sera 18 Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 ma è vero che il confidor non lo vendono piu' da un paio di anni?me l' hanno detto in 2 vivai Link to post
habanero28 79 Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 ma è vero che il confidor non lo vendono piu' da un paio di anni?me l' hanno detto in 2 vivai non è vero in quanto mio suocero lo ha comperato l'anno scorso!! Link to post
Noco 9 Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 non è vero in quanto mio suocero lo ha comperato l'anno scorso!! io lo preso ha febbraio 2012 te lo avranno detto per venderti altro Link to post
Lilin 20 Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 Si trova persino in alcuni supermercati! Magari l'avevano finito ma volevano comunque venderti qualcosa... Link to post
Dario1 741 Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 Confermo, l'ho visto ieri in un'agraria cercando le micorrize.... Link to post
xbomber 163 Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 Per uso su piante alimentari richiederebbe il patentino! Per uso su piante verdi no! Molti non lo vendono perché p un prodotto molto pericoloso per la salute. Ci vuole veramente molto poco a finire intossicati all'ospedale. Link to post
Noco 9 Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 Per uso su piante alimentari richiederebbe il patentino! Per uso su piante verdi no! Molti non lo vendono perché p un prodotto molto pericoloso per la salute. Ci vuole veramente molto poco a finire intossicati all'ospedale. è vero quello specifico per ortaggi richiede il patentino.... ad ogni modo se si seguono le avvertenze in modo scrupoloso non succede nulla! Link to post
volume 142 Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 ma è vero che il confidor non lo vendono piu' da un paio di anni?me l' hanno detto in 2 vivai lascia perdere i vivai, vai da un rivenditore di concimi/prodotti chimici, troverai sicuramente la confezione da 5ml. In alternativa, ma non sempre, in alcuni brico "attrezzati" con l'area verde a volte si trovano questi prodotti. Link to post
sera 18 Posted March 30, 2012 Author Share Posted March 30, 2012 lascia perdere i vivai, vai da un rivenditore di concimi/prodotti chimici, troverai sicuramente la confezione da 5ml. In alternativa, ma non sempre, in alcuni brico "attrezzati" con l'area verde a volte si trovano questi prodotti. ah... davo per scontato che nei vivai si vendessero queste cose, ok grazie per la dritta Link to post
thebutcher23 1 Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 io il CONFIDOR l'ho trovato al brico un mese fa, però mi sono accorto DOPO che non è specifico per ortaggi, anzi dice DA NON USARE IN AGRICOLTURA....meglio non usarlo giusto? :wip41: Link to post
xbomber 163 Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 Infatti la versione per agricoltura la vendono nei consorzi agrari, ma necessita di patentino! (A volte chiudono un occhio) Attenzione che il confidor non è un giocattolo! Si può finire al centro antiveleno e ci si può rimettere il fegato! Link to post
ruttino 0 Posted April 8, 2012 Share Posted April 8, 2012 Non solo è consentito in agricoltura ma il suo uso è autorizzato per vari impieghi e si rende quasi indispensabile in caso di infestazioni consistenti da parti di afidi. L'abuso è sempre da sconsigliare ma il prodotto è sicuro se si rispettano i tempi di carenza previsti. Ho trovato chi lo abbinava alla deltametrina e al bifentrin. Link to post
Egyptianannu 5 Posted April 12, 2012 Share Posted April 12, 2012 Io mi sono sempre trovato bene, con il Decis Jet della Bayer. Ha un tempo di sicurezza di molto inferiore al Confidor. In ogni caso preferisco sempre usare il Piretro, magari per più applicazioni. Sono comunque tutti prodotti che vanno usati prima del periodo di maggior attacco, soprattutto per gli afidi. Se si usano in maniera giusta, ci si può dimenticare degli insetti nocivi. Link to post
sergio61 188 Posted April 12, 2012 Share Posted April 12, 2012 Io mi sono sempre trovato bene, con il Decis Jet della Bayer. Ha un tempo di sicurezza di molto inferiore al Confidor. In ogni caso preferisco sempre usare il Piretro, magari per più applicazioni. Sono comunque tutti prodotti che vanno usati prima del periodo di maggior attacco, soprattutto per gli afidi. Se si usano in maniera giusta, ci si può dimenticare degli insetti nocivi. Proprio stamattina osservando le minuscole piantine, toh vedo degli afidi, belli verdi, addirittura hanno invaso una piantina che era coperta per ripararla dal freddo con una bottiglia tagliata a metà a mo di serra, ma come fanno a infilarsi anche li. Prontamente Confidor, 0,5 Ml litro, nel giro di pochi minuti tutti stecchiti. Link to post
Leo72 742 Posted April 13, 2012 Share Posted April 13, 2012 Attenzione che il confidor non è un giocattolo! Si può finire al centro antiveleno e ci si può rimettere il fegato! quello che mi chiedo è sempre..vale la pena avvelenarsi o anche rischiarlo se pur minimamente per mangiare qualche hg di pepper in più a fine stagione? Link to post
sergio61 188 Posted April 13, 2012 Share Posted April 13, 2012 quello che mi chiedo è sempre..vale la pena avvelenarsi o anche rischiarlo se pur minimamente per mangiare qualche hg di pepper in più a fine stagione? Pure io Leo sono contrario ai veleni, ma ti giuro le ho provate tutte, e poi c'è il fatto che se le piante vengono attaccate dagli afidi, credo che se non vengono eliminati, per le piante ci siano poche speranze di vita, si riproducono a vista d'occhio e fanno piazza pulita. Link to post
Recommended Posts