Jump to content

SET UP 2012 (e2)

Recommended Posts

gli utenti più "anziani" si ricorderanno del mio vecchio lightbox antisismico :smilies17:

una semplice cassetta della frutta appesa ad una plafoniera a soffitto...

per 2 anni è andata egregiamente, adesso ho deciso di fare le cose un po' più tecnologiche mal che vada la plafoniera è ancora li :D

post-4380-0-72469300-1327704746.jpg

post-4380-0-69683300-1327704758.jpg

• Upvote 1
  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

auguro un buon fine settimana a tutti

partiamo dal germbox, copiato spudoratamente da Giuseppe Volume che è diventato matto per trovare il cavetto adatto e per settarne la temperatura! grazie caro Giuseppe scatola di pvc 45x30 circa, t

lavori quasi ultimati! manca il settaggio del termostato e dei timer

Posted Images

partiamo dal germbox, copiato spudoratamente da Giuseppe Volume che è diventato matto per trovare il cavetto adatto e per settarne la temperatura! grazie caro Giuseppe :blush:

scatola di pvc 45x30 circa, termostato e cavetto da 50w. sul fondo polistirolo, rivestito con la carta d'alluminio (parte opaca in su) nastrato per bene per fissarlo.

ho fatto un buco per il passaggio del cavetto e della sonda, ho fissato il cavetto con delle graffette e riempito il tutto con sabbia da terrario che come proprietà principale ha un'ottima trasmissione del calore.

testato qualche giorno fa ha una temperatura interna del portaviti che oscilla sui 28°C, termostato impostato poco sotto i 26°C.

test di germinazione effettuato con 11 semi vari recuperati dai frutti, senza osmopriming, tutti germinati prima del 5° giorno.

ecco le foto :thumbsup:

post-4380-0-55359100-1327705302.jpg

post-4380-0-88297600-1327705314.jpg

post-4380-0-58733900-1327705325.jpg

• Upvote 2

oggi invece ho iniziato ad allestire il lightbox, dato il clima della mia zona non comincerò le germinazioni prima della fine di febbraio... ho ancora tempo!

per ora posto una foto di fine giornata, a conclusione altre foto, dettagli e curiosità!

a presto!

post-4380-0-06452700-1327705980.jpg

• Upvote 1

beh non c'è che dire, hai deciso di rifarti il guardaroba completo!

Quest'anno i tuoi pepper si gongoleranno con tutto sto po' po' di novità :thumbsup:

Se il buongiorno si vede dal mattino... :approva5:

Mitico :smilies17: e chi non si ricorda della tua invenzione :lol:

complimenti per il nuovo set/up e in bocca al :26: per la nuova avventura 2012 :thumbsup:

quell'armadio mi ricorda molto quello che avevo nella vecchia camera xD

cmq darei una bella mano di bianco ^^

nessuna mano di bianco. verrà rivestito con materiale termoriflettente, lo stesso che ho fissato alla base!

l'armadio l'ho recuperato, largo 100 profondo 50 e alto circa 90.

ho già tutti i materiali pronti... devo solo trovare il tempo per assemblare!

beh non c'è che dire, hai deciso di rifarti il guardaroba completo!

Quest'anno i tuoi pepper si gongoleranno con tutto sto po' po' di novità :thumbsup:

Se il buongiorno si vede dal mattino... :approva5:

grazie Neo!

Mitico :smilies17: e chi non si ricorda della tua invenzione :lol:

complimenti per il nuovo set/up e in bocca al :26: per la nuova avventura 2012 :thumbsup:

grazie Mascalzo' :smilies17:

Ciao equadro bel lavoro, complimenti :thumbsup:

Anche io sono alle prese con il mio lightbox e non appera mi arriverà il polistirolo terminerò il tutto e posterò delle immagini.

Volevo ringraziarti pubblicamente per i tuoi semi di rocoto red che ho ricevuto dalla pepperbank (ora che ho visto il tuo nickname ho capito la sigla e2 segnata sulla bustina) :smile062:

Proprio questa mattina li go messi a germinare nel germbox, poi ti terrò aggiornato

Anche io sono alle prese con il mio lightbox e non appera mi arriverà il polistirolo terminerò il tutto e posterò delle immagini.

Volevo ringraziarti pubblicamente per i tuoi semi di rocoto red che ho ricevuto dalla pepperbank (ora che ho visto il tuo nickname ho capito la sigla e2 segnata sulla bustina) :smile062:

Proprio questa mattina li go messi a germinare nel germbox, poi ti terrò aggiornato

grazie diaulicchiu, resto in attesa delle tue immagini allora, le guardero' con interesse!

lo scorso anno i semi mi furono donati da Rocoto, un nome una garanzia!

sono stati un po' ostici nelle germinazioni,molto lenti dall'inizio alla fine! non perdere le speranze insomma che prima o poi trovi delle belle radichette!

nel link puoi vedere i frutti della mia pianta :lol:

in bocca al pepper!frutti rocoto

partiamo dal germbox, copiato spudoratamente da Giuseppe Volume che è diventato matto per trovare il cavetto adatto e per settarne la temperatura! grazie caro Giuseppe :blush:

scatola di pvc 45x30 circa, termostato e cavetto da 50w. sul fondo polistirolo, rivestito con la carta d'alluminio (parte opaca in su) nastrato per bene per fissarlo.

