Jump to content

Fai una donazione a Peperonciniamoci.it!

Obiettivo: € 100,00

Totale donazioni ricevute: € 86,06

Leggi qui

riccardo

Moruga Scorpion e il nuovo record di piccantezza?

Recommended Posts

Ma il Trinidad Scorpion e il Trinidad Moruga Scorpion sono la stessa varietà? Dal database del forum mi sembrano diversi... Mio padre ha letto l'articolo di libero e ora pensa che stia coltivando una bomba nucleare da quando gli ho detto che ho i semi del Trinidad Scorpion!

L'unico gusto, oltre al fatto di fare la gara a chi ce l'ha piu lungo (che poi in tutte le passioni si va a finire cosi...vedi automobilismo, collezionismo ecc...) il vero gusto è dire:Ho assaggiato il peperoncino più piccante del mondo.

io ho comprato i semi del trinidad bt ma ormai ne ho perso completamente l'interesse.. sono molto più interessato il trinidad originale ... e poi mi affascinano le specie wild :D perchè modificare o creare un ibrido quando la natura gia è perfetta di per se :D

scusatemi, ma condivido il pensiero che l'eccessiva piccantezza toglie le altre caratteristiche del buon peperoncino e lo rende solo un elemento di piccantezza.

alla fiera di rieti c'era un articolo che parlava di un antenato del peperoncino che vive in america del sud, incoltivabile e immangiabile per l'uomo, anzi tossico per l'elevata piccantezza. alcune foto lo facevano somigliare al nostro vischio natalizio.

Aggiungo solo un'appunto!

Alla fine comperare semi convinti di avere il pepper più piccante al mondo non serve a...... NULLA!!!

Chi partecipa a quelle gare sovente non crea una nuova varietà, ma ne coltiva una già conosciuta o cugina con tecniche che permettono di esaltarne la piccantezza.

È ovvio che la base deve già essere sana, ma se riportiamo alla mente il caso che fu del red savina, possiamo osservare come un habanero che in media (coltivato in condizioni standard) era meno piaccante di altri habanero coltivato in particolari condizioni si sia guadagnato il record al suo tempo.

Alla fine come dice bene Luigi dall'alto della sua inavvicinabile esperienza, facciamo solo un favore ai venditori di semi che magari ci ridono pure alle spalle.

Comperare dei semi per poi ritrovarsi con un pepper che male che vada coltivato normalmente raggiungerà il milione di scoville potrebbe essere molto deludente...

Se veramente volete partecipare a quelle gare, prendete un qualunque pepper superhot che di base arrivi a circa 1.000.000 di SHU medie, dotatevi di strumenti di misura da laboratorio e divertitevi a vedere ogni singola modifica di qualunque aspetto colturale ne modifichi la piccantezza.

Non pensate che basti comperare semi per avere il pepper più piccante.

condivido pienamente anch'io!!ma la curiosità la fa da padrona!!!

ancora personalmente non l'ho mai assaggiato!!

se sarà una bufala!!vorrà dire che sarà stato tempo sprecato!!e come tantissime cose farà parte del bisness!!

ma tentar non nuoce!! :sleepgo_ron:

boh. Io so solo che lo scorso anno mi sono fatto una spaghettata con un 7pod chocolate e sono stato male mezzo pomeriggio.

Potrebbero anche darsi una calmata con questa piccantezza estrema.

scusate ma a che serve tutto questo se poi ci si sente male e non si può mangiare? sarebbe meglio privilegiare il sapore o no?

Ti quoto e ti spiego anche perchè sono intervenuto in quel topic, al di là del ridicolo di quello che stanno dicendo, è evidente, non solo che non ci hanno capito nulla sulla genetica e sulla coltivazione dei chinense ma fanno pure a botte ( tra i speculatori ) a chi ha la migliore versione di un super hot.

Le mie foto stanno li solo per farli ricredere sulle loro convizioni.

Mi dispiace che anche in italia si stanno affaciando questi personaggi, tutti vogliono speculare tutti vogliono vendere, tutti si impostano come migliori esperti, ma dove sono finiti i veri chileheads..........?

Il peggio è che si credono anche furbi, contando sulla stragrande ignoranza ( senza offesa) capsica delle persone che tifono per loro.

