Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti , mi ero ritrovato dei semi di pepper messicano abbastanza piccante (molto piu di un cayenna), erano delle piantine che avevo comprato l'anno scorso e tenuto da parte i semi........l'ho ritrovati un po di giorni fa e ieri sono nate le prime piantine...so che è molto tardi ma secondo voi da queste piantine avrò qualche frutto :26: tipo a settembre?????

Salve a tutti , mi ero ritrovato dei semi di pepper messicano abbastanza piccante (molto piu di un cayenna), erano delle piantine che avevo comprato l'anno scorso e tenuto da parte i semi........l'ho ritrovati un po di giorni fa e ieri sono nate le prime piantine...so che è molto tardi ma secondo voi da queste piantine avrò qualche frutto :26: tipo a settembre?????

forse qualcosa raccoglierai se sono annum

beh, dalle tue parti se è annum (quotando head) un primo raccolto a fine settembre puoi farlo, ma devi giocare bene le tue carte e sperare in una bella coda dell'estate :thumbsup:

Visto che sei in super ritardo, ti consiglio di usare un terriccio di OTTIMA qualità. Io ho notato che i peppers piantati usando un terriccio buono sono esattamente il doppio delle piante piantate con un terriccio universale :thumbsup:

anche se dipende da che qualità di terriccio universale quoto!!! il terriccio fa la differenza :thumbsup:

Infatti è per questo che quelle che ho piantato nell'orto (cayenna) dove non avevo fatto nessun tipo di lavorazione sono rimaste piccole!!!!

Queste comunque rimarranno in vaso!!

Guarda anche fossero chinense, se hai una serretta riscaldata con una semplice stufetta, dove la temperatura non scenda sotto i 10 gradi, raccoglierai tutti l'inverno senza problemi.

Senza serra riscaldata annuum a settembre ottobre, in serra fredda raccoglierai fino a gennaio.

• 2 months later...

Guarda anche fossero chinense, se hai una serretta riscaldata con una semplice stufetta, dove la temperatura non scenda sotto i 10 gradi, raccoglierai tutti l'inverno senza problemi.

Senza serra riscaldata annuum a settembre ottobre, in serra fredda raccoglierai fino a gennaio.

stanno ancora facendo fiori..............so proprio lenti........li dovrò mettere in casa quest'inverno e vedere come va!!!!!

Ma hai verificato di persona? Non per altro, a quelle temperature è vero che vanno avanti, ma mi è parso molto a rilento ed i frutti risultano più piccoli e non piccanti come quelli maturati outdoor...

E voi direte, ma sei proprio incontentabile! :smilies17: