Jump to content

foglie macchiate nere/grigie

Recommended Posts

• 1 month later...

ragazzi chiedo aiuto questa e la stessa pianta ormai cresciuta ovviamente non e la stessa foglia però si presenta così, stamattina e addirittura caduta.

hanno preso il sole per un oretta qualche giorno fa ma adesso sono nel lightbox io pensavo fosse una scottatura ma chissà intanto posto la foto

post-6143-0-83707100-1334918448.jpg

secondo voi cos'è?

il problema è circoscritto ad una foglia sola oppure a tutta la pianta? Se non hai concimato in modo aggressivo potrebbe essere qualche fungo ma non ci metterei la mano sul fuoco.

il problema è circoscritto ad una foglia sola oppure a tutta la pianta? Se non hai concimato in modo aggressivo potrebbe essere qualche fungo ma non ci metterei la mano sul fuoco.

in realtà più di una foglia appare in quelle condizioni e non ho concimato. le radici escono da sotto potrebbe essere qualche carenza inoltre le foglie più sotto stanno diventando gialline. stasera faccio il travaso e vediamo se si riprende

in realtà più di una foglia appare in quelle condizioni e non ho concimato. le radici escono da sotto potrebbe essere qualche carenza inoltre le foglie più sotto stanno diventando gialline. stasera faccio il travaso e vediamo se si riprende

Si era l'unica cosa da fare per cominciare.

Ricorda di non esagerare con l'acqua (le foglie gialle di solito indicano troppa irrigazione) e comunque tenerla non troppo vicina alle lampade perché secondo me l'ipotesi scottatura/troppo calore insieme all'eventuale mancanza nutritiva (comunque strana per le dimensioni della piantina) rimane.

In bocca al lupo! :thumbsup:

Ricorda di non esagerare con l'acqua (le foglie gialle di solito indicano troppa irrigazione)

non le basali ma le apicali

non le basali ma le apicali

Come non detto.. :rolleyes:

grazie della correzione :)