Jump to content
faby

il ph che sale e non si stabilizza mai

Recommended Posts

Scusate l'intromissione ma mi inserisco in topic, ho appena preso dell'argilla espansa (che pensavo fosse per

idrocoltura ma ancora adesso non ne sono sicuro visto che sul sacchetto da 50lt c'e' solo scritto

"HYDROPONICS" e basta...), l'ho lavata 3 volte e scolata bene,ne ho preso un 3lt circa e l'ho messa

in un bidone con 10lt d'acqua di rubinetto, ho misurato e corretto il ph (all'inizio misurava 8.80

e l'ho portato a 4.5) ho anche misurato l'EC e lo strumento (ADWA AD31) mi ha indicato 330microS / 170PPM,

essendo un perfetto niubbo in materia, vorrei coltivare un peperoncino ed una pianta di pomodoro (nella stessa vasca),

avete qualche consiglio sui valori sopra esposti ?

Sono molto sballati ? sono buoni ?

Volevo lasciare in ammollo per almeno 24h l'argilla in modo da stabilizzare un po' il PH visto la mia titubanza sulla reale

destinazione dell'argilla in mio possesso...

Grazie !

Io ho cominciato  da poco,il mio giardino idroponico e' sto trovando molto difficolta a controllare il  PH,vivo in Australia,la mattina controllo il Ph e' sta verso 7.4 uso il Ph Down e lo port verso 5.8 -6.2 ma il prossimo giorno ritorna a cifre superiori al 7.2-7.5.

Qualcuno  mi sa dire cosa sto facendo di sbagliato e come fare per tenere costante  il PH verso 5.8 -6.2..Grazie tanto  Pippo.