blade112 1 Posted July 3, 2012 Share Posted July 3, 2012 Salve a tutti , mi ero ritrovato dei semi di pepper messicano abbastanza piccante (molto piu di un cayenna), erano delle piantine che avevo comprato l'anno scorso e tenuto da parte i semi........l'ho ritrovati un po di giorni fa e ieri sono nate le prime piantine...so che è molto tardi ma secondo voi da queste piantine avrò qualche frutto tipo a settembre????? Link to post
head-hunter 29 Posted July 3, 2012 Share Posted July 3, 2012 Salve a tutti , mi ero ritrovato dei semi di pepper messicano abbastanza piccante (molto piu di un cayenna), erano delle piantine che avevo comprato l'anno scorso e tenuto da parte i semi........l'ho ritrovati un po di giorni fa e ieri sono nate le prime piantine...so che è molto tardi ma secondo voi da queste piantine avrò qualche frutto tipo a settembre????? forse qualcosa raccoglierai se sono annum Link to post
neobepmat 326 Posted July 3, 2012 Share Posted July 3, 2012 beh, dalle tue parti se è annum (quotando head) un primo raccolto a fine settembre puoi farlo, ma devi giocare bene le tue carte e sperare in una bella coda dell'estate Link to post
Gianluca_takk 7 Posted July 3, 2012 Share Posted July 3, 2012 sarà interessante seguire la faccenda. Io credo che qualcosa mangerai... però anche il meteo deve darti una mano! Link to post
gagginaspinnata 3 Posted July 5, 2012 Share Posted July 5, 2012 Visto che sei in super ritardo, ti consiglio di usare un terriccio di OTTIMA qualità. Io ho notato che i peppers piantati usando un terriccio buono sono esattamente il doppio delle piante piantate con un terriccio universale Link to post
robyempoli 116 Posted July 5, 2012 Share Posted July 5, 2012 Visto che sei in super ritardo, ti consiglio di usare un terriccio di OTTIMA qualità. Io ho notato che i peppers piantati usando un terriccio buono sono esattamente il doppio delle piante piantate con un terriccio universale anche se dipende da che qualità di terriccio universale quoto!!! il terriccio fa la differenza Link to post
blade112 1 Posted July 5, 2012 Author Share Posted July 5, 2012 Infatti è per questo che quelle che ho piantato nell'orto (cayenna) dove non avevo fatto nessun tipo di lavorazione sono rimaste piccole!!!! Queste comunque rimarranno in vaso!! Link to post
blade112 1 Posted July 7, 2012 Author Share Posted July 7, 2012 Ora sono sul cm e mezzo!!! crescete crescete Link to post
blade112 1 Posted July 11, 2012 Author Share Posted July 11, 2012 Non vogliono cresce, so rimasti ancora di 2 cm......ufffffffffffffffffff Link to post
xbomber 163 Posted July 12, 2012 Share Posted July 12, 2012 Guarda anche fossero chinense, se hai una serretta riscaldata con una semplice stufetta, dove la temperatura non scenda sotto i 10 gradi, raccoglierai tutti l'inverno senza problemi. Senza serra riscaldata annuum a settembre ottobre, in serra fredda raccoglierai fino a gennaio. Link to post
blade112 1 Posted September 26, 2012 Author Share Posted September 26, 2012 Guarda anche fossero chinense, se hai una serretta riscaldata con una semplice stufetta, dove la temperatura non scenda sotto i 10 gradi, raccoglierai tutti l'inverno senza problemi. Senza serra riscaldata annuum a settembre ottobre, in serra fredda raccoglierai fino a gennaio. stanno ancora facendo fiori..............so proprio lenti........li dovrò mettere in casa quest'inverno e vedere come va!!!!! Link to post
blade112 1 Posted October 1, 2012 Author Share Posted October 1, 2012 :sleepgo_ron: :sleepgo_ron: Link to post
neobepmat 326 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 Guarda anche fossero chinense, se hai una serretta riscaldata con una semplice stufetta, dove la temperatura non scenda sotto i 10 gradi, raccoglierai tutti l'inverno senza problemi. Ma hai verificato di persona? Non per altro, a quelle temperature è vero che vanno avanti, ma mi è parso molto a rilento ed i frutti risultano più piccoli e non piccanti come quelli maturati outdoor... E voi direte, ma sei proprio incontentabile! Link to post
Recommended Posts