xbomber Posted March 28, 2012 Share Posted March 28, 2012 Visto che parlavo del percorso per arrivare alle cotture di grossi tagli ecco alcune cose tratte dal mio percorso... Tecnica base di cottura diretta (Grilling - senza coperchio braci sotto la carne temperature estreme cottura veloce) Una tagliata di sottofiletto di vitellone con patate al forno e cipolle in agrodolce. Tecnica base di cottura diretta (Barbeque - con coperchio braci sotto la carne temperatura molto alta cottura mediamente veloce) Pollo al mattone con salsina di marinatura e di accompagnamento. Tecnica di base di cottura indiretta (Barbeque - coperchio chiuso, temperatura alta, braci non sotto la carnecottura media non lunga 1 ora e mezza circa) Beer Can Cicken Tecnica di base di cottura L&S (Barbeque - coperchio chiuso, temperatura bassa 110-120°, braci distanti dalla carne cotura abbastanza lunga 6 ore circa) Tecnica di base di cottura L&S passo 2° (Barbeque - coperchio chiuso, temperatura bassa 105-110°, braci distanti dalla carne cotura lunga 10-12 ore circa) Una delle fasi di preparazione della spalla di maiale. Apertura Sfilacciamento (Basta quasi solo toccarlo se la cottura è stata eseguita bene!) Pronti a gustare!!!! In tutte queste ricette tra i protagonisti troviamo il nostro amato PEPPER!!! 3 Link to comment
volume Posted March 28, 2012 Share Posted March 28, 2012 a quest'ora certe cose non andrebbero postate Link to comment
torrese87 Posted March 28, 2012 Share Posted March 28, 2012 me gusta... perchè non ci dici quale/i pepper hai usato come abbinamento alle varie pietanze? Link to comment
riccardo Posted March 28, 2012 Share Posted March 28, 2012 Io sto ancora a dieta, che si sappia.. Complimenti X! Link to comment
frank Posted March 28, 2012 Share Posted March 28, 2012 A Marco, scusa è, ma ti presenti con queste cose a ora di pranzo, che poi io neanche pranzo oggi......so che sei un grande coltivatore di pepper, ora so con certezza che sei anche un grande cuoco.... :clapping: :clapping: Link to comment
habanero28 Posted March 28, 2012 Share Posted March 28, 2012 queste cosine farebbero resuscitare i morti :clapping: Link to comment
neobepmat Posted March 28, 2012 Share Posted March 28, 2012 a quest'ora certe cose non andrebbero postate capperi mi hai tolto le parole di bocca...lasciando spazio solo per l'acquolina!!!!! Link to comment
Brucio Posted March 28, 2012 Share Posted March 28, 2012 X cosa usi come BBQ? più in la vorrei comprarne uno!!! Link to comment
xbomber Posted March 28, 2012 Author Share Posted March 28, 2012 X cosa usi come BBQ? più in la vorrei comprarne uno!!! Un kettle OT57 della weber, ma gli outdoor chef forse sono ancora meglio... Entrambe buone scelte... Ovviamente a carbonella e con una bella sfilza di accessori extra!!! Link to comment
fabrizio 68 Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 che spettacolo! ...pensa che profumini ci sono nella zona dove abiti! complimenti Link to comment
croegher Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 anchio son appasionato di bbq , spettacolari le spare ribs :clapping: ps. sei anche su bbq4all vero ?? Link to comment
Brucio Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 a me ispirano da morire le ribs X mi autoinvito a cenare da te! xD Link to comment
xbomber Posted March 31, 2012 Author Share Posted March 31, 2012 anchio son appasionato di bbq , spettacolari le spare ribs :clapping: ps. sei anche su bbq4all vero ?? Stesso nick! Sono ancora un novizio, ma inizio a prendermi le prime soddisfazioni!!! Link to comment
xbomber Posted March 31, 2012 Author Share Posted March 31, 2012 a me ispirano da morire le ribs X mi autoinvito a cenare da te! xD Effettivamente per ora sono la mia ricetta preferita!!! Un orgasmo per il palato! E pensare che solitamente le costine non mi piacciono perché quasi sempre troppo stoppose! Imparato cos'è il L&S però la parola stopposo passa in archivio! Link to comment
Brucio Posted April 3, 2012 Share Posted April 3, 2012 e vabbè.. hai fatto tutto un tuo ragionamento, però all'autoinvito nemmeno caso ci hai fatto ahahah Link to comment
aka Woop Posted April 3, 2012 Share Posted April 3, 2012 ho appena finito di mangiare e mi è tornata la fame... Link to comment
robyempoli Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 sto organizzando un raduno a casa tua....ti faccio sapere il numero e quando ok?1 :smilies17: mamma mia che bontà Link to comment
xbomber Posted May 16, 2012 Author Share Posted May 16, 2012 sto organizzando un raduno a casa tua....ti faccio sapere il numero e quando ok?1 :smilies17: mamma mia che bontà http://www.peperonciniamoci.it/forum/index.php?/topic/17120-raduno-peperonciniamociaamipe-nord-2-giugno-castellamonte-frazione-santonio-torino/page__pid__269253__st__20#entry269253 Sto ancora pensando alla possibilità di fare dei beer can chicken o delle ribs... Link to comment
robyempoli Posted May 16, 2012 Share Posted May 16, 2012 http://www.peperonciniamoci.it/forum/index.php?/topic/17120-raduno-peperonciniamociaamipe-nord-2-giugno-castellamonte-frazione-santonio-torino/page__pid__269253__st__20#entry269253 Sto ancora pensando alla possibilità di fare dei beer can chicken o delle ribs... o mamma non sapevo fosse a casa tua, avevo letto la data e vedendo che non potevo non sono stato a indagare......allora si che ti divertirai......che peccato non poter assaggiare niente..... un giorno verrò da solo Link to comment
grifo Posted May 19, 2012 Share Posted May 19, 2012 Accidenti sei un maestro :clapping: :clapping: Link to comment
croegher Posted May 20, 2012 Share Posted May 20, 2012 oggi mi son dedicato pure io , ho preso alcune ricette da bbq4all e via ..... stinchi spare ribs e coppa rubbata .son le prime prove ma nessuno si è lamentato. non sono ancora ai livelli di xbomber :bangin: ma tempo al tempo :Sogghigna: 2 Link to comment
xbomber Posted June 8, 2012 Author Share Posted June 8, 2012 oggi mi son dedicato pure io , ho preso alcune ricette da bbq4all e via ..... stinchi spare ribs e coppa rubbata .son le prime prove ma nessuno si è lamentato. non sono ancora ai livelli di xbomber :bangin: ma tempo al tempo :Sogghigna: Livello????????????????????????? Io sono ancora un neofita di questo mondo!!!! Sto ancora studiando... Provando... Studiando... Leggendo... Studuando... Sbaglaindo... Studiando... Ritentando... Link to comment
volume Posted June 8, 2012 Share Posted June 8, 2012 Livello????????????????????????? Io sono ancora un neofita di questo mondo!!!! Sto ancora studiando... Provando... Studiando... Leggendo... Studuando... Sbaglaindo... Studiando... Ritentando... eh ma anche mangiando Link to comment
IXx-P4C0-xXI Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 nn vedo l'ora di comprare un barbecue con la B maisuscola per piazzarlo in giardino, solo ke devo aspettare di sposarmi (forse nel 2013)così poi mi trasferisco Link to comment
loopx Posted July 2, 2012 Share Posted July 2, 2012 woooowwww c'è una sez sul L&S estemoooooo Link to comment
Recommended Posts