ho fatto un buco per il passaggio del cavetto e della sonda, ho fissato il cavetto con delle graffette e riempito il tutto con sabbia da terrario che come proprietà principale ha un'ottima trasmissione del calore.

testato qualche giorno fa ha una temperatura interna del portaviti che oscilla sui 28°C, termostato impostato poco sotto i 26°C.

test di germinazione effettuato con 11 semi vari recuperati dai frutti, senza osmopriming, tutti germinati prima del 5° giorno.

ecco le foto :thumbsup:

quindi mi tocca chiederti i diritti? :Sogghigna:

quindi mi tocca chiederti i diritti? :Sogghigna:

decisamente si :Sogghigna:

ti vanno bene un paio di vasetti di marmellata di pere piccante?! :D

opps mi ero perso il lightbox pensile ma quando annaffi che macello vien fuori??? :smilies17::Sogghigna: :Sogghigna:

ciao Teo quello era il sistema utilizzato nel 2010-2011 :)

nessun macello, non facevo i buchi sotto i bicchieri :smilies17:

scherzi a parte, bagnavo ogni 4 giorni usando uno spruzzino (un bicchiere per volta), senza bagnare le foglie e pesandolo a mano... in questo modo capivo la giusta quantità di acqua!

raramente cadevano delle gocce ^_^

Paisà anche tu come me hai i semi di Rocoto di Equadro, complimenti sono pochi al mondo ad'avere i semi con la sigla (e2) :clapping:

che poi potrebbe essere una © ma un giorno ci svelerà il segreto. :smile062:

gli utenti più "anziani" si ricorderanno del mio vecchio lightbox antisismico :smilies17:

per 2 anni è andata egregiamente, adesso ho deciso di fare le cose un po' più tecnologiche mal che vada la plafoniera è ancora li :D

Terribilmente magnifico, :clapping:

Fra di noi ci capiamo,,e vabè,, ma sarei curioso di sapere, qualora uno psichiatra vedesse

,,, quel "lavoro" ,,, cosa scriverebbe sul suo "rapporto" :Sogghigna:

Fra di noi ci capiamo,,e vabè,, ma sarei curioso di sapere, qualora uno psichiatra vedesse

,,, quel "lavoro" ,,, cosa scriverebbe sul suo "rapporto" :Sogghigna:

che sono un genio compare Sergio! :smilies17:

quelle luci per vari motivi devono rimanere accese H24 ed io ne ho "approfittato" a costo zero!

e quando le piante crescevano bastava fare un nodo un po' piu' in basso per aumentare la distanza dai neon, n°2 semplici 865.

mi piace quella foto perchè mi ricorda che anche senza il controllo della t° e delle ore di luce, sono cresciute belle con la sola acqua e qualche coccola!

la storia del nome e2 ?!

semplicemente io e la mia donna abbiamo lo stesso nome e dato che mi ha sempre supportato in questa passione l'ho omaggiata con questo nick :rolleyes:

mi sembra il minimo per una donna che quest'anno ha coltivato da sola 2 goat's weed 1 rocoto 1 bird's eye ed una black pearl, aiutandomi tra l'altro a fare salse marmellate cioccolate etc etc!

fine OT :smilies17:

Originale la tua storia, grazie per avercela svelata, complimenti per la moglie che collabora,

e complimenti per il sistema " piante pensili " a volte spendendo niente si ottengono risultati

eccellenti, in quel modo crescono meglio perchè oltre alla luce sono anche moooooolto areate

e come tutti sappiamo l'aria è importante quanto la luce.. :clapping: ciao compà

allora complimentoni ad entrami.. e2...

e bel lavoro compiuto finora, ma preparati a sborsare un'ingente somma per i diritti che Volume sta calcolando :Sogghigna:

per par condicio mia moglie mi assiste solamente nel momento delle nascite... sai per noi è come se nascesse un figlioletto... ehehehhe :smilies17:

• 4 weeks later...

dopo 20 giorni di lavoro nella neve :shocked15: finalmente una giornata libera... ovviamente ho messo mano al lightbox!

ho preso dei riflettori da idroponica.it ma l'ho dovuti modificare (causa attacco E40).

uniti con dei rivetti ed appesi.

fissato il cavetto riscaldante da 100w sul fondo del LB e tagliato la griglia forata , assemblato e fissato il cassettone superiore che conterrà tutta la parte elettrica-timer con coperchio apribile (cerniere tipo mobile da cucina).

ho fatto anche lo scasso per il termostato ed il foro per la sondina dello stesso.

i lavori continueranno tra qualche giorno :thumbsup:

post-4380-0-15439500-1330021481.jpg

post-4380-0-92912900-1330021491.jpg

post-4380-0-86117500-1330021501.jpg

post-4380-0-55182600-1330021511.jpg

• Upvote 1

Dai datti da fare che sembra spaziale, complimenti :thumbsup:

Buon fine settimana anche a te :smile062:

grazie ;)

mi ci vuole tempo perchè sto recuperando man mano i materiali a costo zero!

a parte riflettori ventole cavetto e termostato non ho comprato niente, neanche una vite!

ah e le lampade (6€ l'una) 6400°K - 55W - 3900 lumen :)

edit: CFL e27 costo 8,80€

Edited by Equadro