Jump to content

nuovo light x il 2013

Recommended Posts

Tu devi metterle in alto per forza, nella mansarda hai una temp troppo bassa per mandarla troppo vicino alle piante

Leo ho paura che mettendole in alto le piante non sento il ricircolo

• Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le posso collegare tutte e due con un caricabatterie x cellulari da 9 v?quindi dove vanno messe hai due lati sulla parete esterna del light ?

Le posso collegare tutte e due con un caricabatterie x cellulari da 9 v?quindi dove vanno messe hai due lati sulla parete esterna del light ?

ti consiglio di posizionarle all'incirca a 10 cm.dal tetto del light box...una sul pannello di sinistra e uno su quello di destra..facendo in modo di non fare incontrare i 2 flussi d'aria ..quindi una dalla parte dello schienale e l'altra sul fronte..il ricircolo ci sarà stai tranquillo non servono tormente... :thumbsup:

ti consiglio di posizionarle all'incirca a 10 cm.dal tetto del light box...una sul pannello di sinistra e uno su quello di destra..facendo in modo di non fare incontrare i 2 flussi d'aria ..quindi una dalla parte dello schienale e l'altra sul fronte..il ricircolo ci sarà stai tranquillo non servono tormente... :thumbsup:

tutte e due che buttano l'aria dentro o una deve essere montata al contrario ? ce la fanno con un alimentatore da 9 v a mandarle ho è troppo forte ?

Come dicevo io.....ho fatto cosí e tutto funzionava benissimo. Il ricircolo lo sentono. Puoi mettere anche una ventola che manda aria a temperatura ambiente verso le piante , quindi 3 ventole

tutte e due che buttano l'aria dentro o una deve essere montata al contrario ? ce la fanno con un alimentatore da 9 v a mandarle ho è troppo forte ?

Io uso un alimentatore settato a 3 volt per 2 ventole per farle girare piano

Io uso un alimentatore settato a 3 volt per 2 ventole per farle girare piano

Dove lo prendo quell'alimentatore ? Ne metto una che butta dentro e una che butta fuori

sono gli alimentatori universali che puoi settare il voltaggio ce l'hanno ovunque anche ai negozi cinesi, costano poco.

si una butta fuori e una dentro

Largo 1 metro profondo 40 cm e alto 75 cm

quindi stai usando lo scaffale da 100x40, ma come neon che ci hai messo?

quindi stai usando lo scaffale da 100x40, ma come neon che ci hai messo?

Un fluora e un growlux calcola che vanno da paura avevo delle piante secche le ho messe li da 2 giorni e mi stanno rifacendo i germogli

Un fluora e un growlux calcola che vanno da paura avevo delle piante secche le ho messe li da 2 giorni e mi stanno rifacendo i germogli

scusa mi sono espresso male, intendevo come dimensioni e watt dei neon :rolleyes:

scusa mi sono espresso male, intendevo come dimensioni e watt dei neon :rolleyes:

i neon sono lunghi 90cm son i t8 mi sembra e sono da 30watt l'uno

LIGHT PRATICAMENTE FINITO IMPIANTO DI VENTILAZIONE FATTO

ora come mi regolo per i cicli di ventilazione ? io ho messo a light spento ogni 4 ore 30 minuti di ventilazione al minimo quando acceso 30 minuti di ventilazione ogni ora e mezza

post-6264-0-11434400-1337596389.jpg

post-6264-0-06830600-1337596482.jpg

post-6264-0-65419600-1337596584.jpg

i neon sono lunghi 90cm son i t8 mi sembra e sono da 30watt l'uno

ah ecco, quindi ha quelli "non standard", infatti non riuscivo a capire come mai occupassero l'intera superficie dello scaffale quando normalmente o sono da 60 o da 120cm

i cicli li devi impostare facendo le prove in base alla temperatura estern...perchè quando butti aria dentro quella fretta il box.

adesso puoi fare cicli più lunghi poichè fuori hai 15 gradi, di inverno non potrai fare lo stesso perchè li la temp arriva a 4-5 gradi

altrimenti compri un termostato NC - NA

ah ecco, quindi ha quelli "non standard", infatti non riuscivo a capire come mai occupassero l'intera superficie dello scaffale quando normalmente o sono da 60 o da 120cm

non ti dico quanto sia difficile reperirli :)

• 4 weeks later...

Domandina piccina picciò : quanto costa assemblare un lightbox come questo? Ci sto facendo un pensierino ma non vorrei spendere una follia, altrimenti per rientrare delle spese dovrei farci crescere la maria. :D

diciamo 90-100 euro

calcolando i costi per lo scaffale, 2-3 plafoniere con lampada neon, 2 timer o termostato, tavole di polistirolo e le altre piccole cose

le plafoniere da 90 cm costano molto più di quelle da 120, quindi un box da 120/130 cm ti viene a costare meno di un box da 100cm,,poi dipende se vuoi usare i neon fluora che costano 16-17 euro o i 865 comuni che costano 3 euro

diciamo ce un minimo di 70 e un massimo di 100

• 2 months later...

vedo che hai messo anche la mongolfiera :)

bello!

Si ma consuma troppo ora devo fare due conti con i watt voglio,vedere con i pannelli termo riflettenti quanti gradi guadagno