Jump to content
riccardo

Moruga Scorpion e il nuovo record di piccantezza?

Recommended Posts

Partiamo da questa foto che indica una piccantezza media del Moruga molto più alta che per le altre varietà prese ad esame (1.200.000 contro 1.169.000 del Chocolate 7Pot e poi a seguire gli altri..)

428987_2877920340990_1049452522_32429003_482461784_n.jpg

oltre alla media spicca il valore massimo registrato in 2.000.000 SHU..

Poco fa ho trovato questo:

http://www.chilipeppermadness.com/blog/2012/02/07/moruga-scorpion-the-hottest-chili-pepper-in-the-world/

C'è anche un altro dato direi interessante, quello del minimo registrato, ovvero di soli 500.000 SHU per questa varietà cosi come ad esempio gli 800.000 del choco 7Pot..

Ma certo è che la media è un buon indicatore in questo caso e va a confortare il picco record..

Certo che ogni 3 mesi si batte un record...

Tra un pò dovremo farci spedire le tute ignifughe anti contaminazione batteriologica per curarli e cucinarli... O_o

Tra un pò dovremo farci spedire le tute ignifughe anti contaminazione batteriologica per curarli e cucinarli... O_o

in effetti, a me non è che mi da tanto gusto avere peper così!

Certo che ogni 3 mesi si batte un record...

Esatto, è partita ormai la caccia al record... Continuando così si arriverà chissà dove! :blink:

se i risultati sono quelli a sx nell'immagine mi sa che arrivare a quell'unità di piccantezza sarà un'utopia, basta leggere il minimo del range proposto. A questo punto dico che sarà molto più facile avere chocolate 7pot più piccanti di questo moruga.

Vedete che è come dico io ? il Trinidad Scorpion, nella scala, è più piccante del Bhut Jolokia, :clapping:

voglio un punto.. :smilies17:

• Upvote 1

:smilies17::smilies17: :smilies17: è propio vero!!!

per ora secondo il guinness dei primati il titolo rimane al TS butch T

per ora secondo il guinness dei primati il titolo rimane al TS butch T

:shocked15: :shocked15:

Ma sarà vero ??? i test l'hanno veramente fatti ?? :11_confused: :11_confused:

Ciao!! Ho pubblicato questa news per dovere di cronaca ma devo constatare come l argomento piccantezza ha perso da tempo interesse nei miei confronti..a fronte della partecipazione al progetto ICG oppure quello della creazione di nuovi ibridi..

Inoltre, non vedo la necessita' di un frutto cosi piccante quando anche in casa possiamo avere frutti superiori al milione di scoville che sono immangiabili se nn con assaggi..

Detto questo credo che sia alquanto scontato l interesse commerciale di questi risulati :)

• Upvote 2

Ti quoto e ti spiego anche perchè sono intervenuto in quel topic, al di là del ridicolo di quello che stanno dicendo, è evidente, non solo che non ci hanno capito nulla sulla genetica e sulla coltivazione dei chinense ma fanno pure a botte ( tra i speculatori ) a chi ha la migliore versione di un super hot.

Le mie foto stanno li solo per farli ricredere sulle loro convizioni.

Mi dispiace che anche in italia si stanno affaciando questi personaggi, tutti vogliono speculare tutti vogliono vendere, tutti si impostano come migliori esperti, ma dove sono finiti i veri chileheads..........?

Il peggio è che si credono anche furbi, contando sulla stragrande ignoranza ( senza offesa) capsica delle persone che tifono per loro.

Se siete dei veri chileheads allora proponetevi di non comprare salse, di non comprare semi e di non comprare piante, in questo modo ci liberiamo di tutti questi falsi chileheads che albergano i forum, e ci stanno solo per le loro finalità.

Il vero chileheads non commercia, scambia e dona con altri chileheads per sempre, e non come fanno i commercianti che per farsi pubblicità regalano 10 pezzi, ma gli altri li devi comprare.

I forum non hanno bisogno di gente furba, ma di gente onesta, e la maggior parte di voi lo è.

Sò benissimo che questa filosofia non sarà condivisa da tutti, ma provate a capire chi non la condivide...........

• Upvote 3

pienamente daccordo con te luigi :)

Ci sono persone famose..... ci sono persone molto famose..... poi c'è "LUIGI IL MESSICANO" :thumbsup:

• Upvote 1

Ciao Luigi, io condivido il tuo pensiero, che e' poi replicabile in tutti i contesti della vita quotidiana. :)

Personalmente nn ho visto le tue foto perche' sto col cellulare, ma il mio intervento era scevro da ogni riferimento nei tuoi confronti.

Credo che l aver trovato un peperoncino ultrapiccante abbia fatto storia a suo tempo e tempo dopo ancora..perche' passavamo chiaramente da un habanero ad un bhut jolokia o naga morich che sia, ma nn riesco a comprendere piu questo accanimento nella ricerca della piccantezza. Fortunatamente sappiamo che molti la pensano cosi, qui come altrove :)

Ti quoto e ti spiego anche perchè sono intervenuto in quel topic, al di là del ridicolo......

:thumbsup:

Personalmente nn ho visto le tue foto perche' sto col cellulare

rik fidati, il display del cell non basta per vedere quella pianta :smilies17:

:thumbsup:

rik fidati, il display del cell non basta per vedere quella pianta :smilies17:

:lol::lol: ci vuole un 42 pollici :Sogghigna::Sogghigna:

Ho visto la foto! Impressionante, come al solito. Sei il numero uno non c e' alcun dubbio.

Ora sommo maestro non posso che chiudere il mio sacco e tornare mesto alla mia casa.... :D

Ti quoto e ti spiego anche perchè sono intervenuto in quel topic, al di là del ridicolo di quello che stanno dicendo, è evidente, non solo che non ci hanno capito nulla sulla genetica e sulla coltivazione dei chinense ma fanno pure a botte ( tra i speculatori ) a chi ha la migliore versione di un super hot.

Le mie foto stanno li solo per farli ricredere sulle loro convizioni.

Mi dispiace che anche in italia si stanno affaciando questi personaggi, tutti vogliono speculare tutti vogliono vendere, tutti si impostano come migliori esperti, ma dove sono finiti i veri chileheads..........?

Il peggio è che si credono anche furbi, contando sulla stragrande ignoranza ( senza offesa) capsica delle persone che tifono per loro.

Se siete dei veri chileheads allora proponetevi di non comprare salse, di non comprare semi e di non comprare piante, in questo modo ci liberiamo di tutti questi falsi chileheads che albergano i forum, e ci stanno solo per le loro finalità.

Il vero chileheads non commercia, scambia e dona con altri chileheads per sempre, e non come fanno i commercianti che per farsi pubblicità regalano 10 pezzi, ma gli altri li devi comprare.

I forum non hanno bisogno di gente furba, ma di gente onesta, e la maggior parte di voi lo è.

Sò benissimo che questa filosofia non sarà condivisa da tutti, ma provate a capire chi non la condivide...........

eh si, la prima volta che sono andato a trovarlo lo chiamai la settimana prima per concordare il giorno, e gli feci uno scherzo.

Feci finta di essere un venditore/titolare di un Lidl ad Itri, dissi di sapere che lui coltivava molti peperoncini e che il negozio voleva venderli, ma lui continuava a dirmi che li coltivava solo per passione e non era intenzionato a vendere nulla.

Per dire, i frutti sono sulle piante, o cascano, o si seccano o marciscono li, ma non era interessato a vender nulla.

Grande Luigi il Messicano

uomini-col-sombrero.jpg

peperoncino-rosso-messicano-caldo-con-il-sombrero-verde-thumb8090418.jpg