Se siete dei veri chileheads allora proponetevi di non comprare salse, di non comprare semi e di non comprare piante, in questo modo ci liberiamo di tutti questi falsi chileheads che albergano i forum, e ci stanno solo per le loro finalità.

Il vero chileheads non commercia, scambia e dona con altri chileheads per sempre, e non come fanno i commercianti che per farsi pubblicità regalano 10 pezzi, ma gli altri li devi comprare.

I forum non hanno bisogno di gente furba, ma di gente onesta, e la maggior parte di voi lo è.

Sò benissimo che questa filosofia non sarà condivisa da tutti, ma provate a capire chi non la condivide...........

Concordo!

Dexter40.jpgOra donami un chilo misto di chinense per cortesia

Vedete che è come dico io ? il Trinidad Scorpion, nella scala, è più piccante del Bhut Jolokia, :clapping:

voglio un punto.. :smilies17:

Lo stavo per chiedere pensavo che il Trinidad Scorpion fosse più piccante del Bhut Jolokia..

Su ebay uno vendeva i semi del 7 Pod scrivendo: "Non sono ancora stati effettuati test di laboratorio sul 7 pod, ma la piccantezza elevatissima che lo contraddistingue, lo candida come probabile nuovo guinness world record. Alla straordinaria piccantezza il 7 pod associa un fortissimo aroma fruttato, persino maggiore rispetto al jolokia o al trinidad scorpion!"

Ma queste nuove varietà sempre più piccanti come nascono? incrociando più varietà? (esempio Trinidad Scorpion e Morouga Blend) oppure le trovano in un bosco? :sweat::lol:

Quoto Depa mitico prima o poi devo trovare i semi di questo :approva5:

EDIT:

Ho visto ora su ebay da non credere uno vende 10 semi di moruga per 20€ ma scherziamo?

È molto difficile tra i super hot definire quale è il più piccanate.

È vero che esistono i record, ma è altrettanto vero che i peppers di tali record per via del metodo di coltivazione sono sovente molto distanti dalla loro reale piccantezza in condizioni standard.

Alla fine se dovessi dire quale è più piccante tra i buth e gli scorpion semplicemente assaggiando... Beh non saprei rispondere. Alla fine sono pure due piccantezze divere.

Una cosa è certa! Anche il soggetto che assaggia fa la differenza, per molta gente il tipo di piccantezza degli originari di trinidad e tobago è molto più insopportabile di quella degli indiani, per molti altri vale esattamente il contrario! Per esempio io tollero molto di più gli indiani, Luana quelli di trinidad.

Per alcuni scorpion alla fine la piccantezza estrema non è da ricercarsi in peppers incrociati chissà come o trovati chissà dove. Sovente sono gli stessi pepper che molti noi coltivano da anni semplicemente cresciuti in determinate condizioni. Per esempio quello dell'attuale record non sembrerebbe affatto una nuova varietà, ma in realtà un normale pepper di trinidad e tobago particolarmente stressato e cresciuto ad alta quota, sembrerebbe anche uno dei motivi per cui a trinidad e tobago si stanno arrabbiando.

ATTENZIONE A COMPERARE SEMI A PREZZI FOLLI PER POI RESTARE DELUSI ED AVERE UN SEMPLICISSIMO PEPPER CHE SI POTREBBE OTTENERE DA SEMPLICI SCAMBI DI SEMI IN QUANDO GIÀ STRACOLTIVATO DA ANNI!!!!

Beh io l'ho scritto solo per curiosità perchè non vado di certo a comprare per 20€ 10 semi già mi sembra di aver speso tanto quando ho comprato i miei Bhut Jolokia perchè 15 semi 6€ (spese incluse) ieri ho visto 300 semi 9€ (Spedizione gratuita) peccato che quando li ho comprati io questo venditore non c'era però c'è molta differenza di prezzo..

Comunque hai fatto bene a scriverlo per chiarire questa cosa sull'acquisto dei semi!

xbomber sei l'xbomber76 di YouTube??

xbomber sei l'xbomber76 di YouTube??

Si... Ero io un paio di anni fa!

scusate ma a che serve tutto questo se poi ci si sente male e non si può mangiare? sarebbe meglio privilegiare il sapore o no?

in effetti non hai torto..ma se facciamo polvere ti assicuro che si mangerà benissimo :thumbsup: