Jump to content

Foglie Habanero white

Recommended Posts

Visto l'evolversi della situazione, forse proverei ad usare il confidor...

ho capito che non ti piace, non piace per nulla neppure a me, ma io ho già usato il piretro e il decis e sono ancora pieno di afidi....aspetto altri due giorni e poi vado di confidor....non so ancora se spray o per irrigazione

poi vorrei fare anche un'altra prova, comprerei un terriccio diverso (buono, klasmann o compo) e rinvaserei

anzi....per qualche pianta userei il confidor, per altre rinvaso e solo piretro ( e forse qualche integratore della cifo....calcio, ferro, magnesio ma dopo qualche giorno dal rinvaso)

Tu hai tante piante Dario e quindi puoi anche permetterti questi esperimenti... :special47:

Da mercoledì scorso sto passando il piretro ogni 2gg. con la speranza che le piante possano tornare in salute! :rolleyes:

Se ciò non bastasse credo che dovrò arrendermi al confidor... :bangin:

piano piano, se ricordo bene il confidor non serve per i tripidie dalle foto non mi sembra di vedere danni da tripidi.

Ma gli effetti dei tripidi sulle vostre piante erano gli stessi dei miei in foto? :unsure:

io avevo un'habanero red che non si riconosceva!!ho provato con rimedi non sistematici ma il giorno dopo ce ne stavano più di prima!!a dir la verità il decis jet aveva funzionato!!

però se hai tante piante e gli afidi a migliaia è difficile sconfiggerli con questi!!dovresti star sempre con il decis in mano!!!

quest'anno ho provveduto ha prendere un prodotto della FITO a base di estratti di ortica ed è addirittura biologico apposito per afidi!!!

vediamo un po!!! volevo provare a non adoperare sistematici per quest'anno!!

comunque se vuoi vedere tornare belle le piantine!!il più rapidamente possibile ci vuole una spruzzatina diCONFIDOR!!

anche ad un terzo della dose consigliata!! :thumbsup:

piano piano, se ricordo bene il confidor non serve per i tripidie dalle foto non mi sembra di vedere danni da tripidi.

Purtroppo le foto non rendono come dovrebbero. Alcune foglie neonate sono accartocciate e annerite ai lati.

In tutti i modi tu cosa riscontri di strano per quello che si riesce a vedere? :unsure:

dalla seconda foto mi sembra più un problema di mancato assorbimento di nutrienti, magari un ph troppo alto, un terriccio troppo salino, una concimata non dovuta, etc etc. Le foglie accartocciate veramente non le vedo.

Ma il terriccio è il vegetal radic "bio" oppure il 4 stagioni sempre della Tercomposti. Non ho usato neanche una goccia di concime! :blush:

• 1 year later...