Jump to content
head-hunter

nuovo concime compo 20-20-20

Recommended Posts

oggi ho preso da un vivaio vicino casa mia questo nuovo concime della compo mi sembra veramente ottimo voi che ne pensate ?

post-6264-0-80717400-1340712808.jpg

post-6264-0-54968900-1340712896.jpg

post-6264-0-79407300-1340712978.jpg

• Upvote 1

dovrebbe andare bene per la prima fase, meno per la fioritura,cmq aspetta utenti più abili :), quiandi sio scioglie in h20 prima di innaffiare?

dovrebbe andare bene per la prima fase, meno per la fioritura,cmq aspetta utenti più abili :), quiandi sio scioglie in h20 prima di innaffiare?

invece essendo bilanciato penso sia buono anche per la fioritura e fruttificazione

è indicato anche per una "blanda" fertirrigazione?

è ottimo head andrà benissimo in questa fase...io non riesco a trovarlo..da me non c'è :11_confused:

è ottimo head andrà benissimo in questa fase...io non riesco a trovarlo..da me non c'è :11_confused:

mandami l'indirizzon che te lo compro e te lo spedisco io dopo venerdi che mi sposo contattami in pvt

mandami l'indirizzon che te lo compro e te lo spedisco io dopo venerdi che mi sposo contattami in pvt

ma herad..ti ringrazio tantissimo...ma non posso farlo ..ti costerebbe troppo la spedizione ed il concime :11_confused:

ma herad..ti ringrazio tantissimo...ma non posso farlo ..ti costerebbe troppo la spedizione ed il concime :11_confused:

tranquillo mandami tutto

vacci piano che contiene molto azoto ureico

vacci piano che contiene molto azoto ureico

Si ok ma volume che significa dare 3/4 volte a stagione ? Ogni quanti giorni lo devo dare piu o meno ?

Si ok ma volume che significa dare 3/4 volte a stagione ? Ogni quanti giorni lo devo dare piu o meno ?

mi sono perso, ma è granulare o idrosolubile?

Sono interessato anche io, insomma com'è???

E buono perche è idrosolubile e si da per annaffio, quindi dura tantissimo...

È idrosolubile

ah ok, io concimerei una volta ogni 15gg considerato il tipo di azoto che c'è dentro (poi vedi la pianta come reagisce). Per il resto non esagerare con le dosi perchè non sai a che e/c di soluzione ti ritroverai.

Per curiosità, c'è scritto che puoi darlo anche fogliare?

Si si può dare anche x via fogliare

Si si può dare anche x via fogliare

allora visto che contiene molto azoto ureico fagli prima una bella passata fogliare, magari diminuisci la dose e dopo 1 settimana lo usi in irrigazione.

Quindi via fogliare, via irrigazione , e direttamente a terra....è polivalente...è la prima volta che vedo una cosa cosí generalmente si danno per fertirrigazione..meglio cosí...che facciaolo l'accendiamo?

• Upvote 1

Quindi via fogliare, via irrigazione , e direttamente a terra....è polivalente...è la prima volta che vedo una cosa cosí generalmente si danno per fertirrigazione..meglio cosí...che facciaolo l'accendiamo?

"in genere", ma non sempre, gli idrosolubili per lo più quelli in polvere, si possono usare anche per via fogliare.

io sto usando questo;

concimeOrtaggi.jpg

e per ora devo dire che mi ha dato degl'ottimi risultati...è un NPK 15-10-30 con zolfo al 5% più adatto alla fase di fruttificazione però essendo uno sbilanciato; ha un basso tenore di azoto ureico e questo dovrebbe essere un bene dato che coltivo in vaso...

come il compo ha il vantaggio di poter essere usato sia in via fogliare, sia in irrigazione classica

"in genere", ma non sempre, gli idrosolubili per lo più quelli in polvere, si possono usare anche per via fogliare.

Infatti il via fogliare voglio evitarlo, troppo sbattimento...voglio una cosa facile e rapida da dare e per irrigazione è perfetto.

Interessante il cifo!

Infatti il via fogliare voglio evitarlo, troppo sbattimento...voglio una cosa facile e rapida da dare e per irrigazione è perfetto.

Interessante il cifo!

senza controllo e/c e ph usate i granulari ;)

Hai ragione ma sono pigro pure per i granulari :smilies17:

Comunque sto cifo me gusta mucho!

senza controllo e/c e ph usate i granulari ;)

ehhhhh c'ho fifa a usare i granulari :blush:

spesso sulle confezioni risportano solo i dati per m^2 e a fare le proporzioni con le superici dei vasi verrebbe una roba come 10-15 palline per vaso che mi sembrano poche, e ad aumentare ho paura di friggere la piantina :bangin:

Comunque, probabilmente il prossimo anno userò il basacote 6M al momento del rinvaso...troppo sbattimento la concimazione con liquidi o polverine; ho in progetto anche una linea di goccia a goccia almeno finisce anche la rogna di scavalcare un tetto con un annaffiatoio d'acqua pieno!!! :special47: :special47:

a proposito volume che ne pensi del 6M? vedo che in molti si sono trovati bene!

a proposito volume che ne pensi del 6M? vedo che in molti si sono trovati bene!

mai usato, non posso aiutarti. Comunque sui granulari se ricordo bene in qualche discussione si parlava di 1 gr a litro per vaso.

anche io sto usando un 20-20-20 quest'anno, ne usai uno simile 3 anni fa con buoni risultati :)

volevo un rapporto 3-1-5 ma niente da fare, non sono riuscito a trovarlo ed ho ripiegato sul "nutrigizer" 60+2E che contiene il 2% di acidi umici, da usare in fertirrigazione e per via fogliare.

il sacco da 2,5 Kg viene sui 17 € :) ma ancora devo aprirlo!

ecco la scheda :

DiAgro