando un po non ho trovato un terricio specifico per la semina...

Guarda, io ho usato quello del kit per semina di fedigiovannetti, non conosco la marca ma ti assicuro che era sofficissimo e mi sono trovato stra-bene!

Guarda, io ho usato quello del kit per semina di fedigiovannetti, non conosco la marca ma ti assicuro che era sofficissimo e mi sono trovato stra-bene!

azz...io quest'anno alla fedigiovannetti ho ordinato il kit per il rinvaso...non quello per la semina...va bè...quest'anno cercherò di attrezzarmi...poi il prossimo anno vedremo di ordinare anche quello....

posso chiederti quanto ti è costato, e cosa comprendeva il kit?

Allora, il vecchio link del kit capsico non lo trovo, nè ovviamente ricordo il prezzo nè cosa contenesse.

Puoi vedere qui: http://www.peperonciniamoci.it/forum/index.php?showtopic=15374&st=0, è più o meno simile e anzi anche meglio se non sbaglio!

• 2 years later...

Ciao ragazzi sono nuova e capisco pochissimo mi hanno regalato dei jiffy e dei semi .. Ma questi jiffy non avendo una miniserra mi consigliate dove metterli? Oltre a bagnarli dopo aver messo il seme devo ricoprirli di terra? Grazie

Ciao ragazzi sono nuova e capisco pochissimo mi hanno regalato dei jiffy e dei semi .. Ma questi jiffy non avendo una miniserra mi consigliate dove metterli? Oltre a bagnarli dopo aver messo il seme devo ricoprirli di terra? Grazie

Guarda qua esistono anche delle vaschette con coperchio porta jiffy :thumbsup:

http://www.greentown.it/index.php?main_page=product_info&products_id=231

cito un post vecchio per rispondere e chiedere.

in un brico center della zona ho comprato il terriccio della nathuro arricchito con zeolite che riporta come utile per radicazione delle piante.

può essere idoneo per la semina iniziale?

cito un post vecchio per rispondere e chiedere.

in un brico center della zona ho comprato il terriccio della nathuro arricchito con zeolite che riporta come utile per radicazione delle piante.

può essere idoneo per la semina iniziale?

Dipende tutto da 3 fattori PH-Salinità-Conduttività

Ti consiglio di cercare nella tabella terricci quello che vorresti usare :thumbsup: