Jump to content

Centralina irrigazione Papillon

Recommended Posts

Ne ho comprata una al Re Merlino questa estate (è identica anche s marchiata Aquaflow) e per 19€ ha fatto il suo sporco lavoro :thumbsup:

Ma non l'ho usata per la microirrigazione, anche se credo vada benissimo (considerato il costo!)

l'unica differenza da quelle digitali è che devi installarla nel momento in cui vuoi fare l'irrigazione.

Corregetemi se sbaglio!

Giustissimo

Se tu vuoi iniziare ad irrigare alle ore 22.00 devi stare sul posto ed attivare la centralina alle ore 22.00

Prima si fa il settaggio sul tempo che vuoi innaffiare (manopolina DX es 10 minuti) e poi sulla ripetizione (manopolina SX es. ogni 24 ore).

Giustissimo

Se tu vuoi iniziare ad irrigare alle ore 22.00 devi stare sul posto ed attivare la centralina alle ore 22.00

Prima si fa il settaggio sul tempo che vuoi innaffiare (manopolina DX es 10 minuti) e poi sulla ripetizione (manopolina SX es. ogni 24 ore).

Cioè, ci deve essere qualcuno che ogni giorno la attivi ? Giusto ?

A questo punto, conviene spendere qualcosa in più e prenderne una digitale che faccio il proprio lavoro da sola, anche quando uno si dimentica o non può andare materialmente ad irrigare.

Cioè, ci deve essere qualcuno che ogni giorno la attivi ? Giusto ?

A questo punto, conviene spendere qualcosa in più e prenderne una digitale che faccio il proprio lavoro da sola, anche quando uno si dimentica o non può andare materialmente ad irrigare.

Non ci deve essere uno che la attivi ogni giorno.

Ti faccio un esempio con i prodotti della Claber.

Esiste una centralina così progettata, non digitale, parte quando clicchi un pulsante e va per un tempo X che decidi tu.

Non riparte fino a che non la riaccendi tu.

8414%20Pratico.jpg

Ma ci sono anche centraline (sempre non digitali) che si accendono sempre ad una ora prefissata e vanno per un periodo di tempo deciso da te, solo che non puoi programmarla alla ora Y ma farla partire tu solo la prima volta.

Per le successive, segue la periodicità da te definita

8411%20-%20Logica.jpg

La centralina di cui parliamo in questo post, è del secondo tipo

Ma ci sono anche centraline (sempre non digitali) che si accendono sempre ad una ora prefissata e vanno per un periodo di tempo deciso da te, solo che non puoi programmarla alla ora Y ma farla partire tu solo la prima volta.

Per le successive, segue la periodicità da te definita

8411%20-%20Logica.jpg

La centralina di cui parliamo in questo post, è del secondo tipo

Grazie per il chiarimento.

stando così le cose, valuterò l'acquisto. Penso che mi semplificherebbe non poco la vita, soprattutto considerando che mi eviterebbe di scendere in giardino ogni sera ad annaffiare, il che d'estate vuol dire essere "sbranati" dalle zanzare tigre.

il che d'estate vuol dire essere "sbranati" dalle zanzare tigre.

lo stesso motivo per cui ho preparato pure io la microirrigazione l'anno scorso :clapping:

diffusione_zanzara_tigre.gif