Jump to content

confidor non lo vendono piu'?

Recommended Posts

ma è vero che il confidor non lo vendono piu' da un paio di anni?me l' hanno detto in 2 vivai

non è vero in quanto mio suocero lo ha comperato l'anno scorso!! :sleepgo_ron:

Per uso su piante alimentari richiederebbe il patentino!

Per uso su piante verdi no!

Molti non lo vendono perché p un prodotto molto pericoloso per la salute.

Ci vuole veramente molto poco a finire intossicati all'ospedale.

Per uso su piante alimentari richiederebbe il patentino!

Per uso su piante verdi no!

Molti non lo vendono perché p un prodotto molto pericoloso per la salute.

Ci vuole veramente molto poco a finire intossicati all'ospedale.

è vero quello specifico per ortaggi richiede il patentino.... ad ogni modo se si seguono le avvertenze in modo scrupoloso non succede nulla!

ma è vero che il confidor non lo vendono piu' da un paio di anni?me l' hanno detto in 2 vivai

lascia perdere i vivai, vai da un rivenditore di concimi/prodotti chimici, troverai sicuramente la confezione da 5ml. In alternativa, ma non sempre, in alcuni brico "attrezzati" con l'area verde a volte si trovano questi prodotti.

lascia perdere i vivai, vai da un rivenditore di concimi/prodotti chimici, troverai sicuramente la confezione da 5ml. In alternativa, ma non sempre, in alcuni brico "attrezzati" con l'area verde a volte si trovano questi prodotti.

ah... davo per scontato che nei vivai si vendessero queste cose, ok grazie per la dritta

Infatti la versione per agricoltura la vendono nei consorzi agrari, ma necessita di patentino! (A volte chiudono un occhio)

Attenzione che il confidor non è un giocattolo! Si può finire al centro antiveleno e ci si può rimettere il fegato!

Non solo è consentito in agricoltura ma il suo uso è autorizzato per vari impieghi e si rende quasi indispensabile in caso di infestazioni consistenti da parti di afidi.

L'abuso è sempre da sconsigliare ma il prodotto è sicuro se si rispettano i tempi di carenza previsti.

Ho trovato chi lo abbinava alla deltametrina e al bifentrin.

Io mi sono sempre trovato bene, con il Decis Jet della Bayer. Ha un tempo di sicurezza di molto inferiore al Confidor. In ogni caso preferisco sempre usare il Piretro, magari per più applicazioni. Sono comunque tutti prodotti che vanno usati prima del periodo di maggior attacco, soprattutto per gli afidi. Se si usano in maniera giusta, ci si può dimenticare degli insetti nocivi.

Io mi sono sempre trovato bene, con il Decis Jet della Bayer. Ha un tempo di sicurezza di molto inferiore al Confidor. In ogni caso preferisco sempre usare il Piretro, magari per più applicazioni. Sono comunque tutti prodotti che vanno usati prima del periodo di maggior attacco, soprattutto per gli afidi. Se si usano in maniera giusta, ci si può dimenticare degli insetti nocivi.

Proprio stamattina osservando le minuscole piantine, toh vedo degli afidi, belli verdi, addirittura hanno invaso una piantina

che era coperta per ripararla dal freddo con una bottiglia tagliata a metà a mo di serra, ma come fanno a infilarsi anche li.

Prontamente Confidor, 0,5 Ml litro, nel giro di pochi minuti tutti stecchiti. :18:

Attenzione che il confidor non è un giocattolo! Si può finire al centro antiveleno e ci si può rimettere il fegato!

quello che mi chiedo è sempre..vale la pena avvelenarsi o anche rischiarlo se pur minimamente per mangiare qualche hg di pepper in più a fine stagione?

quello che mi chiedo è sempre..vale la pena avvelenarsi o anche rischiarlo se pur minimamente per mangiare qualche hg di pepper in più a fine stagione?

Pure io Leo sono contrario ai veleni, ma ti giuro le ho provate tutte, e poi c'è il fatto che se le piante vengono attaccate

dagli afidi, credo che se non vengono eliminati, per le piante ci siano poche speranze di vita, si riproducono a vista d'occhio

e fanno piazza pulita. :thumbdown: