Jump to content
riccardo

CONCORSO: il chinense più pesante 2012!

Recommended Posts

Per partecipare:

- bisognerà pubblicare una foto del frutto intero con il picciolo visto dall'alto;

- bisogna fotografare il singolo frutto spaccato a metà, con l'interno visibile e la pesata tramite bilancia digitale;

- bisogna indicare la varietà pubblicata o l'incrocio/ibrido.

in sintesi

Dovete pubblicare n°02 foto:

n°01 foto a frutto intero con il picciolo ben visibile

n°01 foto dello stesso frutto aperto e sulla bilancia

partecipano solo chinense!

Il concorso scade a fine Novembre.

Al vincitore apparirà in firma la dicitura "vincitore chinense più pesante 2012".

Si possono pubblicare più foto per utente!

-------------------------------------

CLASSIFICA ATTUALE:

1° head-hunter: 34 gr

2° Francescom: 31,4 gr

3° ons108: 28 gr

-------------------------------------

• Upvote 1

Bellissimo concorso, non so voi ma non vedo ancora i fiori :special47: quindi per le mie foto ci vorrà un po' ma ci sarò!

con picciolo o senza?

Edited by riccardo
bravo, hai fatto bene a puntualizzare. senza picciolo..

con picciolo o senza?

Questo me lo sono chiesto anche io prima perchè vedendo il concorse del 2011 c'è chi ha il picciolo più lungo e chi più corto poi non so se alcuni forse se ne approfittavano di questo, diciamo che secondo me con il picciolo sono più belli da vedere, quindi si potrebbe stabilire che non deve essere più lungo di tot centimetri ad esempio 4... boh non so vediamo cosa dice Riccardo :thumbsup:

l'anno scorso la scelta fu libera....fu deciso che chi voleva lo poteva lasciare, ma questo in gara in corso, ora che invece deve ancora cominciare sarebbe una buona idea deciderlo... :thumbsup:

Ho modificato il regolamento, i frutti vanno fotografati aperti senza picciolo ;)

Solo frutto!!

siamese vale? :D

Mmmh.. domanda particolare diciamo che è nato come un solo pepper però sono due <_< boh io chiederei a Riccardo perchè i siamesi pesano come due pepper quindi bisogna vedere se contarli oppure se lo scopo del concorso e quello di trovare un pepper fuori dal comune molto pesante e quindi il siamese non è contato.

Se dovessi decidere io non saprei che dire da una parte direi di si perchè è un solo pepper ma dall'altra li scarterei al volo perchè sono due e batterebbero subito uno singolo ma pesante, ad esempio:

Se il siamese pesa 36g facciamo finta che dividendolo in due siano due pepper da 18g, a questo punto se un utente si presenta con un solo pepper non siamese dal peso di 34g questo utente con un pepper molto pesante verrebbe battuto da uno che ne ha due da 18g attaccati assieme.

Facendo questo ragionamento io i siamesi li escluderei poi non so voi... tanto non devo decidere io :thumbsup:

Perché includere un peperoncino "siamese" che non rientra nella "norma" di quella varietà? Ergo, si accettano solo peperoncini, singoli!!!!

ne ho già uno in cantiere :D

pure aperti? allora il mio piano malefico di siringarli al mercurio non si può più realizzare

bello spero di riuscire a partecipare quest'anno :thumbsup:

invece di dargli il concime

gli do gli anabolizzanti :shocked15:

datemi una decina di giorni e chissa :D

grande Bobo!! inizi subito forte eh?! :clapping: :clapping:

Grazie Roby

Mi scuso, non ho seguito il regolamento, quindi direi che non vale, non è aperto a metà. La fretta di mangiarlo era troppa. :bangin:

Sarà per il prossimo frutto,magari più pesante.

scusate la mia ignoranza ma senza picciolo vuol dire toglierlo del tutto o lasciare solo il pezzettino attaccato al frutto... la fogliolina per intenderci? scusate la domanda ma almeno so come comportarmi nel momento della pesata grassssssie :special47:

io direi tutta la parte verde per quanto possibile :thumbsup:

scusate la mia ignoranza ma senza picciolo vuol dire toglierlo del tutto o lasciare solo il pezzettino attaccato al frutto... la fogliolina per intenderci? scusate la domanda ma almeno so come comportarmi nel momento della pesata grassssssie :special47:

significa togliere tutto in modo che non vada a modificare il peso.

significa togliere tutto in modo che non vada a modificare il peso.

quello l'avevo capito pure io, ma ognuno puo' intendere in maniera diversa è per quello che chiedevo se si doveva lasciare la parte attaccata al frutto o togliere anche quello :smile062:

io direi tutta la parte verde per quanto possibile :thumbsup:

infatti :smile062: .... ho deciso che aspettero' le prime foto e mi regolo di conseguenza (sono leggermente precisina scusate :bangin: )

(sono leggermente precisina scusate :bangin: )

anche i giudici di questo forum lo sono quando sono in ballo i pepper :smilies17: :smilies17: :smilies17: :smilies17: :smilies17:

cmq per opinione personale meglio precisino che trasandato.... in tutte le cose :smile062:

fra un mese vi tiro fuori il jolli ragazzi cmq i pepper per correttezza dovrebbero essere pesati aperti a metà